passaggio di ruolo e utilizzazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
passaggio di ruolo e utilizzazione
Sto facendo domanda di passaggio di ruolo alle scuole superiori. Premetto che sono in possesso del titolo di specializzazione. Avendo chiesto catttedre orario in tutto il comune, se io dovessi ottenere una sede "sconveniente", potrei chiedere da subito di essere utilizzata sul posto di sostegno? In questo caso, visto che vengo dalla scuola media e devo fare l'anno di prova, quest'ultimo sarebbe valido? Io penso di sì perchè non avendo il sostegno classe di concorso, io sarei già sulla mia classe di concorso ma su posto di sostegno anzichè comune. Resto in attesa di vostra conferma.
francesca cipolla- Messaggi : 29
Re: passaggio di ruolo e utilizzazione
utilizzo no, se non per perdenti posto
a meno che tu non chieda dos nel trasferimento e ti venga data
a meno che tu non chieda dos nel trasferimento e ti venga data
giulia boffa- Admin
Scusa Giulia, molte mie colleghe titolari su posto comune chiedono utilizzazione su sostegno e non sono perdenti possto. Ne deuco che io non posso chiederla solo per il primo anno perchè è passaggio di ruolo, però negli anni seguenti potrò farlo.
francesca cipolla ha scritto:Scusa Giulia, molte mie colleghe titolari su posto comune chiedono utilizzazione su sostegno e non sono perdenti possto.
titolari dove?
giulia boffa- Admin
Premesso che io ho chiesto, per il passaggio di ruolo, il posto comune e non il DOS, alcume mie colleghe del superiore titolarii in una scuola nella loro classe di concorso su posto comune, chiedono di essere utilizzate sul sotegno in altra scuola. La domanda è questa: io non posso farlo perchè è il primo anno (se ottenessi il passaggio di ruolo)?
se non mi dici da dove spengono spostate e perchè non posso rispondere alla tua domanda
in lombardia è previsto l'utilizzo sul sostegno per continuità per chi era su sostegno prima del ruolo
ma l'utilzzo su sostegno è previsto solo per i dos e per chi perde posto
sinceramente non trovo corretto l'utilizzo da posto comune senza motivazioni normative, vorrei proprio sapere perchè le tue colleghe hanno questo utilizzo e credo che farebbe piacere anche ai precari che perdono queste cattedre
in lombardia è previsto l'utilizzo sul sostegno per continuità per chi era su sostegno prima del ruolo
ma l'utilzzo su sostegno è previsto solo per i dos e per chi perde posto
sinceramente non trovo corretto l'utilizzo da posto comune senza motivazioni normative, vorrei proprio sapere perchè le tue colleghe hanno questo utilizzo e credo che farebbe piacere anche ai precari che perdono queste cattedre
giulia boffa- Admin
Esempio: docente titolare di educazione fisica nella scuola x, viene utilizzato SENZA MOTIVO (nella stessa città, quindi non c'è nemmeno una ragione di vicinanza) MA SOLO PERCHE' LO SCEGLIE LUI, su sostegno nella scuola Y. Regione SICILIA. Il suo posto di educazione fisica, ovviamente, viene dato ad un precario fino al 30 giugno. Sono sicura
http://www.cisalscuolanazionale.it/new2/images/doc/12_06_10/contratto_utilizzazioni.pdf
articolo 2 pag.4 ci sono tutti i destinatari degli utilizzi e non figurano docenti che per scelta scelgono il sostegno
l'unica spiegazione che posso darmi è che sia previsto dal contratto integrativo della sicilia, che non conosco e non trovo in rete
articolo 2 pag.4 ci sono tutti i destinatari degli utilizzi e non figurano docenti che per scelta scelgono il sostegno
l'unica spiegazione che posso darmi è che sia previsto dal contratto integrativo della sicilia, che non conosco e non trovo in rete
giulia boffa- Admin
http://cobasscuolapalermo.files.wordpress.com/2010/07/34541821-contratto-regionale-utilizzazioni-2010-2011.pdf
trovato questo di due anni fa, non dice nulla sul sostegno
continuo a non capire su che base si facciano queste assegnazioni da parte del tuo at
trovato questo di due anni fa, non dice nulla sul sostegno
continuo a non capire su che base si facciano queste assegnazioni da parte del tuo at
giulia boffa- Admin
TITOLO I ccni utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
PERSONALE DOCENTE
Art. 2 - Docenti destinatari delle utilizzazioni
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
Art. 9 - Sequenza operativa. FASE 2 Le operazioni per la copertura dei posti di sostegno mediante utilizzazione a domanda dei docenti titolari su posto curriculare non perdenti posto, forniti del prescritto titolo di specializzazione, saranno disposte dopo aver accantonato un numero di posti di sostegno corrispondente ai docenti specializzati aventi titolo all’assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico cui si riferiscono le operazioni di cui al presente contratto.
COME VEDI LO PREVEDE IL CONTRATTO, mi chiedevo solo (visto che non è scritto da nessuna parte), se potevo farlo da subito, dopo avere ottenuto il passaggio di ruolo
PERSONALE DOCENTE
Art. 2 - Docenti destinatari delle utilizzazioni
i) i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.
Art. 9 - Sequenza operativa. FASE 2 Le operazioni per la copertura dei posti di sostegno mediante utilizzazione a domanda dei docenti titolari su posto curriculare non perdenti posto, forniti del prescritto titolo di specializzazione, saranno disposte dopo aver accantonato un numero di posti di sostegno corrispondente ai docenti specializzati aventi titolo all’assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico cui si riferiscono le operazioni di cui al presente contratto.
COME VEDI LO PREVEDE IL CONTRATTO, mi chiedevo solo (visto che non è scritto da nessuna parte), se potevo farlo da subito, dopo avere ottenuto il passaggio di ruolo
Ti invio il link, è il contratto 2012 2013. Vedi se riesci a capire ciò che cerco!!!!!!!!!!!http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20120824/ccni-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2012-2013-del-23-agosto-2012_1.pdf
ok, hai ragione, completamente sfuggito, perché non è evenienza tanto comune, vuol dire che da te non ci sono tanti soprannumerari
puoi chiederlo subito a luglio
ti varrà anche l'anno di prova, tanto la cdc è la stessa
puoi chiederlo subito a luglio
ti varrà anche l'anno di prova, tanto la cdc è la stessa
giulia boffa- Admin
GRAZIE MILLE GIULIA, CONFRONTARMI CON TE E' SEMPRE MOTIVO DI NUOVE CONOSCENZE!
figurati, sei stata tu a farmi leggere ciò che proprio non mi ricordavo...
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Passaggio di ruolo e utilizzazione
» utilizzazione e passaggio di ruolo
» PASSAGGIO DI RUOLO E UTILIZZAZIONE/ASSEGNAZIONE
» passaggio di ruolo con la dicitura utilizzazione
» Utilizzazione in seguito a passaggio di ruolo?
» utilizzazione e passaggio di ruolo
» PASSAGGIO DI RUOLO E UTILIZZAZIONE/ASSEGNAZIONE
» passaggio di ruolo con la dicitura utilizzazione
» Utilizzazione in seguito a passaggio di ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1