Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché è il primo anno che lavoro sul sostegno alla scuola Media tramite le graduatorie d'istituto e lavorando mi viene il sospetto che avrebbero dovuto chiamarmi già molto prima. La situazione è questa: Sono nella graduatoria A025 con una cinquantina di punti. Insieme a me, io ero sugli aventi diritto e ora ho il contratto, ci sono persone con minore punteggio o superiore, nessun abilitato sul sostegno e nessuno abilitato su una classe di concorso... Io invece Sì. Sono abilitata su una classe del liceo la A021 (COBASLID).
La mia domanda è: mi chiamano in base al punteggio delle graduatorie incrociate oppure io comunque vengo prima in quanto abilitata? (e dopo chiaramente a coloro che sono abilitati nel sostegno)
E per la mia materia, Arte e Immagine, vale lo stesso discorso? Se a scuola lavorano dei precari nominati dalle graduatorie d'istituto senza abilitazione ma con punteggi superiori al mio, loro vengono prima o dopo di me?
Grazie infinite per l'attenzione,
saluti,
Giorgia
Scrivo perché è il primo anno che lavoro sul sostegno alla scuola Media tramite le graduatorie d'istituto e lavorando mi viene il sospetto che avrebbero dovuto chiamarmi già molto prima. La situazione è questa: Sono nella graduatoria A025 con una cinquantina di punti. Insieme a me, io ero sugli aventi diritto e ora ho il contratto, ci sono persone con minore punteggio o superiore, nessun abilitato sul sostegno e nessuno abilitato su una classe di concorso... Io invece Sì. Sono abilitata su una classe del liceo la A021 (COBASLID).
La mia domanda è: mi chiamano in base al punteggio delle graduatorie incrociate oppure io comunque vengo prima in quanto abilitata? (e dopo chiaramente a coloro che sono abilitati nel sostegno)
E per la mia materia, Arte e Immagine, vale lo stesso discorso? Se a scuola lavorano dei precari nominati dalle graduatorie d'istituto senza abilitazione ma con punteggi superiori al mio, loro vengono prima o dopo di me?
Grazie infinite per l'attenzione,
saluti,
Giorgia
Ibisjo- Messaggi : 32
Re: Graduatorie e abilitazioni. Chi ha la precedenza per il sostegno
scusa, ma tu stai lavorando su una grad senza abilitazione? l'abilitazione mi sembra di capire che tu ce l'abbia su un'altra classe di concorso. quindi ti trovi sicuramente in 3 fascia per la materia su cui stai insegnando.
si chiama prima la 1, poi la 2 e infine la 3 fascia. se risultano tutte esaurite, si iniziano ad incrociare le graduatorie
si chiama prima la 1, poi la 2 e infine la 3 fascia. se risultano tutte esaurite, si iniziano ad incrociare le graduatorie
peach79- Messaggi : 831
Buongiorno Peach, intanto grazie,
io sto lavorando sul sostegno e sono in graduatoria in terza fascia per arte. E' dalla graduatoria di arte che, incrociando, hanno chiamato me. Quello che chiedo è se avere l'altra abilitazione costituisce titolo di preferenza.
io sto lavorando sul sostegno e sono in graduatoria in terza fascia per arte. E' dalla graduatoria di arte che, incrociando, hanno chiamato me. Quello che chiedo è se avere l'altra abilitazione costituisce titolo di preferenza.
avere un'altra abilitazione ti dà un punteggio in più, non titolo di preferenza
peach79- Messaggi : 831
Ibisjo ha scritto:Buongiorno Peach, intanto grazie,
no, non è preferenza
l'altra abilitazione che hai è presente nella scuola? se sì, avrebbero dovuto chiamarti dalla prima fascia
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Grazie delle risposte.
No, la mia abilitazione è sui licei, non sulle medie quindi non c'entra se ho capito bene!
Grazie ancora e buon lavoro,
No, la mia abilitazione è sui licei, non sulle medie quindi non c'entra se ho capito bene!
Grazie ancora e buon lavoro,
Argomenti simili
» Sostegno per ITP
» sostegno senza abilitazioni?
» Altre abilitazioni concorso sostegno
» ma partiranno quest'anno abilitazioni sostegno?
» MAD sostegno senza abilitazioni o corsi specifici
» sostegno senza abilitazioni?
» Altre abilitazioni concorso sostegno
» ma partiranno quest'anno abilitazioni sostegno?
» MAD sostegno senza abilitazioni o corsi specifici
Pagina 1 di 1