Richiesta cattedre articolate su più istituti
+7
mor75
giovanna onnis
Gipi
dennis37
giulia boffa
Laura70
OrizzontePrecario
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Richiesta cattedre articolate su più istituti
Promemoria primo messaggio :
se uno si dichiara disponibile a cattedre articolate su più istituti e nella scuola che ha indicato c'è uno spezzone, esiste una soglia al di sotto della quale non viene concesso il trasferimento? ad esempio se nella scuola X che ho indicato tra le preferenze ci sono 4 ore, mi concedono comunque il trasferimento dandomene 14 in una seconda scuola? grazie
se uno si dichiara disponibile a cattedre articolate su più istituti e nella scuola che ha indicato c'è uno spezzone, esiste una soglia al di sotto della quale non viene concesso il trasferimento? ad esempio se nella scuola X che ho indicato tra le preferenze ci sono 4 ore, mi concedono comunque il trasferimento dandomene 14 in una seconda scuola? grazie
OrizzontePrecario- Messaggi : 358
Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti
A me (se ho capito bene...) la funzionaria dell'AT ha spiegato che si ragiona in termini di spezzoni orario, per cui, se io ho optato per le COE, nel caso in cui nella prima scuola ci fosse uno spezzone OD, si fermerebbe lo scorrimento e cercherebbero il completamento, anche se nella scuola che ho indicato per seconda ci fosse una cattedra a disposizione. Con questa opzione l'ordine è fondamentale e infatti una mia amica l'anno scorso, con un punteggio altissimo, ha avuto COE, mentre un'altra collega, che aveva molti meno punti, ha avuto la cattedra intera nella scuola di completamento della mia amica. Così credo di aver capito...
panta- Messaggi : 204
quello che dici tu è certo...
ivan- Messaggi : 483
Ok, panico!
Ho messo l'opzione B perchè la mia 1° scelta ricade su una scuola la cui dicitura prevede già nel nome due plessi di due comuni vicini, ma dello stesso Istituto...poi al momento al 31 agosto ci sono solo cattedre intere e quella per l'AT alle nomine valeva come 1 CATT, nè COI nè COE.
Sto rischiando di avere eventuali altri spezzoni in provincia?
Ho messo l'opzione B perchè la mia 1° scelta ricade su una scuola la cui dicitura prevede già nel nome due plessi di due comuni vicini, ma dello stesso Istituto...poi al momento al 31 agosto ci sono solo cattedre intere e quella per l'AT alle nomine valeva come 1 CATT, nè COI nè COE.
PROF.SKA- Messaggi : 149
panta ha scritto:A me (se ho capito bene...) la funzionaria dell'AT ha spiegato che si ragiona in termini di spezzoni orario, per cui, se io ho optato per le COE, nel caso in cui nella prima scuola ci fosse uno spezzone OD, si fermerebbe lo scorrimento e cercherebbero il completamento, anche se nella scuola che ho indicato per seconda ci fosse una cattedra a disposizione. Con questa opzione l'ordine è fondamentale e infatti una mia amica l'anno scorso, con un punteggio altissimo, ha avuto COE, mentre un'altra collega, che aveva molti meno punti, ha avuto la cattedra intera nella scuola di completamento della mia amica. Così credo di aver capito...
sì, ma questo lo avevamo già detto da tempo. Ma ti danno la COE in quella scuola se la COE è già decisa da provveditorato , non la formano al momento.
almeno così è quello che mi hanno detto qui tempo fa
Laura70- Messaggi : 3702
e nel mio caso?
Purtroppo non sempre le informazioni che si ricevono dai colleghi sono corrette. Possono essere date così in buona fede, ma anche intenzionalmente con qualche obiettivo "nascosto"...ti dico così perchè tanti anni fa ho ricevuto una colossale fregatura fidandomi di ciò che mi consigliava una collega "più esperta" che aveva, però, un secondo fineivan ha scritto:beh giovanna, per me è la prima volta e sinceramente ti riporto quello che mi dicono vari colleghi che ne sanno più di me perchè di ruolo già da diversi anni. Se scegli cattedra articolata su più scuole, puoi star tranquilla che in un modo o nell'altro ti danno una cattedra spezzata. Ad ogni modo, se è come dici tu, che ben venga!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Purtroppo non sempre le informazioni che si ricevono dai colleghi sono corrette. Possono essere date così in buona fede, ma anche intenzionalmente con qualche obiettivo "nascosto"...ti dico così perchè tanti anni fa ho ricevuto una colossale fregatura fidandomi di ciò che mi consigliava una collega "più esperta" che aveva, però, un secondo fineivan ha scritto:beh giovanna, per me è la prima volta e sinceramente ti riporto quello che mi dicono vari colleghi che ne sanno più di me perchè di ruolo già da diversi anni. Se scegli cattedra articolata su più scuole, puoi star tranquilla che in un modo o nell'altro ti danno una cattedra spezzata. Ad ogni modo, se è come dici tu, che ben venga!
che serpe!
Laura70- Messaggi : 3702
Questa è proprio una situazione, a dir poco stranissima Panta. Le COE sono già formate in OD, l'AT non combina gli spezzoni in OD in funzione delle preferenze espresse nelle domande di trasferimento. Inoltre è giusto che diano prima COE sulla prima preferenza espressa, anzichè COI sulla seconda preferenza, perchè, per ogni preferenza, seguono l'ordine che ho indicato e passano alla successiva solo quando non c'è possibilità di accontentare la richiesta per nessuna delle possibilità esplicitate nei punti 1) - 2) ed eventualmente 3)panta ha scritto:A me (se ho capito bene...) la funzionaria dell'AT ha spiegato che si ragiona in termini di spezzoni orario, per cui, se io ho optato per le COE, nel caso in cui nella prima scuola ci fosse uno spezzone OD, si fermerebbe lo scorrimento e cercherebbero il completamento, anche se nella scuola che ho indicato per seconda ci fosse una cattedra a disposizione. Con questa opzione l'ordine è fondamentale e infatti una mia amica l'anno scorso, con un punteggio altissimo, ha avuto COE, mentre un'altra collega, che aveva molti meno punti, ha avuto la cattedra intera nella scuola di completamento della mia amica. Così credo di aver capito...
La tua collega con punteggio alto ha avuto la COE (che sicuramente risultava in OD) con titolarità nella scuola da lei espressa nelle preferenze, dove sicuramente non c'era COI in OD. La collega con punteggio inferiore ha avuto COI nella sede di completamento della tua amica perchè sicuramente la tua amica non ha messo questa scuola tra le sue preferenze e, quindi, l'AT non poteva trasferirla su una sede non richiesta...ciò che si chiede è la sede di titolarità non quella di completamento
Infatti è proprio così Laura!Laura70 ha scritto:panta ha scritto:A me (se ho capito bene...) la funzionaria dell'AT ha spiegato che si ragiona in termini di spezzoni orario, per cui, se io ho optato per le COE, nel caso in cui nella prima scuola ci fosse uno spezzone OD, si fermerebbe lo scorrimento e cercherebbero il completamento, anche se nella scuola che ho indicato per seconda ci fosse una cattedra a disposizione. Con questa opzione l'ordine è fondamentale e infatti una mia amica l'anno scorso, con un punteggio altissimo, ha avuto COE, mentre un'altra collega, che aveva molti meno punti, ha avuto la cattedra intera nella scuola di completamento della mia amica. Così credo di aver capito...
sì, ma questo lo avevamo già detto da tempo. Ma ti danno la COE in quella scuola se la COE è già decisa da provveditorato , non la formano al momento.
almeno così è quello che mi hanno detto qui tempo fa
Se c'è COI e il tuo punteggio te lo permette Prof.ska, avrai COI anche se hai messo l'opzione B. Le COI sono le prime che consideranoPROF.SKA ha scritto:Ok, panico!
Già, proprio un serpente a sonagli velenosissimo....ora sono diventata immune :-)Laura70 ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Purtroppo non sempre le informazioni che si ricevono dai colleghi sono corrette. Possono essere date così in buona fede, ma anche intenzionalmente con qualche obiettivo "nascosto"...ti dico così perchè tanti anni fa ho ricevuto una colossale fregatura fidandomi di ciò che mi consigliava una collega "più esperta" che aveva, però, un secondo fineivan ha scritto:beh giovanna, per me è la prima volta e sinceramente ti riporto quello che mi dicono vari colleghi che ne sanno più di me perchè di ruolo già da diversi anni. Se scegli cattedra articolata su più scuole, puoi star tranquilla che in un modo o nell'altro ti danno una cattedra spezzata. Ad ogni modo, se è come dici tu, che ben venga!
che serpe!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» precedenza & "Richiesta cattedre articolate su più istituti"
» Cattedre articolate su più istituti: consiglio
» CHE VUOL DIRE RICHIESTA CATTEDRE ARTICOLATE SU PIù SCUOLE?
» Domanda utilizzazione - richiesta cattedre articolate su più scuole
» sez g2 posti derivanti dalla somma di spezzoni e I richiesta cattedre articolate
» Cattedre articolate su più istituti: consiglio
» CHE VUOL DIRE RICHIESTA CATTEDRE ARTICOLATE SU PIù SCUOLE?
» Domanda utilizzazione - richiesta cattedre articolate su più scuole
» sez g2 posti derivanti dalla somma di spezzoni e I richiesta cattedre articolate
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2