cud 2013- redditi 2012 errato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cud 2013- redditi 2012 errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cud 2013- redditi 2012 errato

2 partecipanti

Andare in basso

cud 2013- redditi 2012 errato Empty cud 2013- redditi 2012 errato

Messaggio Da laurasia Mer Mar 13, 2013 4:47 pm

Oggi, ho scaricato il mio cud da noipa. Nell'anno 2012 ho lavorato da gennaio a giugno come supplente pagata dalla scuola che mi ha già consegnato il relativo cud, mentre da ottobre a dicembre sono stata retribuita dal tesoro, pertanto il cud che ho scaricato da noipa si riferisce a quest'ultimo periodo. E' errato in quanto riporta una cifra (imponibile previdenziale) che è più bassa di quanto dovrebbe essere e la parte in cui si indicano i mesi per cui è stata presentata la denuncia sono errati poichè vengono dichiarati solo novembre e dicembre, quando io ho lavorato dal 4 ottobre fino a dicembre, per il tesoro. Allora sono andata sul sito inps, in quanto è presente un resoconto della posizione annuale da lavoratore dipendente e anche lì ho trovato la sorpresa: è presente il medesimo imponibile(basso) del cud e, nel dettaglio, il mese di ottobre ha un'imponibile pari a 0, l'imponibile di novembre è in realtà quello di ottobre e quello di dicembre è l'imponibile di novembre. (so con certezza che la cifra degli imponibili è stata errata, non solo perchè ottobre è pari a zero quando invece ho lavorato, ma anche perchè quelle degli altri mesi le ho confrontate con i cedolini più rateo di tredicesima). Che fare? 1. non capisco perchè il tesoro abbia emesso un cud in cui risulta che non ho lavorato a ottobre, quando il ministero stesso mi ha pagato con regolare cedolino e 2. non voglio dichiarare nell'unico cosa falsa, anche perchè sarei poi soggetta a pagamento di differenza e eventuale mora. Chi devo contattare? grazie mille.

laurasia

Torna in alto Andare in basso

cud 2013- redditi 2012 errato Empty Re: cud 2013- redditi 2012 errato

Messaggio Da fradacla Mer Mar 13, 2013 5:06 pm

laurasia ha scritto:Oggi, ho scaricato il mio cud da noipa. Nell'anno 2012 ho lavorato da gennaio a giugno come supplente pagata dalla scuola che mi ha già consegnato il relativo cud, mentre da ottobre a dicembre sono stata retribuita dal tesoro, pertanto il cud che ho scaricato da noipa si riferisce a quest'ultimo periodo. E' errato in quanto riporta una cifra (imponibile previdenziale) che è più bassa di quanto dovrebbe essere e la parte in cui si indicano i mesi per cui è stata presentata la denuncia sono errati poichè vengono dichiarati solo novembre e dicembre, quando io ho lavorato dal 4 ottobre fino a dicembre, per il tesoro. Allora sono andata sul sito inps, in quanto è presente un resoconto della posizione annuale da lavoratore dipendente e anche lì ho trovato la sorpresa: è presente il medesimo imponibile(basso) del cud e, nel dettaglio, il mese di ottobre ha un'imponibile pari a 0, l'imponibile di novembre è in realtà quello di ottobre e quello di dicembre è l'imponibile di novembre. (so con certezza che la cifra degli imponibili è stata errata, non solo perchè ottobre è pari a zero quando invece ho lavorato, ma anche perchè quelle degli altri mesi le ho confrontate con i cedolini più rateo di tredicesima). Che fare? 1. non capisco perchè il tesoro abbia emesso un cud in cui risulta che non ho lavorato a ottobre, quando il ministero stesso mi ha pagato con regolare cedolino e 2. non voglio dichiarare nell'unico cosa falsa, anche perchè sarei poi soggetta a pagamento di differenza e eventuale mora. Chi devo contattare? grazie mille.
Ma tu hai effettivamente percepito entro il 31 dicembre tutte le retribuzioni di cui parli?

Ultima modifica di fradacla il Mer Mar 13, 2013 5:24 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da laurasia Mer Mar 13, 2013 5:23 pm

Entro il 31/12/2012 ho percepito lo stipendio di ottobre, novembre e un rateo della tredicesima (dicembre e la restante tredicesima mi sono stati pagati a gennaio in unico cedolino). Ma questo non spiega perchè sul cud siano stati dichiarati come mesi lavorati solo novembre e dicembre.

laurasia

Messaggio Da fradacla Mer Mar 13, 2013 5:28 pm

laurasia ha scritto:Entro il 31/12/2012 ho percepito lo stipendio di ottobre, novembre e un rateo della tredicesima (dicembre e la restante tredicesima mi sono stati pagati a gennaio in unico cedolino). Ma questo non spiega perchè sul cud siano stati dichiarati come mesi lavorati solo novembre e dicembre.
Si spiega! Chi emette stipendi trasmette all'INPS i dati retributivi e contributivi dopo aver pagato.
Quindi nell'anno fiscale 2012 tu hai percepito effettivamente una cifra X e quella cifra è attestata dal CUD; nello stesso periodo l'INPS ha ricevuto denunce retributive e contributive per due mesi e non per tre.
Ovviamente il resto dei pagamenti (e dei contributi) sarà attestato nel CUD dell'anno prossimo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da laurasia Mer Mar 13, 2013 5:46 pm

ok perfetto. Allora come si dice... tanto rumore per nulla! A volte mi allarmo inutilmente. Un curiosità: i mesi che sul cud vengono dichiarati come lavorati sono novembre e dicembre, ma l'imponibile del cud si riferisce a ottobre e novembre: allora non avrebbero dovuto segnare questi due mesi come lavorati? inoltre un ultimo quesito: sul rapporto inps le settimane retribuite sono 9 (ovviamente per il discorso dei dati retribuiti), ma in relatà ho lavorato, da ottobre a dicembre, circa 14 settimane e mi chiedo se ai fini della disoccupazione ciò mi creerà problemi nel conteggio. Ho un contratto sino al 30/06, ho lavorato nel 2012 da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre, ma nel 2011 non ho lavorato nella scuola, mentre nel 2010 sì. Grazie..

laurasia

Messaggio Da fradacla Mer Mar 13, 2013 7:12 pm

laurasia ha scritto:ok perfetto. Allora come si dice... tanto rumore per nulla! A volte mi allarmo inutilmente. Un curiosità: i mesi che sul cud vengono dichiarati come lavorati sono novembre e dicembre, ma l'imponibile del cud si riferisce a ottobre e novembre: allora non avrebbero dovuto segnare questi due mesi come lavorati?

Nel CUD è scritto diversamente: mesi per i quali è stata presentata la denuncia Uniemens, che non significa "mesi nei quali il soggetto ha lavorato".

inoltre un ultimo quesito: sul rapporto inps le settimane retribuite sono 9 (ovviamente per il discorso dei dati retribuiti), ma in relatà ho lavorato, da ottobre a dicembre, circa 14 settimane e mi chiedo se ai fini della disoccupazione ciò mi creerà problemi nel conteggio. Ho un contratto sino al 30/06, ho lavorato nel 2012 da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre, ma nel 2011 non ho lavorato nella scuola, mentre nel 2010 sì.

Di disoccupazione non so nulla, mi spiace.

Grazie..
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili