sedi carcerarie
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
sedi carcerarie
E' possibile chiedere trasferimento nelle sedi carcerarie? Occorre un titolo particolare? e per le sedi ospedaliere?
danielad- Messaggi : 37
Re: sedi carcerarie
1) Sì.
2)No. E' sufficiente barrare la casella corrispondente. In pratica concorri così per i corsi serali, scuole carcerarie e scuole ospedaliere se vuoi.
2)No. E' sufficiente barrare la casella corrispondente. In pratica concorri così per i corsi serali, scuole carcerarie e scuole ospedaliere se vuoi.
danielad ha scritto:E' possibile chiedere trasferimento nelle sedi carcerarie? Occorre un titolo particolare? e per le sedi ospedaliere?
dennis37- Messaggi : 1107
Ciao ma che casella intendete (in quale modello)?
dileti- Messaggi : 96
Nelle IOL sicuramente nella sezione delle cattedre .
dileti ha scritto:Ciao ma che casella intendete (in quale modello)?
dennis37- Messaggi : 1107
Cari colleghi siete sicuri di questo? Sono andata al provveditorato e mi ha detto che mai e poi mai danno una cattedra o un trasferimento a chi non possiede quel titolo specifico ,il corso per avere l'attestato non esce da circa dieci anni.
Che facciamo ora,anche io sono interessata! Proviamo lo stesso?
nanetta- Messaggi : 1609
Le sedi carcerarie sono sedi come le altre che fanno capo, per la gestione amministrativa, a una scuola media o superiore che funge da sede centrale (il carcere quindi diventa una sorta di sede distaccata).
Anche io avevo sentito parlare di corsi speciali per insegnare nelle sedi carcerarie, ma posso assicurare che conosco colleghi che hanno inserito semplicemente il codice della sede e hanno avuto il trasferimento.
Per le sedi ospedaliere so che è un po' diverso: si tratta di solito di cattedre distaccate di docenti di ruolo nella scuola titolare già da alcuni anni (mi sembra 3 o 5), e non per tutte le materie (alle medie si predilige concedere tali cattedre alla A043 e A059).
Anche io avevo sentito parlare di corsi speciali per insegnare nelle sedi carcerarie, ma posso assicurare che conosco colleghi che hanno inserito semplicemente il codice della sede e hanno avuto il trasferimento.
Per le sedi ospedaliere so che è un po' diverso: si tratta di solito di cattedre distaccate di docenti di ruolo nella scuola titolare già da alcuni anni (mi sembra 3 o 5), e non per tutte le materie (alle medie si predilige concedere tali cattedre alla A043 e A059).
Albith- Messaggi : 10621
Per quanto riguarda la scuola primaria, la procedura POLIS non permette, almeno a me, la scelta di una sede attivata presso una struttura carceraria, cioè nel menù a tendina relativo ai singoli plessi non compaiono le sedi carcerarie (compaiono invece le sedi attivate presso strutture ospedaliere).
danielad- Messaggi : 37
Argomenti simili
» sedi carcerarie e AP
» sedi carcerarie
» istruzione per adulti e sedi carcerarie
» COME SI FA ad entrare nelle sedi carcerarie
» Preferenze e sedi carcerarie
» sedi carcerarie
» istruzione per adulti e sedi carcerarie
» COME SI FA ad entrare nelle sedi carcerarie
» Preferenze e sedi carcerarie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1