Correzione riassunto inglese primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Correzione riassunto inglese primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Correzione riassunto inglese primaria

+5
Cigu77
matira
Disillusa
MeMoLe_Rm
Bassetdora
9 partecipanti

Andare in basso

Correzione riassunto inglese primaria Empty Correzione riassunto inglese primaria

Messaggio Da Bassetdora Mar Mar 05, 2013 11:15 pm

Buonasera a tutti. Purtroppo non sono riuscita a portare a termine con esattezza il conteggio delle parole del riassunto di inglese. Premettendo che l'ho svolto molto correttamente in quanto conosco bene la lingua, quale può essere secondo voi la penalizzazione in caso di sforatura in eccesso?? Grazie

Bassetdora

Torna in alto Andare in basso

Correzione riassunto inglese primaria Empty Re: Correzione riassunto inglese primaria

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mer Mar 06, 2013 12:39 am

Io come docente di inglese, quando do un limite di parole penalizzo molto le parole in eccesso o in difetto. Innanzitutto correggo solo fino alla 90a e do 1/2 punto in meno per ogni parola (in 20imi)
Infatti al concorso ho cancellato 3 parole (non fondamentali logicamente) per arrivare a 89
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Correzione riassunto inglese primaria Empty Re: Correzione riassunto inglese primaria

Messaggio Da Disillusa Mer Mar 06, 2013 8:33 am

Bassetdora ha scritto:Buonasera a tutti. Purtroppo non sono riuscita a portare a termine con esattezza il conteggio delle parole del riassunto di inglese. Premettendo che l'ho svolto molto correttamente in quanto conosco bene la lingua, quale può essere secondo voi la penalizzazione in caso di sforatura in eccesso?? Grazie

dipende da quanto hai sforato. Se hai superato il limite imposto per poche parole, non fa nulla. Non penso che i commissari si mettano a contare le parole. Se hai sforato di molto e questo salta subito all'occhio, potrebbe essere interpretato dalla commissione come mancato rispetto di una parte della consegna.
Di solito in questo genere di compiti non si è mai troppo severi, soprattutto perchè in inglese (e in qualsiasi altra lingua) alcuni concetti possono essere espressi soltanto con un certo numero di parole.
Personalmente da insegnante di lingue ad una frase striminzita e scritta male solo per rientrare nel numero di parole richiesto preferisco una frase più completa anche se questo significa sforare di 5/10 parole.

Disillusa

Messaggio Da Bassetdora Mer Mar 06, 2013 9:26 am

Grazie tante. Era lo stesso pensiero che avevo anche io. Tra l'altro verbi composti come has been replaced é assurdo valgano tre parole....comunque al massimo penalizzano ma non annullano credo??!!

Bassetdora

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 12:17 pm

anche io credo di aver sforato, ma non so di quanto. Non ho avuto tempo di contare le parole però scusate, addirittura essere penalizzati per aver scritto qualche parola in più mi sembra eccessivo! E quelli che manco l'hanno fatto allora il riassunto?? e poi credete davvero che si metteranno a contare ogni volta le parole? e poi non sappiamo ancora chi correggerà. A detta di molti non è certo che sia una persona laureata in lingue e questo mi preoccupa molto.

matira

Messaggio Da Bassetdora Mer Mar 06, 2013 12:46 pm

Nemmeno secondo me si metteranno a contare una ad una. Infatti volevo confronto di pareri

Bassetdora

Messaggio Da Cigu77 Mer Mar 06, 2013 2:00 pm

Io di parole ne ho scritte 57 di cui 3 the che non ci volevano; il resto però è corretto sia nella grammatica che nella forma! Indubbiamente scarso, ma penso che 1 o 2 punti per la correttezza me lo diano.
invece ho fatto un errore stupido, nel clozetest ho scritto responsabilities invece di responsibilities...mi segneranno come errore tutta la parola secondo voi? alla fine andava coniugata; il mio è un errore di ortografia...
Si, in realtà mi sa che me lo contano errore! Peccato le avevo fatte giuste tutte e 4!

Cigu77

Messaggio Da Kle Mer Mar 06, 2013 2:19 pm

Ehm io non le ho proprio contate le parole del riassunto... Non ho auto tempo! Ma non so se sn arrivata a 60 parole... Pazienza!
Kle
Kle

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 2:42 pm

a mio parere dovremmo anche vedere pubblicamente la griglia di valutazione utilizzata per l'inglese, dato che non credo che i due quesiti di inglese possano avere lo stesso peso. Il riassunto richiede maggiori competenze rispetto al secondo esercizio!

matira

Messaggio Da Disillusa Mer Mar 06, 2013 4:38 pm

Cigu77 ha scritto:Io di parole ne ho scritte 57 di cui 3 the che non ci volevano; il resto però è corretto sia nella grammatica che nella forma! Indubbiamente scarso, ma penso che 1 o 2 punti per la correttezza me lo diano.
invece ho fatto un errore stupido, nel clozetest ho scritto responsabilities invece di responsibilities...mi segneranno come errore tutta la parola secondo voi? alla fine andava coniugata; il mio è un errore di ortografia...
Si, in realtà mi sa che me lo contano errore! Peccato le avevo fatte giuste tutte e 4!

responsabilities è errore

Disillusa

Messaggio Da Bassetdora Mer Mar 06, 2013 4:51 pm

Eh si' va responsibilities

Bassetdora

Messaggio Da Cigu77 Mer Mar 06, 2013 6:03 pm

Indubbiamente! Ma che oca, l'avevo anche cercata e trovata sul monolingue, poi ho scritto di fretta!!!! Va beh! Tanto pensavo che avrei fatto anche peggio in inglese! Speriamo che almeno 5-6 punti per l'inglese me li diano! ciao!

Cigu77

Messaggio Da Ranaa Mer Mar 06, 2013 7:18 pm

Disillusa ha scritto:
Cigu77 ha scritto:Io di parole ne ho scritte 57 di cui 3 the che non ci volevano; il resto però è corretto sia nella grammatica che nella forma! Indubbiamente scarso, ma penso che 1 o 2 punti per la correttezza me lo diano.

Vabbe ragazze ma c'é errore e errore, una sola parola sbagliata può valere massimo un punto, una lettera di una parola, boh, 0,25, nel vecchio concorso c'erano i decimi x esempio. Considerate che il secondo esercizio vale sicuramente meno del riassunto...

Ranaa

Messaggio Da matira Mer Mar 06, 2013 7:25 pm

Ranaa ha scritto:
Disillusa ha scritto:

Vabbe ragazze ma c'é errore e errore, una sola parola sbagliata può valere massimo un punto, una lettera di una parola, boh, 0,25, nel vecchio concorso c'erano i decimi x esempio. Considerate che il secondo esercizio vale sicuramente meno del riassunto...

io sono d'accordo con te. Gli errori di spelling potrebbero essere dovuti anche alla fretta (soprattutto in un compito connotato da tempi strettissimi). Un "responsAbilities" vale zero? quanto una parola che non è stata completamente inserita?? Boh, non mi pare. Per questo si dovrebbero conoscere bene i criteri di valutazione per l'inglese.

matira

Messaggio Da Bassetdora Mer Mar 06, 2013 7:29 pm

Giustissimo e credo anche che più che la lunghezza di un riassunto si valuti la correttezza

Bassetdora

Messaggio Da Cigu77 Mer Mar 06, 2013 7:31 pm

Spero che abbiate ragione voi ragazze!

Cigu77

Messaggio Da ablasor76 Gio Mar 07, 2013 12:34 pm

io ho usato 64 parole...ma le ho contate a casa, ho scritto invece "responsibility" invece di "responsibilities"(errore dovuto alla fretta). una mia amica, docente di inglese mi ha detto che sarebbe più corretto al plurale, ma che anche messo al singolare non è sbagliato al 100%, perchè si potrebbe parlare della responsabilità degli adulti....insomma, se fosse lei in commissione farebbe passare entrambe le forme....peccato che non c'è!

ablasor76

Messaggio Da matira Gio Mar 07, 2013 3:26 pm

l'usr umbria ha pubblicato la griglia di valutazione per la primaria, con a parte quella specifica per il quesito di inglese.

matira

Messaggio Da Bassetdora Gio Mar 07, 2013 10:08 pm

L'ho vista , grazie della segnalazione. non mi pare ci siano riferimenti al rispetto della lunghezza, bensì solo alla qualità della lingua

Bassetdora

Messaggio Da ablasor72 Gio Mar 07, 2013 10:27 pm

ablasor76 ha scritto:io ho usato 64 parole...ma le ho contate a casa, ho scritto invece "responsibility" invece di "responsibilities"(errore dovuto alla fretta). una mia amica, docente di inglese mi ha detto che sarebbe più corretto al plurale, ma che anche messo al singolare non è sbagliato al 100%, perchè si potrebbe parlare della responsabilità degli adulti....insomma, se fosse lei in commissione farebbe passare entrambe le forme....peccato che non c'è!
speriamo che possano essere entrambe accettate!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da Bassetdora Gio Mar 07, 2013 10:47 pm

Mi lascia perplessa al singolare dal punto di vista semantico perché sta malissimo essendo preceduto da un worries plurale. Quello che secondo me è accettabile in due versioni è young/younger .

Bassetdora

Messaggio Da ablasor72 Gio Mar 07, 2013 10:50 pm

lo so, ma purtroppo mi sono fatta ingannare da ciò che ho letto sul monolingue e l'ho considerato alla stregua di information
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili