valutazione per trasferimento titolo siss
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
valutazione per trasferimento titolo siss
Scusatemi se insisto su quest'argomento già affrontato ma ho letto più volte che i neoimmessi in ruolo come me abilitati siss (quindi immessi in ruolo da graduatoria ad esaurimento e nn da concorso) mi hanno detto che la siss nn dà diritto a punteggio. Ho letto proprio ora l'ordinanza ministeriale nei cui allegati si descrive come compilare il modello di trasferimento C1. Riporta così per la casella 13: "- CASELLA 13. Riportare il numero di diplomi di specializzazione conseguiti in corsi post-laurea previsti dagli statuti ovvero dal D.P.R. n.162/82, ovvero dalla legge n.341/90 (artt. 4, 6, 8)ovvero dal decreto n. 509/99 attivati dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati, ovvero in corsi attivati da amministrazioni e/o istituti pubblici purchè i titoli siano riconosciuti equipollenti dai competenti organismi universitari, ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente. A tale numero va aggiunto il numero di diplomi di perfezionamento post-laurea, qualora siano stati conseguiti a conclusione di corsi che presentino le stesse caratteristiche dei corsi per il conseguimento dei diplomi di specializzazione predetti (durata minima biennale, esami specifici per ogni materia nel corso dei singoli anni e un esame finale)."
Ho letto le varie leggi e si parla anche dei corsi di specializzazione pre l'insegnamento. Scusate ma nn sono le siss? Allora danno diritto o no a punteggio?
Giulia ho interpretato male la legge?
Ho letto le varie leggi e si parla anche dei corsi di specializzazione pre l'insegnamento. Scusate ma nn sono le siss? Allora danno diritto o no a punteggio?
Giulia ho interpretato male la legge?
elena78- Messaggi : 78
Re: valutazione per trasferimento titolo siss
Se leggi nel contratto sulla mobilità, a pag 114 c'è scritto
Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
115
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio.
(12) Il punteggio spetta per il titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo d’appartenenza o per il conseguimento del passaggio richiesto.
Mi è stato detto che, pur avendo due abilitazioni, nessuna delle due è valutabile. :-(
Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
115
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio.
(12) Il punteggio spetta per il titolo aggiuntivo a quello necessario per l’accesso al ruolo d’appartenenza o per il conseguimento del passaggio richiesto.
Mi è stato detto che, pur avendo due abilitazioni, nessuna delle due è valutabile. :-(
emanuela.matematica- Messaggi : 33
Argomenti simili
» titolo siss 2009
» tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE
» Valutazione titolo di servizio se in Possesso del titolo principale ma non del secondario
» Titolo CLIL - Valutazione titolo nelle graduatorie
» Accesso con laurea in II Fascia Gps e valutazione diploma magistrale ante 2001 come titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso: si può?
» tabella valutazione titoli mobilità SISS e COBASLID docenti provenienti da GAE
» Valutazione titolo di servizio se in Possesso del titolo principale ma non del secondario
» Titolo CLIL - Valutazione titolo nelle graduatorie
» Accesso con laurea in II Fascia Gps e valutazione diploma magistrale ante 2001 come titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso: si può?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1