dubbio atroce scuola paritaria e parificata congiuntamente
+4
tina2005
dony79
79dona
fiore76
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
dubbio atroce scuola paritaria e parificata congiuntamente
Promemoria primo messaggio :
Scusate nella mobilità si dice: Si precisa che nella scuola primaria è valutato il servizio pre ruolo, prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano però mantenuto congiuntamente lo stato di paritarie e di parificate. Nella scuola dell’infanzia è sempre valutabile il servizio pre ruolo prestato nelle scuole dell’infanzia comunali. Il servizio pre ruolo nella mobilità è valutato tre punti ad anno.
Ora vi chiedo: io il preruolo l'ho svolto alle elementari in scuola congiuntamente paritaria e parificata.........ora sono di ruolo nell'infanzia, mi posso far valutare tale preruolo in scuola elementare congiuntamente paritaria e parificata per scuola infanzia?
grazie
Scusate nella mobilità si dice: Si precisa che nella scuola primaria è valutato il servizio pre ruolo, prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano però mantenuto congiuntamente lo stato di paritarie e di parificate. Nella scuola dell’infanzia è sempre valutabile il servizio pre ruolo prestato nelle scuole dell’infanzia comunali. Il servizio pre ruolo nella mobilità è valutato tre punti ad anno.
Ora vi chiedo: io il preruolo l'ho svolto alle elementari in scuola congiuntamente paritaria e parificata.........ora sono di ruolo nell'infanzia, mi posso far valutare tale preruolo in scuola elementare congiuntamente paritaria e parificata per scuola infanzia?
grazie
fiore76- Messaggi : 1425
Re: dubbio atroce scuola paritaria e parificata congiuntamente
Ok ma se uno ha fattovesami di maturita sempre alla paritaria?
SOEMIA- Messaggi : 625
giovannab ha scritto:Buonasera,
sono Giovanna di Rimini. Mi rivolgo a voi per quello che riguarda la ricostruzione di carriera di insegnanti che hanno prestato servizio prima in scuole non statali e poi in quelle statali.
Fermo restando quello che ha detto Giulia, che cioé il requisito indispensabile è che loa scuola abbia mantenuto il doppio status di parificata e paritaria, c'è una sentenza pubblicata qualche giorno fa.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-giudice-riconosce-servizio-pre-ruolo-scuola-primaria-paritariaparificata
fradacla- Moderatore
SOEMIA ha scritto:Ok ma se uno ha fattovesami di maturita sempre alla paritaria?
ancora oggi si fanno esami alla paritaria e non per questo l'anno vale nella ricostruzione
giulia boffa- Admin
Grazie della risposta e soprattutto del fatto che ci sia stata questa sentenza in risposta al dirigente della RST in questione. Ora non ci rimane che verificare se la scuola in cui io e le mie colleghe abbiamo lavorato fino al 2008 abbia mantenuto questa doppia "identità" parificata-paritaria. Anche se continuiamo ano comprendere come mai, grazie al superamento della prova d'esame, automaticamente ci siamo ritrovate inserite in una graduatoria permanente; l'avanzamento in tale graduatoria è avvenuta proprio perchè ogni due anni abbiamo potuto presentare certificato di servizio rilasciato dalla scuola paritaria in cui insegnavamo. Questo ci ha permesso di passare dalla posizione 160, alla 100 e così via fino alla 35, posizione che ci è stata comunicata con telegramma dal Ministero della Pubblica Istruzione e con il quale sono stata convocata presso il CSA di Rimini per firmare un contratto a tempo indeterminato nella scuola statale, previo superamento dell'anno di prova. Il tutto avvenuto entro l'anno 2008.
Ora, se il servizio prestato nelle scuole paritarie non viene riconosciuto, non vedo perchè, io e le mie colleghe, si sia potuto procedere nell'avanzamento di quella graduatoria che ha permesso poi di prestare servizio nella scuola statale e adesso quegli stessi anni che ci hanno dato la possibilità di fare questo cambiamento non siano più validi.
Grazie comunque dell'immediata risposta, soprattutto perchè è la prima che otteniamo da anni.
Ora, se il servizio prestato nelle scuole paritarie non viene riconosciuto, non vedo perchè, io e le mie colleghe, si sia potuto procedere nell'avanzamento di quella graduatoria che ha permesso poi di prestare servizio nella scuola statale e adesso quegli stessi anni che ci hanno dato la possibilità di fare questo cambiamento non siano più validi.
Grazie comunque dell'immediata risposta, soprattutto perchè è la prima che otteniamo da anni.
giovannab- Messaggi : 2
vale come servizio precario solo per punteggio nelle graduatorie
se non fosse così, le paritarie potrebbero anche chiudere
la vera parità ci sarà quando anche loro chiameranno dalle graduatorie provinciali
se non fosse così, le paritarie potrebbero anche chiudere
la vera parità ci sarà quando anche loro chiameranno dalle graduatorie provinciali
giulia boffa- Admin
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dubbio atroce ...servizio docente in paritaria?
» differenza tra scuola paritaria e parificata
» scuola primaria paritaria/parificata
» scuola paritaria parificata e pre ruolo
» servizio preruolo in scuola parificata e paritaria
» differenza tra scuola paritaria e parificata
» scuola primaria paritaria/parificata
» scuola paritaria parificata e pre ruolo
» servizio preruolo in scuola parificata e paritaria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2