saggio finale corsi mnemosine
+9
precarissimo77
GiuRW
docente63
napoletanissima78
federica b
tina2005
MonicaGuido
gugu
annali
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
saggio finale corsi mnemosine
Ciao a tutti!!volevo chiedervi delle info in più sulla tesina finale dei corsi mnemosine. nello specifico mi chiedevo: ql argomento scegliere??cioè devo scegliere un argomento all'interno del corso e parlarne nello specifico, ad esempio della memoria, oppure il saggio deve abbracciare ttt il corso e deve riguardre quindi i disabili e l'integrazione??
Grazie per le rsp..:)
Grazie per le rsp..:)
annali- Messaggi : 10
Re: saggio finale corsi mnemosine
Devi scegliere un argomento legato a quelli proposti nelle varie unità e svilupparlo. Appunto una "tesina".
gugu- Messaggi : 39712
grazie dlla rsp gugu.. quindi un argomento come il cognitivismo, l'autismo o la memoria potrebbe andare bene??sono preoccupata per questa tesina finale e per la discussione.
..:(
..:(
annali- Messaggi : 10
A me han chiesto solo perché facevo l'insegnante. Son stata io a insistere per esporre la mia tesina.
MonicaGuido- Messaggi : 510
ciao non ho capito una cosa: si fa un unico saggio come tesina finale da discutere o anche un breve saggio per ogni modulo del corso oltre ai test per ogni modulo? dal sito non è molto chiaro...
tina2005- Messaggi : 360
tina2005 ha scritto:ciao non ho capito una cosa: si fa un unico saggio come tesina finale da discutere o anche un breve saggio per ogni modulo del corso oltre ai test per ogni modulo? dal sito non è molto chiaro...
Per ogni modulo 1 test + 1 saggio di 3 pagine.
Saggio finale di almeno 10 pagine.
gugu- Messaggi : 39712
ok grazie! il saggio finale è su un argomento a scelta nostra? all'esame si discute solo di questo o valutano una preparazione generale?
tina2005- Messaggi : 360
il mio esame è stato una vera e propria discussione...a partire dall'argomento della mia tesina ma l'esaminatore mi ha posto varie domande.si...l'argomento finale è a tua scelta
federica b- Messaggi : 107
scusate ma anche i saggi brevi devono essere comprensivi di bibliografia e frontespizio?
napoletanissima78- Messaggi : 295
nonapoletanissima78 ha scritto:scusate ma anche i saggi brevi devono essere comprensivi di bibliografia e frontespizio?
docente63- Messaggi : 1061
Si discute solo la tesina. Il mio consiglio è di scriverla su qualcosa che sia il più possibile attinente alla tua preparazione generale , inserendo tue esperienze specifiche: ti sarà più facile l'esposizione, perchè potrai sempre "attingere" a quelle. L'importante è parlare sicuri e mostrare che si conosce bene ciò di cui si parla. Certo un po' di emozione viene sempre, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, stai tranquilla.tina2005 ha scritto:ok grazie! il saggio finale è su un argomento a scelta nostra? all'esame si discute solo di questo o valutano una preparazione generale?
docente63- Messaggi : 1061
GRAZIE!docente63 ha scritto:nonapoletanissima78 ha scritto:scusate ma anche i saggi brevi devono essere comprensivi di bibliografia e frontespizio?
ma per questa tesina finale...l'argomento deve essere diverso da quelli trattati nelle relazione di ogni modulo o posso prendere uno già trattato? se no mi tengo quelli per cui sono più preparata per la tesina finale! grazie
GiuRW- Messaggi : 83
io ho ampliato uno già trattato..già le dipense
sono ripetitive
sono ripetitive
ah ecco...infatti...pensavo anche io di riprendere uno già trattato..casomai domani provo a chiamare..ma sono cose serie o fatte così per fare? poi..molte cose in realtà c'entrano poco con il corso scelto...però essendo argomento di modulo teoricamente si può fare la tesina anche su quello.
io ho deciso di tenere per il saggio finale un argomento non trattato nei saggi intermedi e ho trovato già molto materiale grazie a internet.
precarissimo77- Messaggi : 949
capito...internet a bomba insomma...:-) farò così. poi, nel corso che seguo, disabilità, ci sono cose che si ripetono mille volte...e cose che con il corso scelto non hanno tanto a che fare..però, se ci sono, e se si può scegliere un argomento del modulo...si possono scegliere anche quelle...non specificano nulla..una cosa del modulo
salve a tutti. avete qualche indicazione da darmi su link dove poter trovare tesine o dispense cui poter attingere per i corsi mnemosine? Grazie
efrem66- Messaggi : 9
ragazzi, ma non complicatevi la vita!
i saggi brevi non sono altro che un copia incolla con un po' di criterio di un argomento trattato nei moduli e la tesi finale dieci pagine di due argomenti scelti tra i saggi che abbiamo già inviato.
non servono link o internet, solo un po' di tempo per riassemblare il materiale inviato da loro.
e l'esame è semplicissimo. chi esamina non sa neppure di cosa parliamo e da' una lettura rapida, mentre esponiamo la tesina, a ciò che si è scritto.
dieci minuti ed è tutto finito.
E' ovvio che chi già insegna non trova molto utili questi corsi...ma male non fanno (se non alle tasche, ma questo è un altro discorso!)
i saggi brevi non sono altro che un copia incolla con un po' di criterio di un argomento trattato nei moduli e la tesi finale dieci pagine di due argomenti scelti tra i saggi che abbiamo già inviato.
non servono link o internet, solo un po' di tempo per riassemblare il materiale inviato da loro.
e l'esame è semplicissimo. chi esamina non sa neppure di cosa parliamo e da' una lettura rapida, mentre esponiamo la tesina, a ciò che si è scritto.
dieci minuti ed è tutto finito.
E' ovvio che chi già insegna non trova molto utili questi corsi...ma male non fanno (se non alle tasche, ma questo è un altro discorso!)
terzafascia- Messaggi : 189
In riferimento al saggio finale di un Perfezionamento annuale post-lauream Mnemosine (1500 ore) mi sarebbero utili le seguenti info:
- quante copie cartacee devono essere presentate il giorno dell'esame finale?
- qualcuno diceva di apporre la propria firma su OGNI pagina del saggio finale: è effettivamente così?
- in quante copie cartacee bisogna apporre la propria firma? Ma realmente su OGNI pagina del saggio finale?
Grazie anticipatamente a tutti i colleghi/e che desiderano mettere in comune la propria esperienza a riguardo!
- quante copie cartacee devono essere presentate il giorno dell'esame finale?
- qualcuno diceva di apporre la propria firma su OGNI pagina del saggio finale: è effettivamente così?
- in quante copie cartacee bisogna apporre la propria firma? Ma realmente su OGNI pagina del saggio finale?
Grazie anticipatamente a tutti i colleghi/e che desiderano mettere in comune la propria esperienza a riguardo!
Italiaprof- Messaggi : 100
È esattamente come ha scritto terza fascia!è un esame molto tranquillo l'importante è parlare e mostrare sicurezza di ciò che si sta argomentando
englishforyou- Messaggi : 7
È richiesta solo una copia che dovrai consegnare a loro al momento della registrazione prima di iniziare e su quella è necessario firmare ogni pagina -alla fine sono solo una decina.
englishforyou- Messaggi : 7
Argomenti simili
» Piattaforma telematica corso MNEMOSINE
» Saggio finale Mnemosine
» chi ha fatto esame mnemosine? com'è?
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» saggi di fine modulo e saggio finale per corso biennale mnemosine
» Saggio finale Mnemosine
» chi ha fatto esame mnemosine? com'è?
» info su master mnemosine..saggi brevi e saggio finale
» saggi di fine modulo e saggio finale per corso biennale mnemosine
Pagina 1 di 1