Dubbi passaggio di ruolo !!!!
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Dubbi passaggio di ruolo !!!!
Sono stato immesso in ruolo a settembre 2011 nella provincia di Bo e pertanto vincolato al blocco dei 5 anni, ma vorrei rientrare al mio paese di origine. Ho letto il contratto per la mobilità 2013/14 dove al punto 1 art.3 si specifica chi può chiedere passaggio di ruolo. Non viene specificato se provinciale o interprovinciale...posso chiederlo avendo l'abilitazione concorso infanzia ed attualmente in servizio nella scuola elementare? Sarebbe un passaggio che arginerebbe il blocco e mi consentirebbe di rientrare nella mia provincia di nascita.
Dove posso individuare le scuole da inserire eventualmente nella domanda quali scuole prescelte?
attendo fiducioso...
grazie in anticipo
Dove posso individuare le scuole da inserire eventualmente nella domanda quali scuole prescelte?
attendo fiducioso...
grazie in anticipo
Maestro Tony- Messaggi : 25
Re: Dubbi passaggio di ruolo !!!!
Allora il blocco riguarda esclusivamente la mobilità territoriale e non quella professionale. In sintesi puoi tranquillamente chiedere il passaggio di ruolo. Le istituzioni le troverai nelle istanze on line nel sito del MIUR probabilmente da domani....in bocca al lupo !
Maestro Tony ha scritto:Sono stato immesso in ruolo a settembre 2011 nella provincia di Bo e pertanto vincolato al blocco dei 5 anni, ma vorrei rientrare al mio paese di origine. Ho letto il contratto per la mobilità 2013/14 dove al punto 1 art.3 si specifica chi può chiedere passaggio di ruolo. Non viene specificato se provinciale o interprovinciale...posso chiederlo avendo l'abilitazione concorso infanzia ed attualmente in servizio nella scuola elementare? Sarebbe un passaggio che arginerebbe il blocco e mi consentirebbe di rientrare nella mia provincia di nascita.
attendo fiducioso...
grazie in anticipo
dennis37- Messaggi : 1107
salve colleghi, una curiosità: se uno chiede passaggio di ruolo, avendo un'altra abilitazione, può svincolarsi dal blocco. ma se il passaggio di ruolo su materia non viene ottenuto per carenza di posti, avendo la specializzazione su sos, si può ottenere passaggio di ruolo su sos? come funziona?
Posidonia- Messaggi : 1764
non è passaggio di ruolo sul sos
ma è trasferimento e non può essere interprovinciale se sei nel blocco
ma è trasferimento e non può essere interprovinciale se sei nel blocco
giulia boffa- Admin
grazie Giulia, però mi ero dimenticata di dirti che l'eventuale passaggio su sos si farebbe su 2 ordini di scuola, cioè se ad esempio si entra di ruolo nelle medie e poi si chiede passaggio di ruolo su materia nelle superiori, nel caso in cui non ci siano i posti su materia/superiori, si possa chiedere il passaggio ad esempio nell'ADO1?
devi chiedere trasferimento su dos e non su ad01, oltre che passaggio di ruolo ovviamente che rientra nell'interprovinciale
giulia boffa- Admin
ah ecco! e poi quindi restare 5 anni nel sos superiori come da normativa, o soltanto un anno, e poi trascorso il quale poter tornare nelle medie?
Ultima modifica di Posidonia il Mar Mar 12, 2013 7:51 pm - modificato 1 volta.
se passi sul sos devi starci 5 anni
puoi chiedere passaggio su sos medie, dopo anno di prova, ma ripartono i 5 anni
puoi chiedere passaggio su sos medie, dopo anno di prova, ma ripartono i 5 anni
giulia boffa- Admin
ah ok! tutto chiaro adesso, grazie mille!
Argomenti simili
» Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi
» dubbi passaggio di ruolo
» Dubbi passaggio di ruolo
» Ancora dubbi...passaggio di ruolo
» dubbi compilazione passaggio di ruolo
» dubbi passaggio di ruolo
» Dubbi passaggio di ruolo
» Ancora dubbi...passaggio di ruolo
» dubbi compilazione passaggio di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1