Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano?

4 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Empty Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano?

Messaggio Da Giugiu1979 Gio Mar 28, 2013 9:18 pm

Salve a tutti, leggo da tempo il forum ed ho sempre trovato risposta ai miei dubbi nelle discussioni , ma questo segreto arcano ancora mi attanaglia ed ora ho proprio bisogno di qualcuno che ... faccia luce!

Oggi un mio collega sindacalista mi ha detto che secondo lui io non avrei potuto fare domanda di passaggio di ruolo.
Io l'ho già compilata e spedita. Questa la mia situazione:

diploma di maturità magistrale ad indirizzo pedagogico conseguito nel 1996;
in ruolo dal 2008 presso la scuola Primaria grazie al concorso del 1999;
non ho superato il concorso per l'infanzia del 1999.

Ieri ho spedito la domanda di passaggio di ruolo nell'infanzia dichiarando come titolo ai fini del passaggio il possesso del diploma magistrale.

Due domande: 1) questo diploma ante 2001 è valido per il passaggio di ruolo dalla primaria all'infanzia ? C'è qualcuno che conoscete che lo abbia ottenuto con il solo diploma?
2) Che succede se ho spedito la domanda pur non potendola fare? (Mi arrestano?)

Grazie, veramente grazie a chi vorrà o potrà rispondermi ,in tempo per eventualmente cancellare la domanda da IOL.
Buona Pasqua. Vale

Giugiu1979

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Empty Re: Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano?

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 29, 2013 6:20 am

Il diploma pedagogico conseguito entro il 2001 ti da' diritto ad accedere solo al passaggio dall'infanzia alla primaria. Visto che non hai superato il concorso x l'infanzia del 1999, non puoi farlo. Non succede nulla, la domanda non ti viene considerata.

emanuelac78

Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano? Empty Re: Passaggio di ruolo: chi mi aiuta a svelare l'arcano?

Messaggio Da emanuelac78 Ven Mar 29, 2013 6:34 am

Scusami vale,mi e' sfuggito di dirti che puoi eliminare la domanda entro il 9 aprile. Basta entrare in iol, cliccare sulla domanda di passaggio di ruolo primaria e annullarla. Buona pasqua anche a te.

emanuelac78

Messaggio Da bivibi Ven Mar 29, 2013 7:53 am

ma la domanda di passaggio di ruolo va spedita solo cartacea, vero?

bivibi

Messaggio Da rosi1962 Ven Mar 29, 2013 7:55 am

bivibi ha scritto:ma la domanda di passaggio di ruolo va spedita solo cartacea, vero?
solo on line,su Istanze on line
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da Giugiu1979 Ven Mar 29, 2013 7:58 pm

grazie Emanuela per la risposta ma anche qui sul forum avevo letto che certi USP accettavano il diploma magistrale ante 2001 per il passaggio di ruola infanzia- primaria.

Giugiu1979

Messaggio Da Giugiu1979 Ven Mar 29, 2013 8:02 pm

Lalla o Giulia... lo so che è un momentaccio... lo so che tutti hanno qualcosa da chiedere fra mobilità, tfa ecc. ma potreste intervenire per favore? Grazie.

Giugiu1979

Messaggio Da rosi1962 Ven Mar 29, 2013 8:31 pm

Giugiu1979 ha scritto:grazie Emanuela per la risposta ma anche qui sul forum avevo letto che certi USP accettavano il diploma magistrale ante 2001 per il passaggio di ruolo infanzia- primaria.
Si può chiedere passaggio di ruolo da Infanzia a Primaria ,in quanto il diploma di maturità magistrale ante 2001 è abilitante per l'insegnamento nella scuola Primaria.Viceversa, non si può chiedere in quanto il titolo abilitante ai fini della mobilità nella Scuola dell'Infanzia è il diploma di Scuola Magistrale che è diverso.Ciao, buona Pasqua
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da Giugiu1979 Ven Mar 29, 2013 8:41 pm

Rosi grazie e buona Pasqua anche a te, ora cercherò sul forum quelle risposte che mi fanno permanere nei miei dubbi.

Giugiu1979

Messaggio Da rosi1962 Ven Mar 29, 2013 8:47 pm

Ciao Giugiu 1979...so per certo che è così...sono ferratissima in materia,sto per chiedere passaggio anch'io da Infanzia a Primaria
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da Giugiu1979 Ven Mar 29, 2013 9:16 pm

Trovato! Copio e incollo testualmente.

Forum orizzonte scuola
Mobilità Argomento Passaggio di ruolo.

Klee domanda:
gent.ma Giulia vorrei porti una domanda: posso fare domanda di passaggio di ruolo da primaria a infanzia avendo il solo diploma di scuola magistrale? se si, quando potrò fare domanda? grazie.

Giulia Boffa risponde:

Oggetto: Re: passaggio di ruolo Gio Gen 03, 2013 2:06 pm

se il diploma risale al 2001/2 o prima, sì.

Giulia puoi darmi il riferimento normativo per favore?

Giugiu1979

Messaggio Da rosi1962 Sab Mar 30, 2013 8:10 am

Appunto....Scuola magistrale che non è Maturità Magistrale...
rosi1962
rosi1962

Messaggio Da bivibi Dom Mar 31, 2013 9:08 am

rosi1962 ha scritto:
bivibi ha scritto:ma la domanda di passaggio di ruolo va spedita solo cartacea, vero?
solo on line,su Istanze on line

e la trovo andando a compilare la domanda nella sezione del ruolo di destinazione, non in quello in cui sono al momento titolare, giusto?

bivibi

Messaggio Da emanuelac78 Dom Mar 31, 2013 9:15 am

Giusto

emanuelac78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili