Recuperare ore programmazione in malattia?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recuperare ore programmazione in malattia?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recuperare ore programmazione in malattia??

2 partecipanti

Andare in basso

Recuperare ore programmazione in malattia?? Empty Recuperare ore programmazione in malattia??

Messaggio Da suba555 Lun Mar 11, 2013 6:08 pm

Vorrei i riferimenti normativi fondamentali in base ai quali contestare la pretesa che le ore pomeridiane di programmazione in un giorno di assenza x malattia vadano recuperate. La giustificazione addotta è stata perché si è verificato un abuso di assenze x malattia. I docenti hanno approvato tutto ció in collegio, x cui dicono che essendo il collegio sovrano, non si puo + cambiare. Anche questo mi sembra opinabile. Delucidazioni e riferimenti testuali per cortesia, grazie.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Recuperare ore programmazione in malattia?? Empty Re: Recuperare ore programmazione in malattia??

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 11, 2013 8:43 pm

suba555 ha scritto:Vorrei i riferimenti normativi fondamentali in base ai quali contestare la pretesa che le ore pomeridiane di programmazione in un giorno di assenza x malattia vadano recuperate. La giustificazione addotta è stata perché si è verificato un abuso di assenze x malattia. I docenti hanno approvato tutto ció in collegio, x cui dicono che essendo il collegio sovrano, non si puo + cambiare. Anche questo mi sembra opinabile. Delucidazioni e riferimenti testuali per cortesia, grazie.

Quindi se il collegio decide che chi si assenta di giovedì deve giocare ad uno, due e tre stella lo può fare. Questo secondo il collegio docenti SOVRANO nella tua scuola...

Vorrei inoltre capire come fa un collegio, un DS o chiunque altro a stabilire quandi si tratta di "abuso di assenze per malattia".

Quindi è chiaro che l'abuso lo sta facendo il collegio. Non solo per quello che si dice all'interno dell'organo, ma anche perché la materia trattata non rientra nelle sue competenze.

Io, quindi, invece di indicarti i divieti normativi per confutare la tesi del collegio, che non esistono perché la legge (e menomale) non può occuparsi di cose assurde e campate in aria come non prevedere il recupero di ore quando si è assente per per malattia (se lo facesse ci potrebbe far pensare che anche per un momento si sia pensato che ciò fosse possible), ti invito a parlare col DS e con i colleghi indicando loro che il CCNL/2007 non prevede "recuperi della malattia" (e ci mancherebbe pure!)...e che il collegio non può derogare, in peggio, il Contratto Nazionale.

Se il docente è assente per malattia, documentata con certificazione medica, non ci può essere nessun recupero, di qualunque attività si tratti.

Quindi non solo il giorno di malattia rientrerà nel periodo di comporto, ma subirò anche la trattenuta e...recuperare le ore!

Ti prego di rivolgerti ai sindacati, soprattutto quelli di cui fanno parte le RSU della tua scuola.

La decisione assunta è molto grave.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.