Per Giulia, precedenze in seconda fase
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Per Giulia, precedenze in seconda fase
Sono DOS e chiedo il passaggio sulla materia. Ho inserito una scuola e poi i 14 distretti componenti la mia provincia, coprendo interamente il panorama della provincia. Ho dato disponibilità per corsi serali e per cattedere composte anche tra comuni diverse. In sintesi ho dato la disponibilità per tutto.
Ti propongo un esempio, su cui ragionare, per capire a fondo il discorso delle precedenze.
Nella mia classe di concorso sono state effettuate, l'anno scorso, 3 nomine in ruolo e, solo io, chiedo di passare da sostegno a materia. 3 sono, pertanto, i neoimmessi in ruolo senza sede definitiva!
Poniamo che, all'inizio delle operazioni, siano disponibili 3 posti.
Non ci siano DOP.
I posti sono tre.
Questi i punteggi vantati dai candidati:
Docente neoimmesso 1 punti 100
Docente neoimmesso 2 punti 58
Docente neoimmesso 3 punti 55
Docente ex DOS punti 59
Nei bollettini dei movimenti si riporta tabella, contrassegnata da lettere alfabetiche. Compiliamola secondo il ns. esempio:
A) posti vacanti inizio movimento 3
D) docenti di ruolo senza sede definitiva 3
G) G = A - ( B + C1 + C2 + D + E + F ) 0
I) trasferimenti provinciali in uscita sul sostegno 1
QUESTO E' L'ORDINE DI COMPILAZIONE DELL'EVENTUALE BOLLETTINO RICALCANTE IL NOSTRO CASO.
Il trasferimento provinciale in uscita sul sostegno viene alla lettera I, cioè dopo i docenti di ruolo senza sede definitiva (lettera G). Ma quest'ordine è solo espositivo? Oppure i neoimmessi, in caso di posti esigui, precedono il docente DOS che chiede il rientro sulla disciplina?
Io sapevo che, in seconda fase, si concorre tutti col proprio punteggio!
Quindi, nel nostro esempio, il docente ex dos che chiede il passaggio sulla materia, sarebbe addirittura secondo con 59 punti!
Rimarrebbe fuori il neoimmesso con 55 punti.
Dalla lettura dei precedenti movimenti sui trasferimenti, talvolta leggo, a fianco del nome, precendenza: docente senza sede.
Perchè è indicata questa preferenza?
Forse, in assenza di posti, il docente neo immesso senza titolarità precede il docente di sostegno che chiede il rientro sulla materia, anche se rispetto a questi vanta minore punteggio?
E se non è così, al contratto sulla mobilità, nell'ordine delle operazioni della seconda fase, si indica, alla lettera I, trasferimento d'ufficio dei docenti privi di sede che non abbiano ottenuto posto nelle precedenti fasi.
Possono assegnare, in questa fase, una sede a questi docenti, nel caso in cui abbiano meno punti di me e io abbia dato disponibilità a 360 gradi? E se non avanza proprio nulla, in questa fase, cosa accadrebbe al neoimmesso con 55 punti? Diventa DOP?
Ti propongo un esempio, su cui ragionare, per capire a fondo il discorso delle precedenze.
Nella mia classe di concorso sono state effettuate, l'anno scorso, 3 nomine in ruolo e, solo io, chiedo di passare da sostegno a materia. 3 sono, pertanto, i neoimmessi in ruolo senza sede definitiva!
Poniamo che, all'inizio delle operazioni, siano disponibili 3 posti.
Non ci siano DOP.
I posti sono tre.
Questi i punteggi vantati dai candidati:
Docente neoimmesso 1 punti 100
Docente neoimmesso 2 punti 58
Docente neoimmesso 3 punti 55
Docente ex DOS punti 59
Nei bollettini dei movimenti si riporta tabella, contrassegnata da lettere alfabetiche. Compiliamola secondo il ns. esempio:
A) posti vacanti inizio movimento 3
D) docenti di ruolo senza sede definitiva 3
G) G = A - ( B + C1 + C2 + D + E + F ) 0
I) trasferimenti provinciali in uscita sul sostegno 1
QUESTO E' L'ORDINE DI COMPILAZIONE DELL'EVENTUALE BOLLETTINO RICALCANTE IL NOSTRO CASO.
Il trasferimento provinciale in uscita sul sostegno viene alla lettera I, cioè dopo i docenti di ruolo senza sede definitiva (lettera G). Ma quest'ordine è solo espositivo? Oppure i neoimmessi, in caso di posti esigui, precedono il docente DOS che chiede il rientro sulla disciplina?
Io sapevo che, in seconda fase, si concorre tutti col proprio punteggio!
Quindi, nel nostro esempio, il docente ex dos che chiede il passaggio sulla materia, sarebbe addirittura secondo con 59 punti!
Rimarrebbe fuori il neoimmesso con 55 punti.
Dalla lettura dei precedenti movimenti sui trasferimenti, talvolta leggo, a fianco del nome, precendenza: docente senza sede.
Perchè è indicata questa preferenza?
Forse, in assenza di posti, il docente neo immesso senza titolarità precede il docente di sostegno che chiede il rientro sulla materia, anche se rispetto a questi vanta minore punteggio?
E se non è così, al contratto sulla mobilità, nell'ordine delle operazioni della seconda fase, si indica, alla lettera I, trasferimento d'ufficio dei docenti privi di sede che non abbiano ottenuto posto nelle precedenti fasi.
Possono assegnare, in questa fase, una sede a questi docenti, nel caso in cui abbiano meno punti di me e io abbia dato disponibilità a 360 gradi? E se non avanza proprio nulla, in questa fase, cosa accadrebbe al neoimmesso con 55 punti? Diventa DOP?
bomaria- Messaggi : 364
Argomenti simili
» Mobilità interprovinciale fase B o fase D? GIANCARLO DESSÌ, GIULIA BOFFA HELP ME
» x giulia -precedenze assegnazione cattedra
» Per Lalla/Giulia:Precedenze nel passaggio di ruolo
» Cara Giulia ti chiedo su precedenze,grazie
» I fase trasferimenti e precedenze
» x giulia -precedenze assegnazione cattedra
» Per Lalla/Giulia:Precedenze nel passaggio di ruolo
» Cara Giulia ti chiedo su precedenze,grazie
» I fase trasferimenti e precedenze
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1