chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?
+10
valeria64
panta
giovanna onnis
mariachiara78
riodedo
giulia boffa
federica.zaniboni
edo80
Gianfranco
ivan
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?
ciao a tutti! Mi è sorto un dubbio... la domanda va inviata alla scuola di servizio/titolarità ma poi cosa succede? Chi controlla il punteggio effettivo dichiarato dai candidati? E' la scuola che fa questo lavoro oppure viene inviato tutto all'Ufficio scolastico? Grazie mille
P.S. Pongo questa questione perchè la segreteria della scuola in cui lavoro è famosa per inefficienza e irregolarità
P.S. Pongo questa questione perchè la segreteria della scuola in cui lavoro è famosa per inefficienza e irregolarità
ivan- Messaggi : 483
Re: chi controlla i punteggi della domanda di mobilità?
La domanda viene analizzata dall'USP
Gianfranco- Messaggi : 8520
grazie Gianfranco per la tua risposta, la cosa mi rassicura. Quindi la scuola dovrà solo inviare la domanda ricevuta all'USP
Ciao Ivan, anch'io sono stato immesso in ruolo, a dicembre
Che io sappia la segreteria stabilisce la congruenza tra ciò che hai dichiarato nella domanda di trasferimento e ciò che hai dichiarato nell'autocertificazione dei titoli e servizi, poi manda tutto all'usp che può operare delle modifiche. A questo punto l'usp manda tutti i dati al cervellone...
Che io sappia la segreteria stabilisce la congruenza tra ciò che hai dichiarato nella domanda di trasferimento e ciò che hai dichiarato nell'autocertificazione dei titoli e servizi, poi manda tutto all'usp che può operare delle modifiche. A questo punto l'usp manda tutti i dati al cervellone...
edo80- Messaggi : 260
auguri edo per il ruolo! Ma quindi il controllo dei punteggi secondo te viene effettuato dalla scuola la quale poi manda tutto all'USP? Sei sicuro?
Questo potrebbe creare disparità e irregolarità nell'attribuzione dei punteggi perchè spesso in segreteria non troviamo gente competente e soprattutto trasparente.
Io ritengo che i punteggi debbano essere verificati attentamente dall'USP perchè ognuno di noi può dichiarare di tutto nella domanda (anche in buona fede!). Prendiamo come esempio il titolo SSIS che non vale come punteggio, è scritto nella nota ministeriale e quindi NESSUNA scuola dovrebbe accettarlo...giusto?
Questo potrebbe creare disparità e irregolarità nell'attribuzione dei punteggi perchè spesso in segreteria non troviamo gente competente e soprattutto trasparente.
Io ritengo che i punteggi debbano essere verificati attentamente dall'USP perchè ognuno di noi può dichiarare di tutto nella domanda (anche in buona fede!). Prendiamo come esempio il titolo SSIS che non vale come punteggio, è scritto nella nota ministeriale e quindi NESSUNA scuola dovrebbe accettarlo...giusto?
Infatti l'usp controlla in seconda battuta, non per niente è stato il provveditorato ad immetterci...
Ma la visualizzazione degli allegati che ho inviato è possibile? Da dove? io riesco a vedere solo il modulo di trasferimento accedendo alla sezione archivio....
non saprei...io ho compilato e inserito la domanda ma non l'ho ancora inviata. Lo farò dopo le feste...
Buongiorno e Auguri a tutti/e !!! Pongo una domanda con la speranza che qualcuno possa rispondermi: inviando la domanda di mobilità, mi sono accorta che il punteggio è errato (mancano 3 punti), come risolvere? Grazie
federica.zaniboni- Messaggi : 10
controlla quanto hai dichiarato
forse manca un preruolo
forse manca un preruolo
giulia boffa- Admin
Ho controllato più volte: 6 anni preruolo, 2 ruolo, 1 figlia non maggiorenne, coniuge nella mia città di residenza: dovrebbero risultare 39 punti nella mia città e 33 fuori, invece leggo 36 e 30 .... ?? Grazie comunque
6 x3 fa 18
2x6 fa 12
6 coniuge
totale 36
figlia di quanti anni?
2x6 fa 12
6 coniuge
totale 36
figlia di quanti anni?
giulia boffa- Admin
edo80 ha scritto:Ma la visualizzazione degli allegati che ho inviato è possibile? Da dove? io riesco a vedere solo il modulo di trasferimento accedendo alla sezione archivio....
esatto edo80 anch'io vedo solo il pdf della domanda in archivio IOL, gli allegati no, bisogna rientrare in compilazione domanda, quindi in menu gestione domande e visualizza dettagli della domanda inviata, a quel punto rivedi tutto ciò che hai inviato compresi gli allegati.
quindi è così per tutti?
riodedo- Messaggi : 396
Per Giulia Boffa:
anzitutto GRAZIE
la figlia ha 16 anni, quindi, a conti fatti mancano 3 punti ... ormai è tardi, pazienza, se non otterrò trasferimento proprio per questi "pochi" punti me ne rammaricherò, ma il prossimo anno starò più attenta.
Grazie davvero ancora
anzitutto GRAZIE
la figlia ha 16 anni, quindi, a conti fatti mancano 3 punti ... ormai è tardi, pazienza, se non otterrò trasferimento proprio per questi "pochi" punti me ne rammaricherò, ma il prossimo anno starò più attenta.
Grazie davvero ancora
federica.zaniboni ha scritto:Per Giulia Boffa:
anzitutto GRAZIE
Grazie davvero ancora
perchè tardi?puoi ancora modificarla
mariachiara78- Messaggi : 357
non è affatto tardi, c'è tempo fino al 9
giulia boffa- Admin
il mio USP ha inviato una circolare ai dirigenti affinchè controllino la veridicità dei punteggi dichiarati dai candidati nelle domande di mobilità, vi risulta? E se la scuola "per errore" valuta 5 punti il titolo SSIS che secondo la normativa non vale alcun punteggio? E se valuta a modo suo master o altro? Qual è allora il ruolo dell'USP?? Voi che dite?
L'USP correggerà sicuramente gli "errori" che si potrebbero evitare se ognuno dichiarasse solo ciò che da diritto al punteggio,,,si sa che la SISS non ne da, giusto o non giusto purtroppo è così
giovanna onnis- Messaggi : 22246
il fatto è che qualcuno fa sempre il furbetto.... grazie per la risposta!
Lo so e più di qualcuno!!!!ivan ha scritto:il fatto è che qualcuno fa sempre il furbetto.... grazie per la risposta!
Io so che alcuni colleghi dichiarano tutto (esami di stato in anni non contemplati, anni con meno di 180 giorni) a loro dire per cautela, perché "è meglio mettere tutto, perché poi tanto tolgono". Io mi chiedo: com'è possibile che controllino, ad esempio, tutte le tabelle con i servizi? Si presupporrà che i giorni siano 180, per cui non staranno a farsi tutte le somme. Comunque qualcuno si è giustificato dicendo che lo suggeriscono ai sindacati, il che mi fa rabbrividire...
panta- Messaggi : 204
hai perfettamente ragione panta... gli USP non avranno il tempo materiale per controllare tutto e qualcuno la farà franca. Poveri noi!
Bisognerebbe stanare tutti questi furbi con la parvenza di ingenui...quanti di noi sono stati fregati da qualcuno di loro in tutti questi anni? Credo tantissimi, anche perchè non possiamo controllare tutto ed essere informati su tutti i colleghi, ci vorrebbero 100 occhi e 50 teste e i colleghi disonesti fanno affidamento su questo, sperando che nessuno se ne accorga e se vengono "scoperti" si giustificano con la loro falsa ingenuità
....si sente che ho leggermente il "dente avvelenato" su questo versante?
....si sente che ho leggermente il "dente avvelenato" su questo versante?
si, ma non sei la sola...ti vorrei far conoscere una mia amica!
valeria64- Messaggi : 556
Appunto! Quando si è danneggiati da un'amica, come si fa?valeria64 ha scritto:si, ma non sei la sola...ti vorrei far conoscere una mia amica!
So che il mio è un atteggiamento tutto italiano, ma perché non prevedere una sanzione per chi "gioca" sulle dichiarazioni, pur senza (lo ammetto) mentire? Se non vale l'anno nelle scuole private e tu lo indichi, ti invalido la domanda...
panta- Messaggi : 204
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» help...3 punteggi diversi alla fine della domanda di mobilita
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» La scuola riceve notifica della convalida della domanda di mobilità?
» Notizie CERTE prima della scadenza della domanda di mobilita'
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» © OrizzonteScuola .it 15 Guida alla compilazione della domanda| SPECIALE MOBILITA’ 2016 Titolo II della Tabella allegata al CCNI Mobilità 2016/17 Esigenze di famiglia Comune di ricongiungimento per il trasferimento (lettera a)
» La scuola riceve notifica della convalida della domanda di mobilità?
» Notizie CERTE prima della scadenza della domanda di mobilita'
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2