CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

2 partecipanti

Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da Paola P. Ven Mar 15, 2013 3:41 pm

Ciao a tutti! Sto svolgendo un corso di recupero in orario pomeridiano in una scuola dove ho già una supplenza.
Vorrei sapere quanto viene pagata un'ora di recupero, perchè a me avevano detto una cosa e poi nella lettera di incarico ho trovato un compenso molto inferiore. La spiegazione è stata che avendo già un contratto per una supplenza nello stesso istituto, non ho diritto al pagamento pieno ma ad una somma inferiore. Diversamente sarebbe se fossi un docente esterno alla scuola. a me pare un po' strano!
Quale normativa posso consultare per avere chiarezza in merito?

Grazie a chi vorrà rispondere

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 3:50 pm

Paola P. ha scritto:Ciao a tutti! Sto svolgendo un corso di recupero in orario pomeridiano in una scuola dove ho già una supplenza.
Vorrei sapere quanto viene pagata un'ora di recupero, perchè a me avevano detto una cosa e poi nella lettera di incarico ho trovato un compenso molto inferiore. La spiegazione è stata che avendo già un contratto per una supplenza nello stesso istituto, non ho diritto al pagamento pieno ma ad una somma inferiore. Diversamente sarebbe se fossi un docente esterno alla scuola. a me pare un po' strano!
Quale normativa posso consultare per avere chiarezza in merito?

Grazie a chi vorrà rispondere

Il contratto scuola in vigore fissa a 50 euro (lordi) il compenso per il recupero, 35 euro (lordi) il compenso per le attività aggiuntive d'insegnamento.
E' possibile che la scuola proponga una cifra più bassa (appellandosi al fatto che i fondi sono insufficienti e che altrimenti i corsi non si potrebbero fare); è possibile che il docente accetti un contratto in cui le ore di recupero vengono chiamate diversamente e pagate meno; è però una bufala che chi è già in servizio abbia diritto ad un compenso orario inferiore agli esterni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da Paola P. Ven Mar 15, 2013 4:51 pm


Infatti: avevano detto 50 e poi mi hanno scritto 35! Avendo solo una lettera di incarico e non avendo firmato nulla, se decidessi di lasciare l'incarico incorrerei in sanzioni (ho già fatto 4 ore delle 8 previste)?

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 15, 2013 5:04 pm

Io ho fatto solo un paio di volte il corso di recupero, quindi non sono un'esperta. La mia esperienza è stata questa: corso al superiore da esterna, 50 euro. Corso alle medie da interna, 35 euro. Il primo che feci fu alle medie e, siccome i colleghi furono reticenti a dirmi quanto prendevano, pensai che 35 andasse bene.
E' stato un caso che da esterna mi abbiano pagata 50 euro e da interna 35 (per risparmiare), oppure la differenza dipende dall'ordine di scuola (superiore 50, medie 35)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 7:21 pm

Birba74 ha scritto:Io ho fatto solo un paio di volte il corso di recupero, quindi non sono un'esperta. La mia esperienza è stata questa: corso al superiore da esterna, 50 euro. Corso alle medie da interna, 35 euro. Il primo che feci fu alle medie e, siccome i colleghi furono reticenti a dirmi quanto prendevano, pensai che 35 andasse bene.
E' stato un caso che da esterna mi abbiano pagata 50 euro e da interna 35 (per risparmiare), oppure la differenza dipende dall'ordine di scuola (superiore 50, medie 35)?
Non è stato un caso: sostanzialmente il docente interno è più portato a farsi carico delle esigenze degli alunni. :-)
Nella mia scuola un anno fu assegnato un budget a ciascuna classe, tipo 500 euro; alcuni docenti accettarono di fare i corsi a 35 euro per poter fare più ore, altri (anch'essi interni) per questione di principio pretesero 50 e fecero meno ore.
I corsi estivi vennero invece pagati a tutti 50 euro (indifferentemente esterni e interni).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da Ospite Sab Mar 16, 2013 10:26 am

Ho capito. Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE! Empty Re: CORSI DI RECUPERO PAGAMENTO_URGENTE HELP ME, PLEASE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.