sede definitiva e assegnazione provvisoria
+4
IMHO
giusyb78
mariland
lollimaestra
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
sede definitiva e assegnazione provvisoria
Gent.mi , vorrei avere info circa l'assegnazione provvisoria. Quest'anno devo scegliere la sede definitiva ma poichè ho un figlio minore di 3 anni posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella mia provincia di appartenenza?
Grazie
Grazie
lollimaestra- Messaggi : 108
mariland- Messaggi : 2341
Re: sede definitiva e assegnazione provvisoria
quindi posso chiederla anche se ho il vincolo dei 5 anni?
lollimaestra- Messaggi : 108
Stando alla normativa dell'anno scorso si.
Salve, mi inserisco nell argomento per non aprire un nuovo post. Da qlk parte ho letto che per richiedere eventuale assegnazione provvisoria, bisogna avere la residenza nel comune di interesse o vicino alla sede scelta da almeno tre mesi.. io non ho particolari esigenze familiari.. mi spiegate come è la questione? Al momento ho la residenza in un altro comune della provincia dove sono entrata in ruolo, ma non ci abito più e si trova nella parte opposta della provincia.. grazie
giusyb78- Messaggi : 24
giusyb78 ha scritto:Salve, mi inserisco nell argomento per non aprire un nuovo post. Da qlk parte ho letto che per richiedere eventuale assegnazione provvisoria, bisogna avere la residenza nel comune di interesse o vicino alla sede scelta da almeno tre mesi.. io non ho particolari esigenze familiari.. mi spiegate come è la questione? Al momento ho la residenza in un altro comune della provincia dove sono entrata in ruolo, ma non ci abito più e si trova nella parte opposta della provincia.. grazie
Io percorro 120 km al giorno...stessa provincia... se non hai i requisiti non puoi fare domanda di ricongiunzione al coniuge o ai figli, ma l'assegnazione si farà a luglio, magari saranno trascorsi i 3 mesi.
(( da almeno 3 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’.O.M. sulla mobilità all’albo dell’U.S.P.))
IMHO- Messaggi : 1014
ormai mi sono trasferita di fatto in un altro comune, e casomai nei trasferimenti mi capitasse una sede lontana, avrei la speranza delle AP per poter rimanere nelle vicinanze.. non vorrei essere assegnata ove ho ancora la residenza lontana da dove abito attualmente.. ma "purtroppo" non sono né sposata e tantomeno ho figli.. ho un fidnzato ma in qst caso penso non faccia testo!! Giusto x capire meglio la situazione..
giusyb78- Messaggi : 24
ma la domanda di assegnazione provvisoria x riavvicinamento al coniuge si può fare solo se con i trasferimenti non vengono soddisfatte le nostre scelte, o si può fare a prescindere se si hanno i requisiti?
faccio un esempio: se io scelgo ora 15 scuole per la mobilità, metto come prime scuole quelle del comune o distretto mio e del coniuge e poi a scendere le altre meno vicine, se anziché assegnarmi la prima o la seconda scuola, mi danno la 14esima o la 15esima (in distretto diverso dal nostro) posso comunque chiedere ap, oppure si puo chiederla solo se ci viene data una sede d'ufficio come esito dei trasferimenti?
faccio un esempio: se io scelgo ora 15 scuole per la mobilità, metto come prime scuole quelle del comune o distretto mio e del coniuge e poi a scendere le altre meno vicine, se anziché assegnarmi la prima o la seconda scuola, mi danno la 14esima o la 15esima (in distretto diverso dal nostro) posso comunque chiedere ap, oppure si puo chiederla solo se ci viene data una sede d'ufficio come esito dei trasferimenti?
luisac72- Messaggi : 619
luisac72 ha scritto:ma la domanda di assegnazione provvisoria x riavvicinamento al coniuge si può fare solo se con i trasferimenti non vengono soddisfatte le nostre scelte, o si può fare a prescindere se si hanno i requisiti?
Puoi chiederla.
grazie mariland. a scuola ci sono sempre colleghi che mettono in giro notizie sbagliate!
ripongo lo stesso quesito perché vorrei essere rassicurata anche da qualcuno dei moderatori: mi confermate che è come dice mariland?
Giulia, me lo confermi?
Giulia, me lo confermi?
Non sono una moderatrice ma ti confermo che in fase di mobilità annuale potrai chiedere a.p. se la sede di titolarità è in comune o in distretto subcomunale (per le città metropolitane) diverso da quello di residenza.luisac72 ha scritto:ripongo lo stesso quesito perché vorrei essere rassicurata anche da qualcuno dei moderatori: mi confermate che è come dice mariland?
Giulia, me lo confermi?
vedi per lo scorso anno, l'art CCNI per la mobilità annuale l'art 7, c. 5
"A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili.
Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune"
CCNI 2012/13 su OS
http://www.orizzontescuola.it/speciali/contratto-collettivo-nazionale-integrativo-concernente-le-utilizzazioni-e-le-assegnazioni-p
flo- Messaggi : 1782
Sono neoimmessa nella provincia di Roma. Ho scelto 14 scuole e in ultimo come quindicesima scelta ho indicato il comune di roma per intero, per evitare di finire in qualche paesello lontano e difficilmente raggungibile. Io e mio marito viviamo a roma nel distretto XXX, le cui scuole ho inserito come prime. Poi seguono altre scuole in altri distretti, tra cui la 13 e la 14 sempre in comune di roma ma in distretti lontani e scomodi. Se mi dovessero dare d'ufficio la sede 13 o 14, o peggio ancora una scuola del comune di roma a me scomoda (andando cioè a soddisfare la mia 15esima preferenza) credi che potrò chiedere AP anche se come 15esima scelta ho inserito TUTTO il comune?flo ha scritto:Non sono una moderatrice ma ti confermo che in fase di mobilità annuale potrai chiedere a.p. se la sede di titolarità è in comune o in distretto subcomunale (per le città metropolitane) diverso da quello di residenza.luisac72 ha scritto:ripongo lo stesso quesito perché vorrei essere rassicurata anche da qualcuno dei moderatori: mi confermate che è come dice mariland?
Giulia, me lo confermi?
"A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili.
Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune"
CCNI 2012/13 su OS
http://www.orizzontescuola.it/speciali/contratto-collettivo-nazionale-integrativo-concernente-le-utilizzazioni-e-le-assegnazioni-p
Mi inserisco x chiedervi, gentilmente, di sciogliermi un dubbio. Se chiedo ed ottengo il trasferimento nella provincia x posso, a luglio, chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento nella provincia y?
serena75- Messaggi : 21
Sì, se hai i requisitiserena75 ha scritto:Mi inserisco x chiedervi, gentilmente, di sciogliermi un dubbio. Se chiedo ed ottengo il trasferimento nella provincia x posso, a luglio, chiedere l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento nella provincia y?
Gianfranco- Messaggi : 8520
potrai chiedere a.p. per ricongiungimento nel distretto diluisac72 ha scritto:Sono neoimmessa nella provincia di Roma. Ho scelto 14 scuole e in ultimo come quindicesima scelta ho indicato il comune di roma per intero, per evitare di finire in qualche paesello lontano e difficilmente raggungibile. Io e mio marito viviamo a roma nel distretto XXX, le cui scuole ho inserito come prime. Poi seguono altre scuole in altri distretti, tra cui la 13 e la 14 sempre in comune di roma ma in distretti lontani e scomodi. Se mi dovessero dare d'ufficio la sede 13 o 14, o peggio ancora una scuola del comune di roma a me scomoda (andando cioè a soddisfare la mia 15esima preferenza) credi che potrò chiedere AP anche se come 15esima scelta ho inserito TUTTO il comune?flo ha scritto:Non sono una moderatrice ma ti confermo che in fase di mobilità annuale potrai chiedere a.p. se la sede di titolarità è in comune o in distretto subcomunale (per le città metropolitane) diverso da quello di residenza.luisac72 ha scritto:ripongo lo stesso quesito perché vorrei essere rassicurata anche da qualcuno dei moderatori: mi confermate che è come dice mariland?
Giulia, me lo confermi?
CCNI 2012/13 su OS
Ultima modifica di flo il Lun Apr 08, 2013 1:15 am - modificato 1 volta.
Argomenti simili
» sede definitiva e assegnazione provvisoria
» Sede Definitiva e Assegnazione Provvisoria
» assegnazione provvisoria e sede definitiva
» sede definitiva assegnazione provvisoria punteggio continuità
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
» Sede Definitiva e Assegnazione Provvisoria
» assegnazione provvisoria e sede definitiva
» sede definitiva assegnazione provvisoria punteggio continuità
» Sede provvisoria e sede definitiva dopo immissione: domande.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1