Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare?

+2
Maryangel
francesca santagata
6 partecipanti

Andare in basso

Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Empty Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare?

Messaggio Da francesca santagata Mer Mar 06, 2013 7:29 pm

Stamane mi e' arrivato il telegramma dell'Inps che attesta il diritto per mia sorella di usufruire della 104.Vi chiedo: cosa devo fare per avere la referenza unica ed usufruire dei 3 giorni per aiutare mia sorella?Grazie

francesca santagata

Torna in alto Andare in basso

Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Empty Re: Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare?

Messaggio Da francesca santagata Gio Mar 07, 2013 6:49 am

francesca santagata ha scritto:Stamane mi e' arrivato il telegramma dell'Inps che attesta il diritto per mia sorella di usufruire della 104.Vi chiedo: cosa devo fare per avere la referenza unica ed usufruire dei 3 giorni per aiutare mia sorella?Grazie

francesca santagata

Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare? Empty Re: Mi e' arrivato il decreto per la 104.Che fare?

Messaggio Da francesca santagata Gio Mar 07, 2013 4:22 pm

francesca santagata ha scritto:
francesca santagata ha scritto:Stamane mi e' arrivato il telegramma dell'Inps che attesta il diritto per mia sorella di usufruire della 104.Vi chiedo: cosa devo fare per avere la referenza unica ed usufruire dei 3 giorni per aiutare mia sorella?Grazie

francesca santagata

Messaggio Da Maryangel Gio Mar 07, 2013 4:43 pm

Per usufruire dei giorni di permesso deve essere specificato sul verbale la gravità di tua sorella (art.3 comma 3 L.104).
Puoi usufruire dei tre giorni di permesso al mese se: i tuoi genitori non possono assisterla per vari motivi (ultra 65enni, invalidi, non in vita ...); se hai altri fratelli o sorelle credo che devono fare una dichiarazione di essere impossibilitati all'assistenza e quindi solo tu sei disponibile; se non è cambiato qualcosa, devi risiedere nello stesso comune con tua sorella ....
Se ti spetta allora devi presentare al tuo datore di lavoro solo il verbale che attesta il diritto di tua sorella alla L.104, senza la parte dove descrive la disabilità, da quel mese puoi prendere i gg di permesso. Di solito ci sono dei moduli che ti faranno compilare e che devi utilizzare per fare la comunicazione al datore di lavoro (per es. se sei docente al DS).
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da venusia Gio Mar 07, 2013 6:00 pm

Carissima Giulia mia madre ha da poco ottenuto la 104 comma 1 e io risulto unica referente. Ho la possibilità di avere qualche agevolazione nella mobilità definitiva(trasferimento) e/o in quella annuale (ass.provv.) oppure non ho alcuna agevolazione in quanto manca la situazione di gravità? Vorrei avere lumi su questo perchè le possibilità per chi ha la Legge 104 comma 3 sono chiare, ma nel mio caso? Ho la nomina giuridica da quest'anno ed economica da quello prossimo nella prov.x(quindi rientro nel blocco), ma io e mia madre siamo residenti nella provincia y, in cui vorrei lavorare.

venusia

Messaggio Da connie77 Ven Mar 08, 2013 12:50 pm

Salve volevo un'informazione sulla famosa legge 104:
Mia suocera risiede in una provincia e io in un'altra provincia (ma non molto lontana dalla sua). Ha avuto il decreto con la legge 104 art. 3 comma 1, posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella sua provincia essendo l'unica ad usufruire della 104?grazie

connie77

Messaggio Da connie77 Dom Mar 10, 2013 12:31 pm

giulia potresti darmi notizie anche su questo argomento????grazie

connie77

Messaggio Da venusia Dom Mar 10, 2013 12:39 pm

Ciao Connie , hai il mio stesso problema.
Penso che con il comma 1 abbia qualche tutela il diretto possessore della 104 e non chi ne è referente, per cui non dovremmo avere alcuna agevolazione.Aspettiamo cmq una risposta da parte dei moderatori per avere maggiori sicurezze.

venusia

Messaggio Da connie77 Lun Mar 11, 2013 6:12 pm

grazie venusia per la tua risposta...non sono sicura ma ho letto che per poter avere l'assegnazione provvisoria oltre alla legge 104 (art. 3 comma 1) mia suocera deve avere anche un'invalidità superiore al 67%...solo così si può avere l'avvicinamento...ma non so se è vero!!!!!aspetto con ansia qualche risposta...magari positiva!!!!!

connie77

Messaggio Da venusia Lun Mar 11, 2013 7:22 pm

Spero che i moderatori ci diano risposta, perchè ho letto anch'io che il comma 1 ha validità nella misura in cui l'invalidità è pari ai 2/3, di sicuro non possiamo partecipare ai trasferimenti interprovinciali.

venusia

Messaggio Da connie77 Lun Mar 11, 2013 7:59 pm

hai ragione per i trasferimenti interprovinciali non c'è nulla da fare, io poi ho il blocco dei 5 anni, però per l'assegnazione provvisoria vorrei tanto ricevere una buona notizia!!!!

connie77

Messaggio Da francesca santagata Mar Mar 12, 2013 4:23 pm

venusia ha scritto:Spero che i moderatori ci diano risposta, perchè ho letto anch'io che il comma 1 ha validità nella misura in cui l'invalidità è pari ai 2/3, di sicuro non possiamo partecipare ai trasferimenti interprovinciali.

Anch'io' mi trovo nella tua stessa situazione.Allora chiedo a Lalla o a Giulia la seguente domanda:chi ha un familiare a cui e' stata riconosciuta la 104 nella misura articolo 3 comma 1 e con un'invalidita' di almeno 2/3 puo' partecipare,senza alcuna precedenza,alle operazioni annuali di assegnazione provvisoria?

francesca santagata

Messaggio Da francesca santagata Mar Mar 12, 2013 6:17 pm

venusia ha scritto:Spero che i moderatori ci diano risposta, perchè ho letto anch'io che il comma 1 ha validità nella misura in cui l'invalidità è pari ai 2/3, di sicuro non possiamo partecipare ai trasferimenti interprovinciali.

Anch'io' mi trovo nella tua stessa situazione.Allora chiedo a Lalla o a Giulia la seguente domanda:chi ha un familiare a cui e' stata riconosciuta la 104 nella misura articolo 3 comma 1 e con un'invalidita' di almeno 2/3 puo' partecipare,senza alcuna precedenza,alle operazioni annuali di assegnazione provvisoria?

francesca santagata

Messaggio Da angela.ferraro.779 Mar Mar 12, 2013 6:21 pm

Deve avere l.104 art 3 comma 3 e non comma 1...il comma 1 non da precedenze...nè per la mobilità nè per l'assegnazione...

angela.ferraro.779

Messaggio Da venusia Mar Mar 12, 2013 7:16 pm

ma se l'invalidità è pari ai 2/3, con comma 1 qualche agevolazione io so che ci dovrebbe essere. Mia madre, per esempio, ha bisogno di assistenza anche se la patologia "grazie a Dio!" non è completamente invalidante.

venusia

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 12, 2013 7:33 pm

per il comma 1 non si ha alcuna precedenza, nè si viene esclusi dalla graduatoria interna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mar Mar 12, 2013 7:35 pm

venusia ha scritto:ma se l'invalidità è pari ai 2/3, con comma 1 qualche agevolazione io so che ci dovrebbe essere. Mia madre, per esempio, ha bisogno di assistenza anche se la patologia "grazie a Dio!" non è completamente invalidante.

scusa,ma per l'assegnazione provvisoria(senza precedenze) e' sufficiente avere il proprio familiare con 104 articolo 3 comma 1 ed un'invalidita' non inferiore al 67%?

francesca santagata

Messaggio Da francesca santagata Mar Mar 12, 2013 7:38 pm

giulia boffa ha scritto:per il comma 1 non si ha alcuna precedenza, nè si viene esclusi dalla graduatoria interna

scusa Giulia,ma per l'assegnazione provvisoria(senza precedenze) e' sufficiente avere il proprio familiare con 104 articolo 3 comma 1 ed un'invalidita' non inferiore al 67%?

francesca santagata

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 12, 2013 7:38 pm

articolo 3 comma 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca santagata Mar Mar 12, 2013 7:41 pm

giulia boffa ha scritto:articolo 3 comma 3
quindi non posso richiedere l'assegnazione provvisoria senza precedenze?

francesca santagata

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 12, 2013 7:42 pm

giulia boffa ha scritto:articolo 3 comma 3
quindi non posso richiedere l'assegnazione provvisoria senza precedenze?

senza questo articolo non c'è assegnazione provvisoria, perchè non sei neanche referente unica, non hai diritto ai 3 gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili