stipendio rata speciale mese di marzo 2013
+4
alfredo.russo.1420
maricanni
fradacla
paolacom
8 partecipanti
stipendio rata speciale mese di marzo 2013
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire...vi spiego la mia situazione...
ieri mi sono stati accreditati € 41,76 da C.E.S.S.I.I. LATINA . Premetto che sono una supplente di terza fascia e da dicembre fino ad oggi ho svolto più o meno una decina di giorni di supplenze (saltuarie) presso la stessa scuola e la settimana scorsa ne ho svolta una di un giorno in una scuola diversa dalla solita.
Fino a ieri non mi era stato accreditato neanche un centesimo da dicembre. Quindi ora mi chiedo...questi 41,76 cosa sono? Dovrebbe essere la paga di una giornata di supplenza, ma come faccio a capire quale e di quale mese???
E tutte le altre giornate di supplenza svolte da dicembre fino alla settimana scorsa quando mi verranno pagate???
Non ci capisco niente, aiutatemi.
Grazie per l'attenzione,
Paola
ieri mi sono stati accreditati € 41,76 da C.E.S.S.I.I. LATINA . Premetto che sono una supplente di terza fascia e da dicembre fino ad oggi ho svolto più o meno una decina di giorni di supplenze (saltuarie) presso la stessa scuola e la settimana scorsa ne ho svolta una di un giorno in una scuola diversa dalla solita.
Fino a ieri non mi era stato accreditato neanche un centesimo da dicembre. Quindi ora mi chiedo...questi 41,76 cosa sono? Dovrebbe essere la paga di una giornata di supplenza, ma come faccio a capire quale e di quale mese???
E tutte le altre giornate di supplenza svolte da dicembre fino alla settimana scorsa quando mi verranno pagate???
Non ci capisco niente, aiutatemi.
Grazie per l'attenzione,
Paola
paolacom- Messaggi : 2
Re: stipendio rata speciale mese di marzo 2013
Per capire quale supplenza ti è stata pagata, devi leggere il cedolino che viene pubblicato su NOIPA.
Se è la prima volta che ricevi pagamenti dal Tesoro (CESSII Latina è il centro di elaborazione) e quindi non sei registrata su NOIPA, devi aspettare un secondo accredito dallo stesso CESSII.
A quel punto la segreteria della scuola in cui hai lavorato potrà scaricarti dal SIDI i due cedolini; in essi sono contenuti i dati che ti servono per registrarti su NOIPA e vedere, da quel momento in poi, tutti i cedolini emessi a tuo nome.
Se è la prima volta che ricevi pagamenti dal Tesoro (CESSII Latina è il centro di elaborazione) e quindi non sei registrata su NOIPA, devi aspettare un secondo accredito dallo stesso CESSII.
A quel punto la segreteria della scuola in cui hai lavorato potrà scaricarti dal SIDI i due cedolini; in essi sono contenuti i dati che ti servono per registrarti su NOIPA e vedere, da quel momento in poi, tutti i cedolini emessi a tuo nome.
fradacla- Moderatore
ok grazie mille, ho le idee un pò più chiare ora!
L'unica cosa che non capisco è come mai me ne abbiano accreditata soltanto una di giornata, nonostante in quella medesima scuola, ne abbia svolte una decina...
L'unica cosa che non capisco è come mai me ne abbiano accreditata soltanto una di giornata, nonostante in quella medesima scuola, ne abbia svolte una decina...
paolacom- Messaggi : 2
Dipende dalla sollecitudine con cui hanno trasmesso il contratto e dal fatto che dicembre sembra ancora un tabù per i supplenti :-)paolacom ha scritto:ok grazie mille, ho le idee un pò più chiare ora!
fradacla- Moderatore
Non penso sia lo stipendio di una sola giornata.Anche a me oggi è stata accredita una rata speciale per marzo 2013 di oltre 1.000 euro.sono una docente di ruolo con decorrenza giuridica dal 2012 ed economica dal 2013 in maternità obbligatoria...infatti nn so se festeggiare o meno p ho visto che c'è in pagamento anche la rata continuativa per marzo 2013...bohhhh
maricanni- Messaggi : 20
maricanni ha scritto:Non penso sia lo stipendio di una sola giornata.Anche a me oggi è stata accredita una rata speciale per marzo 2013 di oltre 1.000 euro.sono una docente di ruolo con decorrenza giuridica dal 2012 ed economica dal 2013 in maternità obbligatoria...infatti nn so se festeggiare o meno p ho visto che c'è in pagamento anche la rata continuativa per marzo 2013...bohhhh
La cifra di cui parla paolacom, poco più di 40 euro, è il netto che comunemente viene pagato per un giorno di supplenza in infanzia e primaria, dove è molto diffuso il contratto giornaliero.
La tua situazione è diversa, perché evidentemente non stai facendo supplenze brevissime.
Se sei stata immessa con decorrenza economica dal 2013, il fatto che tu sia giuridicamente di ruolo non ha alcun effetto sulla regolarità dei pagamenti per eventuali incarichi o supplenze che hai avuto da settembre ad oggi.
Insomma, ai fini economici, stai subendo lo stesso caos di tutti i precari. :-(
fradacla- Moderatore
Si, ma non ho capito perchè mi sono stati dati 1000 euro in più questo mese?oltre allo stipendio normale.
Come si può fare anche solo un'ipotesi, senza sapere nulla della tua situazione?maricanni ha scritto:Si, ma non ho capito perchè mi sono stati dati 1000 euro in più questo mese?oltre allo stipendio normale.
Hai lavorato nel 2011/2012? Hai ancora in sospeso le ferie non fruite del passato anno scolastico? Da settembre ad oggi hai avuto contratti? Sei stata pagata regolarmente tutti i mesi?....
fradacla- Moderatore
Tutto regolare, lavoro in maniera continuativa da circa 10 anni, sono sempre stata pagata e non ho ferie arretrate...boh..domani provo a chiamare il tesoro.cmq graziee
maricanni ha scritto:Tutto regolare, lavoro in maniera continuativa da circa 10 anni, sono sempre stata pagata e non ho ferie arretrate...boh..domani provo a chiamare il tesoro.cmq graziee
Magari puoi aspettare di aprire il cedolino e leggere cosa c'è scritto.
fradacla- Moderatore
Il fatto è che mi è arrivato il bonifico sul conto corrente,ma sul sito noipa non c'è alcun riferimento a questo cedolino..c'è solo il cedolino (che ancora non si apre) della rata continuativa marzo 2013 non di quella speciale,molto strano...vedremo
@fradacla
nel tuo intervento ho letto che per accedere al cedolino in NOIPA bisogna attendere il secondo cedolino e andare in segreteria per i dati di accesso.
Io ho una situazione particolare, ho ricevuto una nomina per una supplenza per 7 ore settimanali il 4 maggio con scadenza il 13 giugno. E' la prima volta che ho un incarico per una supplenza in una scuola statale, quindi non sono ancora registrato a NOIPA. Oggi ho ricevuto un bonifico da CESSII Latina con indicato stipendio rata speciale di giugno, per un importo di circa 570 €.
Come faccio a verificare a quale periodo corrisponde? in base all'incarico ricevuto dovrei attendermi un altro bonifico?
grazie anticipatamente
nel tuo intervento ho letto che per accedere al cedolino in NOIPA bisogna attendere il secondo cedolino e andare in segreteria per i dati di accesso.
Io ho una situazione particolare, ho ricevuto una nomina per una supplenza per 7 ore settimanali il 4 maggio con scadenza il 13 giugno. E' la prima volta che ho un incarico per una supplenza in una scuola statale, quindi non sono ancora registrato a NOIPA. Oggi ho ricevuto un bonifico da CESSII Latina con indicato stipendio rata speciale di giugno, per un importo di circa 570 €.
Come faccio a verificare a quale periodo corrisponde? in base all'incarico ricevuto dovrei attendermi un altro bonifico?
grazie anticipatamente
alfredo.russo.1420- Messaggi : 33
Corrisponde sicuramente al mese di maggio. Il mese prossimo riceverai un pagamento relativo al mese di giugno.
Dec- Moderatore
e la scuola nel giro di un giorno o due ti stamperà il cedolino e te lo consegnerà.
Se non avviene, chiedilo tu (alla scuola!).
Se non avviene, chiedilo tu (alla scuola!).
JamesWilson- Messaggi : 494
alfredo.russo.1420 ha scritto:@fradacla
grazie anticipatamente
Ti hanno già risposto esaurientemente Dec e JamesWilson.
Segui il consiglio di farti stampare in segreteria questo primo cedolino e anche il secondo, quando verrà accreditato.
Potrai così registrarti e da quel momento in poi sarai autonomo per l'accesso a Noipa. Ti auguro che ti serva fin dal 1 settembre :-)
fradacla- Moderatore
Io invece ho lavorato dal 24 sett. fino al 9 giugno.Non ho ricevuto gli ultimi stipendi aprile, marzo, e i giorni di giungo...la scuola dice che non ha fondi. Quindi, quando vedrò questi stipendi?Inoltre, ho richiesto la disoccupazione aspi...ma se non risultano gli ultimi cedolini, come si fa?Aiutooo
farfyrv- Messaggi : 398
Nessuno mi aiuta?
nessuno può dirmi cosa fare?...
ho ricevuto un nuovo bonifico, adesso andrò in segreteria e come mi avete consigliato mi farò stampare i due cedolini e registrarmi al sito Noipa.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
alfredo.russo.1420 ha scritto:ho ricevuto un nuovo bonifico, adesso andrò in segreteria e come mi avete consigliato mi farò stampare i due cedolini e registrarmi al sito Noipa.
Grazie a tutti
Ciao, posso sapere che mese ti hanno pagato oggi? Io attendo ancora la metà del mese di maggio e pochi giorni di giugno.
niri- Messaggi : 638
da premettere che il mio incarico è stato dal 4 maggio al 13 giugno. In entrambi i bonifici era riportato "stipendio rata speciale di giugno", credo che si riferiscano sia a Maggio che a Giugno. Devo comunque chiedere i cedolini in segreteria come dicevo prima per sapere con esattezza
Ok. grazie. Comunque la dicitura "stipendio rata speciale di giugno" si riferisce al fatto che ti hanno pagato nel mese di giugno. Magari con uno ti hanno pagato maggio e con l'altro giugno...è una mia ipotesi.
niri- Messaggi : 638
Argomenti simili
» Rata continuativa del mese di marzo 2013
» Pagamento mese di febbraio con emissione speciale del 15 Marzo NEWS
» Rata speciale mese di Ottobre
» Stipendio rata speciale novembre2014
» Rata stipendio Settembre con emissione speciale
» Pagamento mese di febbraio con emissione speciale del 15 Marzo NEWS
» Rata speciale mese di Ottobre
» Stipendio rata speciale novembre2014
» Rata stipendio Settembre con emissione speciale