Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come prendere l'abilitazione per il sostegno

+15
titifra
antotitty
IMHO
soleluna81
circo
saras79
Meta Politikos
phydelia
angie
giulia boffa
insegnare1974
miu miu
81Andrea
annika
eleutheria77
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Empty Come prendere l'abilitazione per il sostegno

Messaggio Da eleutheria77 Dom Feb 06, 2011 10:53 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! Sono un'abilitata Siss nelle materie umanistiche ma non ho l'abilitazione per il sostegno. Qualcuno sa dirmi se sono previsti nuovi canali di abilitazione per entrare in possesso di tale titolo? Grazie!

eleutheria77

Torna in alto Andare in basso

Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: Come prendere l'abilitazione per il sostegno

Messaggio Da Love80 Mar Ago 30, 2011 12:48 pm

eleutheria77 ha scritto:Salve! Mi sembra che la questione sul tfa sia ancora in sospeso... Ho letto sul forum il parere di un utente secondo cui il corso di sostegno, essendo una sorta di appendice al tfa delle materie curriculari, potrebbe partire dopo un anno. Sono quindi indecisa se iscrivermi o no ad un corso forcom o simili... Consigli?

Non lo so. L'anno scorso ero nella tua stessa situazione. Alla fine mi sono iscritta al Forcom e ho fatto decisamente bene. Cmq mi ero informata ed ero rimasta d'accordo con la segreteria che, se fosse partito il TFA, mi sarei ritirata dal corso Forcom per fare il TFA... ovviamente perdendo tutti i soldi. Sono scelte... ma nell'incertezza... io avevo deciso di muovermi a fare qualcosa.

Love80

Come prendere l'abilitazione per il sostegno - Pagina 2 Empty Re: Come prendere l'abilitazione per il sostegno

Messaggio Da phydelia Mar Mar 06, 2012 5:35 pm

A quanto pare i TFA dovrebbero farsi per giugno, ma del sostegno qualcuno sa qualcosa?

phydelia

Messaggio Da annika Mer Mar 07, 2012 2:43 pm

In fieri...

annika

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 07, 2012 6:06 pm

phydelia ha scritto:A quanto pare i TFA dovrebbero farsi per giugno, ma del sostegno qualcuno sa qualcosa?

Corsi di specializzazione per il sostegno: il decreto è stato predisposto, firmato, restituito dalla Corte dei Conti e dovrebbe essere stato inviato alla Gazzetta per la pubblicazione. Dopo di che, occorrerà l’apertura dell’offerta formativa da parte delle università e il decreto di programmazione dei contingenti

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/03/03/lo-stato-dellarte-della-formazione-iniziale-docenti-lauree-magistrali-tfa-corsi-per-diplomati-magistrali-sfp-clil-sostegno/

io non penso sia possibile un avvio prima del prossimo anno accademico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da glicini Gio Mar 08, 2012 4:22 pm

c'è quindi speranza che possano attivare un corso di 800 ore per abilitati da concorso? oppure bisogna per forza passare prima per il tfa? per me è importante capire questo passaggio...

glicini

Messaggio Da Albith Gio Mar 08, 2012 4:43 pm

glicini ha scritto:c'è quindi speranza che possano attivare un corso di 800 ore per abilitati da concorso? oppure bisogna per forza passare prima per il tfa? per me è importante capire questo passaggio...

Credo che il corso di sostegno prossimo venturo sarà uguale per tutti, quindi non più corso 800 ore o 400 ore a seconda del tipo di canale abilitante seguito. Piuttosto si è ripetuto più volte che sarà consentito specializzarsi solo per un ordine o grado di scuola per volta.

Quindi pare che si dovrà scegliere se specializzarsi o per le scuole medie o per le scuole superiori.
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da glicini Ven Mar 09, 2012 10:46 am

grazie Albith,
un ultima cosa, anche per il corso di sostegno ci sarà un numero chiuso e vi si potrà accedere solo tramite selezione? se sì su quali argomenti ci si deve preparare?

glicini

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 04, 2012 5:26 am

vi invito a consultare la sezione Diventare insegnanti del forum, in cui si parla del corso di sostegno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili