Anagarfe docenti: compilazione
+6
lallaorizzonte
serena
kiah
forza
angie
dudona
10 partecipanti
Anagarfe docenti: compilazione
Come molti di voi sono alle prese con la compilazione del modello fornito dalla segreteria della scuola in cui lavoro.
Come avete compilato la parte sulle competenze linguistiche?
Viene richiesto di specificare un livello e la nota allegata parla dei livelli di certificazioni A1, A2, B1 ecc. Ma si deve indicare solo una lingua di cui si abbia in mano un pezzo di carta come certificazione oppure ci si riferisce a quei livelli e si indicano le proprie conoscenze senza pezzi di carta ufficali? Se ci pensate tutti coloro chehanno fattouna scuola superiore hanno almeno il livello B1.
Grazie per il vostro parere
Viene richiesto di specificare un livello e la nota allegata parla dei livelli di certificazioni A1, A2, B1 ecc. Ma si deve indicare solo una lingua di cui si abbia in mano un pezzo di carta come certificazione oppure ci si riferisce a quei livelli e si indicano le proprie conoscenze senza pezzi di carta ufficali? Se ci pensate tutti coloro chehanno fattouna scuola superiore hanno almeno il livello B1.
dudona- Messaggi : 15
Re: Anagarfe docenti: compilazione
dudona ha scritto:Come molti di voi sono alle prese con la compilazione del modello fornito dalla segreteria della scuola in cui lavoro.
nella scuola in cui insegno temporaneamente, mi hanno detto che questo modello va compilato solo da chi è in ruolo, è così ?io non lo sono, ma vorrei capire..
angie- Messaggi : 2687
E' vero anche nella mia scuola è stato detto così.
Resta il mio dubbio sulla compilazione
Resta il mio dubbio sulla compilazione
dudona- Messaggi : 15
solo x chi è di ruolo, infatti a me non l'hanno dato
forza- Moderatore
nella mia scuola ancora non è arrivato nulla..... io sono laureata e abilitata in 2 lingue, ho un certificato di un corso all'estero di spagnolo, durato 2 settimane in cui dichiarano il mio livello, ma non credo valga come certificazione linguistica... mah
kiah- Messaggi : 676
Il modulo di compilazione anagrafe docenti a tempo indeterminato è presente in rete? Da dove si può scaricare (se sì, indicare il link) ?
Oppure tale modello si può reperire solo nella segreteria della scuola di servizio? Grazie.
Oppure tale modello si può reperire solo nella segreteria della scuola di servizio? Grazie.
serena- Messaggi : 2719
serena ha scritto:Il modulo di compilazione anagrafe docenti a tempo indeterminato è presente in rete? Da dove si può scaricare (se sì, indicare il link) ?
solo in segreteria
lallaorizzonte- Moderatore
Noi come scuole primarie dell'istituto ci accorderemo lunedì sulla modalità di compilazione; visto che è obbligatoria pensiamo di mettere solo l'anagrafica ed il titolo di studio. Ma l'avete capita la finalità di questa cosa? Lo sapete che dietro la motivazione di verificare l'attinenza tra titoli e cattedre nel post-riforme (ed allora che c'entriamo noi della primaria??) pare ci sia la volontà di creare un data- base pubblico on line sul sito del ministero dove i genitori degli alunni (in particolare quelli delle classi in entrata) potranno controllare le "qualità" dei docenti toccati in sorte al proprio pargolo? Onde poi scegliere di iscriverli alle private...perchè sempre lì si vuole andare a parare...
ket65- Messaggi : 1
[quote="dudona"]Come molti di voi sono alle prese con la compilazione del modello fornito dalla segreteria della scuola in cui lavoro.
Buongiorno! Può essere inserio anche il possesso di un Master?
eleutheria77- Messaggi : 28
eleutheria77 ha scritto:
no, in questa fase non sono compresi master, perfezionamenti et similia.
ripropongo al domanda x conto di una collega... bisogna avere in mano una certificazione tipo Trinity, delf, dele o ci si autovaluta???dudona ha scritto:Viene richiesto di specificare un livello e la nota allegata parla dei livelli di certificazioni A1, A2, B1 ecc. Ma si deve indicare solo una lingua di cui si abbia in mano un pezzo di carta come certificazione oppure ci si riferisce a quei livelli e si indicano le proprie conoscenze senza pezzi di carta ufficali?
forza- Moderatore
io mi sono autovalutato...non ho pezzi di carta in mano...ho fatto ad occhio...come fanno pure loro
uppg34- Messaggi : 280
io non ho il modello in mano xkè sono a td, xò la collega mi dice ke c'è la voce certificazione, e la certificazione è qcs ke si ha.... altrimenti ci sarebbe scritto autocertificazione.... gli altri cos'hanno fatto?
Ultima modifica di forza il Lun Feb 07, 2011 9:41 pm - modificato 1 volta.
forza- Moderatore
in effetti credo tu abbia ragione....beh, pazienza...avrò sbagliato
uppg34- Messaggi : 280
uppg34 ha scritto:io mi sono autovalutato...non ho pezzi di carta in mano...ho fatto ad occhio...come fanno pure loro
l'autovalutazione non è ammessa, come indicato nelle FAQ
6. 6. È possibile autocertificare la competenza linguistica?
No, la conoscenza di lingua straniera dichiarabile è solo quella certificabile secondo il
Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue (QCER), valido in tutti i Paesi
del’UE.
grazie, mi dai il link alle faq?
forza- Moderatore
quindi, uno ke x esempio conosce benissimo una lingua ma non ha la certificazione in mano, non può dichiararla, giusto?
forza- Moderatore
http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/faq020211.pdf grazie, mi autorispondo ;-)forza ha scritto:grazie, mi dai il link alle faq?
forza- Moderatore
Scusami Lalla, ma la laurea in lingue dove la mettiamo?
Ne ho studiate due quadriennali e una terza triennale. Ora, per una di esse ho fatto il concorso e ho l'abilitazione, quindi è pacifico che io la conosca, se la insegno. E salta fuori dalla classe di concorso.
Ma se permettete le altre due lingue non sono caramelle! Non ho certificazioni europee tipo DELE, ma ho un certificato di laurea con tanto di elenco esami sostenuti e voti: varrà qualcosa, o per il ministero equivale a carta igienica? E credo che nella mia situazione vi siano tanti laureati in lingue... (vedi Forza per es.)
Ne ho studiate due quadriennali e una terza triennale. Ora, per una di esse ho fatto il concorso e ho l'abilitazione, quindi è pacifico che io la conosca, se la insegno. E salta fuori dalla classe di concorso.
Ma se permettete le altre due lingue non sono caramelle! Non ho certificazioni europee tipo DELE, ma ho un certificato di laurea con tanto di elenco esami sostenuti e voti: varrà qualcosa, o per il ministero equivale a carta igienica? E credo che nella mia situazione vi siano tanti laureati in lingue... (vedi Forza per es.)
Ospite- Ospite
il mio ds dice ke vanno messe solo qlle di cui si possiede la certificazione, un delf, un dele, un trinity, insomma qcs di cartaceo.... in poke parole io ke insegno francese ma nn ho nè delf nè dalf ma solo l'attestato di una scuola di un corso estivo, non potrei mettere la conoscenza dle francese!!! x fortuna sono a itd!!
nè ho certificazioni x le altre lingue, x cui pur conoscendole è come se non le conoscessi!!!!
nè ho certificazioni x le altre lingue, x cui pur conoscendole è come se non le conoscessi!!!!
forza- Moderatore
scusa Forza, ma noi qualcosa di "cartaceo", come dici tu, ce l'abbiamo! E' il nostro certificato di laurea con tanto di esami sostenuti. Non sto parlando di conoscenze personali, neanche di autocertificazione. Qui si tratta di un certificato di laurea con valore statale, è un documento che dà accesso alle classi di concorso! Se ha valore come accesso alle classi di concorso, vuoi che non ne abbia per l'anagrafe docenti?!?! Non facciamoci prendere per i fondelli! ;-)forza ha scritto:il mio ds dice ke vanno messe solo qlle di cui si possiede la certificazione, un delf, un dele, un trinity, insomma qcs di cartaceo.... in poke parole io ke insegno francese ma nn ho nè delf nè dalf ma solo l'attestato di una scuola di un corso estivo, non potrei mettere la conoscenza dle francese!!! x fortuna sono a itd!!
Ospite- Ospite
sì ma il certificato di laurea non riporta i livelli del quadro europeo.....
forza- Moderatore
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5746p15-anagrafe-docenti-e-laurea-in-lingue-vecchio-ordinamento-e-voce-conseguita-nell-anno-help
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Compilazione scheda docenti soprannumerari
» compilazione PDP demandata ai docenti di sostegno
» Concorsi docenti
» chiarimento per compilazione scheda docenti soprannumerari
» dubbi compilazione scheda docenti soprannumerari
» compilazione PDP demandata ai docenti di sostegno
» Concorsi docenti
» chiarimento per compilazione scheda docenti soprannumerari
» dubbi compilazione scheda docenti soprannumerari