richiesta di passaggio al sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta di passaggio al sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

richiesta di passaggio al sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta di passaggio al sostegno Empty richiesta di passaggio al sostegno

Messaggio Da aznadif Mer Mar 20, 2013 1:32 pm

Un insegnante di scuola superiore di II grado titolare su classe di concorso comune che volesse passare titolare su classe di concorso di sostegno sempre nella scuola superiore di II grado quale modulo deve Usare?

E' un passaggio di cattedra o un passaggio di ruolo?

grazie a chi vorrà rispondermi

aznadif

Torna in alto Andare in basso

richiesta di passaggio al sostegno Empty Re: richiesta di passaggio al sostegno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 20, 2013 1:53 pm

trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da francesca cipolla Mer Mar 20, 2013 3:22 pm

tu sei titolare sulla tua classe di concorso, non sul posto comune ma di sostegno. Devi solo utilizzare il modulo di trasferimento e chiedere il DOS. Dopo di ciò, se vieni trasferito, non avrai una sede definitiva, ma ogni anno dovrai chiiedere di essere utilizzato in una scuola. Questa è la caratteristica degli insegnanti di sostegno della scuola superiore: fanno parte della dotazione orgaanica di sostegno e non di una scuola precisa.

francesca cipolla

Messaggio Da aznadif Mer Mar 20, 2013 4:32 pm

Io sono titolare nella classe A039 e ho sempre insegnato questa classe, nella domanda di trasferimento dove indico che vorrei passare alla DOS?

L'unica possibilità che vedo è al punto 37 dove chiede se ho il titolo di specializzazione (ovviamente si) ma, se non mi sbaglio, in questa domanda non si indica alcuna preferenza per la DOS. Mi sbaglio?

(nelle altre due domande, ruolo e passaggio di cattedra, si parla sempre di classi di concorso per questo pensavo di usare una delle due anche se so che il sostegno non è, per ora, una cdc a se stante, purtroppo sono un po' confusa)

aznadif

Messaggio Da francesca cipolla Mer Mar 20, 2013 4:42 pm

NELLA DOMANDA ONLINE C'è LA DICITURA DOS, FRA LE PREFERENZE DI SCUOLE E LO CARICA IN AUTOMATICO. IN SOSTANZA, INVECE DI SCEGLIERE NEL MENU A TENDINA LE SCUOLE DI TUA PREFERENZA (LE FAMOSE 15 SCUOLE DI PREFERENZA), DEVI SOLO SCEGLIERE LA VOCE DOS.

francesca cipolla

Messaggio Da aznadif Mer Mar 20, 2013 5:20 pm

Ti ringrazio moltissimo delle tue indicazioni e approffitto per avere un'altra indicazione. Poichè richiedo trasferimento interprovinciale e vorrei lasciarmi la possibilità anche di essere trasferito sulla classe di concorso comune come posso fare?

Poichè devo inviare una sola domanda di trasferimento posso inserire nelle preferenze della scuola i vari istituti per la classe comune (ne inserirei in verità 11 compresi il comune di residenza di mio marito e gli istituti nei comuni viciniori) e in fondo (12 posto) la dicitura DOS?

(in effetti credo che sulla classe di concorso comune gli spazi siano quasi chiusi)

aznadif

Messaggio Da francesca cipolla Mer Mar 20, 2013 7:45 pm

si certo lo puoi fare

francesca cipolla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili