cedolino marzo
+31
annaVG
stellina75
forseungiorno
simone.zedda
tracy86
eugenio66
mara72
mariel
angie
ile_74
carrie2013
giulia boffa
damirk
sandgirl
Achille piè veloce
fradacla
bramante
antonella81
Alcesti79
Magilla76
reginella
gugu
terter
fabio73
Dec
mikymouse
Davide
miria
biancamaria
FRANCY2
tittybariw
35 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
cedolino marzo
tra un pò credo che pubblicheranno il nuovo cedolino,parliamone qui!
tittybariw- Messaggi : 2059
Re: cedolino marzo
tittybariw ha scritto:tra un pò credo che pubblicheranno il nuovo cedolino,parliamone qui!
devi solo aspettare verso il 16/17 per vedere la cifra e intorno al 22/23 per poterlo aprire; l'importante che i soldi vadano in conto, anche questo mese il 22 perchè il 23 è sabato
FRANCY2- Messaggi : 2477
forse è un pò presto,ma ne riparliamo qui ;-)
A volte hanno pubblicato il cedolino, non visibile, gia il 13-14 del mese.
Vediamo! Io sto aspettando gli assegni famigliari arretrati...
Vediamo! Io sto aspettando gli assegni famigliari arretrati...
biancamaria- Messaggi : 284
Vi riferite allo stipendio di febbraio, no?
miria- Messaggi : 643
Ah! e quello relativo allo stipendio di febbraio? io visualizzo solo un cedolino con la scritta "Mese/Anno Emissione" Febbraio "Mese/Anno Competenza" Febbraio... ma dall'importo: 328 euro (che mi è stato già accreditato il 26 febbraio), ipotizzo che si riferisca agli unici 8 giorni di supplenze del mese di gennaio (prima supplenza in assoluto), poi ho continuato a lavorare sempre nella stessa scuola anche a febbraio (ho il contratto fino a Pasqua) ma non mi è arrivato nient'altro. Devo preoccuparmi? Voi vedete il cedolino dello stipendio di febbraio?
miria- Messaggi : 643
Stiamo aspettando il cedolino di marzo 2013, penso che l'importo uscirà in settimana.
Davide- Messaggi : 5243
io sto ancora aspettando quello di febbraio...
mikymouse- Messaggi : 904
Chi è su supplenza breve viene pagato con un mese di ritardo, quindi è normale che stia aspettando febbraio. Chi è al 30/6 invece aspetta marzo.
Dec- Moderatore
oggi ho visualizzato il cedolino di marzo (solo la cifra) e ho notato che rispetto agli altri mesi c'è un differenza di circa 15 euro . da notare che prima percepivo uno stipendio di 1100 circa (sono un c.s. da 15 anni) ora mi risulta 1079 ..c'è poca da stare allegri
fabio73- Messaggi : 92
anch'io lo visualizzo, mancano circa 70 euro, sarà la malattia di gennaio? Come funziona adesso? Decurtano i primi dieci giorni? Grazie!
terter- Messaggi : 511
t
io non ho fatto nessuna malattia forse ci hanno tolto la vacanza contrattuale ...terter ha scritto:anch'io lo visualizzo, mancano circa 70 euro, sarà la malattia di gennaio? Come funziona adesso? Decurtano i primi dieci giorni? Grazie!
fabio73- Messaggi : 92
Nel mio una decina di euro in meno
fabio73 ha scritto:oggi ho visualizzato il cedolino di marzo (solo la cifra) e ho notato che rispetto agli altri mesi c'è un differenza di circa 15 euro . da notare che prima percepivo uno stipendio di 1100 circa (sono un c.s. da 15 anni) ora mi risulta 1079 ..c'è poca da stare allegri
C'è l'aumento delle addizionali comunali (tra saldo e acconto).
gugu- Messaggi : 39712
terter ha scritto:anch'io lo visualizzo, mancano circa 70 euro, sarà la malattia di gennaio? Come funziona adesso? Decurtano i primi dieci giorni? Grazie!
Per i docenti a TD da Marzo a Giugno vengono pagate le addizionali regionali e comunali relative al 2012, divise in quattro rate.
La diminuzione è normalissima.
gugu- Messaggi : 39712
Scusate, io ho contratto fino al 30 giugno e aspettavo assegni familiari, ma ancora non c'è nulla. E' normale tutto questo ritardo? Sapete quanto tempo deve passare?
reginella- Messaggi : 18
Sono, per l'esattezza, 104,01 EURO in meno, ovvero 416,04 in totale da marzo a giugno, Regione Lombardia, scuola secondaria di I grado
Magilla76- Messaggi : 329
Io mi ritrovo più di 300 euro in meno, a febbraio 150 euro in meno...credo che siano le detrazioni per coniuge a carico cui non ho più diritto per il 2012 ( ma se mio marito ha iniziato a lavorare quasi a fine anno io che posso farci se da gennaio percepivo già le detrazioni?).
Mi chiedo, è vero che io ho comunicato di non avere più mio marito in carico, ma lui non ha ancora fatto la dichiarazione né ha ricevuto il CUD, come fanno a calcolare quanto devono sottrarmi?
E poi, questi addebiti risulteranno già nel mio CUD? E soprattutto, quando finiranno di sottrarmeli?
Mi chiedo, è vero che io ho comunicato di non avere più mio marito in carico, ma lui non ha ancora fatto la dichiarazione né ha ricevuto il CUD, come fanno a calcolare quanto devono sottrarmi?
E poi, questi addebiti risulteranno già nel mio CUD? E soprattutto, quando finiranno di sottrarmeli?
Alcesti79- Messaggi : 215
Io mi trovo 138 euro in meno...
antonella81- Messaggi : 124
ma secondo voi è normale stipendio 1250 per cattedra piena 18ore? lo scorso anno furono 1385... che robagugu ha scritto:terter ha scritto:anch'io lo visualizzo, mancano circa 70 euro, sarà la malattia di gennaio? Come funziona adesso? Decurtano i primi dieci giorni? Grazie!
Per i docenti a TD da Marzo a Giugno vengono pagate le addizionali regionali e comunali relative al 2012, divise in quattro rate.
La diminuzione è normalissima.
bramante- Messaggi : 134
Alcesti79 ha scritto:Io mi ritrovo più di 300 euro in meno, a febbraio 150 euro in meno...credo che siano le detrazioni per coniuge a carico cui non ho più diritto per il 2012 ( ma se mio marito ha iniziato a lavorare quasi a fine anno io che posso farci se da gennaio percepivo già le detrazioni?).
...........
300 euro in meno rispetto a che?
Se la tua situazione giuridica di marzo è la stessa di gennaio (contratto, ore, ecc) hai solo da mettere accanto i due cedolini e paragonare le voci dell'uno e dell'altro, evidenziando le diversità. Il massimo sarebbe mettere nel confronto anche novembre 2012.
PS Una cosa è sicura: le detrazioni sono uno sconto d'imposta. Se nel 2012 ti hanno fatto uno sconto che non ti spettava, se lo sono ripresi a febbraio, nella voce "Conguaglio fiscale". Negli stipendi successivi, sotto quest'aspetto, non ti sottraggono niente, ma non ti fanno più lo sconto che non ti spetta.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Alcesti79 ha scritto:Io mi ritrovo più di 300 euro in meno, a febbraio 150 euro in meno...credo che siano le detrazioni per coniuge a carico cui non ho più diritto per il 2012 ( ma se mio marito ha iniziato a lavorare quasi a fine anno io che posso farci se da gennaio percepivo già le detrazioni?).
...........
300 euro in meno rispetto a che?
Se la tua situazione giuridica di marzo è la stessa di gennaio (contratto, ore, ecc) hai solo da mettere accanto i due cedolini e paragonare le voci dell'uno e dell'altro, evidenziando le diversità. Il massimo sarebbe mettere nel confronto anche novembre 2012.
PS Una cosa è sicura: le detrazioni sono uno sconto d'imposta. Se nel 2012 ti hanno fatto uno sconto che non ti spettava, se lo sono ripresi a febbraio, nella voce "Conguaglio fiscale". Negli stipendi successivi, sotto quest'aspetto, non ti sottraggono niente, ma non ti fanno più lo sconto che non ti spetta.
Grazie per la risposta. 300 euro in meno rispetto al mio stipendio normale senza detrazioni per coniuge che non ricevo più già da dicembre. Sono di ruolo, quindi la mia posizione è sempre la stessa. Nel 2012 ho percepito le detrazioni fino a novembre, quindi il totale che dovrei restituire è ben più di quello che hanno trattenuto a febbraio (150 euro). Non è che quando la cifra è alta la spalmano su due mesi?Purtroppo non posso ancora paragonare i cedolini di gennaio e marzo perché quest'ultimo non si apre ancora. Comunque pure su quello di febbraio c'è semplicemente scritto "conguaglio debito" senza specificare cosa...
Alcesti79- Messaggi : 215
Domando anche io. Ho notato che nel cedolino di marzo 2013 ci sono 352,97 euro in meno rispetto a quello di febbraio 2013.Ho contratto a td al 30/06 (secondaria I grado) e a marzo ho fatto 5 gg di malattia (che, accumulatisi ai giorni di assenza degli altri mesi, arrivano a 17 gg). A cosa è dovuta questa decurtazione? Grazie a chi mi risponderà.
Achille piè veloce- Messaggi : 205
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4