Problemi con istanze online
+16
anaglier
mau69
TITANIA62
mariclem
luisac72
byanca
IMHO
Eos66
bomaria
karolina.checchini
Novella
lost-in-gae
Babiprof
Albith
marcella79
Ale78
20 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Problemi con istanze online
Non si apre. Ogni tanto capita. Riprova più tardi.
marcella79- Messaggi : 416
A me non si apre e nemmeno alle due mie colleghe con cui sono in contatto per la compilazione della domanda. Direi che è un problema generalizzato.
marcella79- Messaggi : 416
Succede spesso, non temere. Basta aspettare qualche ora o al massimo il giorno dopo.
Tuttavia, per queste ragioni, è bene non ridursi all'ultimo giorno, mi raccomando!!
Tuttavia, per queste ragioni, è bene non ridursi all'ultimo giorno, mi raccomando!!
Albith- Messaggi : 10621
Il problema persiste....
Babiprof- Messaggi : 267
Ma qualcuno riesce ad accedere?
Nel fine settimana Istanze on line non funziona MAI. Bisogna aspettare lunedì,o, meglio, martedì.
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Solitamente non si può accedere ai servizi, ma funziona.
Giulia, credi che prima di martedì non si potrà compilare?
Neanche a me funziona
Novella- Messaggi : 271
Secondo me sono in vacanza pasquale anche loro. Aspettiamo a martedì.
Ale78 ha scritto:Ma allora di fatto i giorni utili non sono fino a Martedì 9 Aprile, togli oggi, togli domani, togli anche lunedì diventano molto meno. Molto molto meglio il vecchio caro cartaceo, ah, quanto lo rimpiango........
Concordo a pieno
Novella- Messaggi : 271
Concordo anche io...
karolina.checchini- Messaggi : 30
Novella ha scritto:Ale78 ha scritto:Ma allora di fatto i giorni utili non sono fino a Martedì 9 Aprile, togli oggi, togli domani, togli anche lunedì diventano molto meno. Molto molto meglio il vecchio caro cartaceo, ah, quanto lo rimpiango........
Concordo a pieno
No, no io preferisco il sistema informatico... Forse perchè, avendo una laurea in economia e una in ingegneria, la mia mente è molto più affine a quella di IOL. Trovo che IOL sia una innovazione straordinaria e, spesso, quando vedo le persone che scrivono qualcosa a mano inorridisco... Comunque oggi anche a me IOL non funziona. Compreso però il meccanismo della domanda io, per compilarla e spedirla, ho impiegato meno di nove minuti. Quindi, studiatevi bene il cartaceo e la normativa, continuate a confrontarvi su questo forum e, poi, quando il sistema sarà nuovamente disponibile, collegatevi e fate tutto. Fra l'altro il sistema riduce le possibilità di errore e fa sì che, la domanda, sia presa in esame da un cervello elettronico e non da funzionari che, umanamente, potevano compiere anche errori nel riportare i contenuti di un semplice foglio di carta
bomaria- Messaggi : 364
Oggi è Pasqua, normale sia bloccato ... spediremo tutti a partire da martedì, intanto abbiamo il tempo di riguardarci bene normativa ed allegati!!! Una serena Pasqua a tutti i forumisti
Eos66- Messaggi : 1038
Aspetta a martedì: se il blocco persisterà, di sicuro prorogheranno la scadenza di invio. È già successo in passato per altri tipi di istanze.
Tranquilli che poi ci vogliono pochi minuti: intanto potete compilare gli allegati e compilare il modulo cartaceo per usarlo poi come falsariga, in particolare decidete bene le sedi (è la parte della domanda che prende più tempo fra ripensamenti e dubbi, è lì non c'è grande consulenza da fare).
Tranquilli che poi ci vogliono pochi minuti: intanto potete compilare gli allegati e compilare il modulo cartaceo per usarlo poi come falsariga, in particolare decidete bene le sedi (è la parte della domanda che prende più tempo fra ripensamenti e dubbi, è lì non c'è grande consulenza da fare).
bomaria ha scritto:Novella ha scritto:Ale78 ha scritto:Ma allora di fatto i giorni utili non sono fino a Martedì 9 Aprile, togli oggi, togli domani, togli anche lunedì diventano molto meno. Molto molto meglio il vecchio caro cartaceo, ah, quanto lo rimpiango........
Concordo a pieno
No, no io preferisco il sistema informatico... Forse perchè, avendo una laurea in economia e una in ingegneria, la mia mente è molto più affine a quella di IOL. Trovo che IOL sia una innovazione straordinaria e, spesso, quando vedo le persone che scrivono qualcosa a mano inorridisco... Comunque oggi anche a me IOL non funziona. Compreso però il meccanismo della domanda io, per compilarla e spedirla, ho impiegato meno di nove minuti. Quindi, studiatevi bene il cartaceo e la normativa, continuate a confrontarvi su questo forum e, poi, quando il sistema sarà nuovamente disponibile, collegatevi e fate tutto. Fra l'altro il sistema riduce le possibilità di errore e fa sì che, la domanda, sia presa in esame da un cervello elettronico e non da funzionari che, umanamente, potevano compiere anche errori nel riportare i contenuti di un semplice foglio di carta
E' vero concordo anche io sul sistema informatico, è semplice e veloce!
IMHO- Messaggi : 1014
Sì, anche io preferisco il sistema informatico, perchè più preciso e sicuro .............però quando ci sono "intoppi" del genere..... ....... .mmmhhhh..... ......butterei il computer dalla rabbia ;-)
byanca- Messaggi : 85
Sono d'accordo con Albith, stendere cartaceamente la domanda e decidere le scuole è cosa da farsi a monte, prima di accedere al sistema. Se avete le idee chiare l'inserimento in se e per sè della domanda tramite Iol è davvero facile!Albith ha scritto:Aspetta a martedì: se il blocco persisterà, di sicuro prorogheranno la scadenza di invio. È già successo in passato per altri tipi di istanze.
bomaria- Messaggi : 364
Confermo: anche a me dice "errore di sistema. servizio momentaneamente non disponibile". meno male che esiste questo forum, altrimenti mi sarebbe venuto un colpo! ;-))
luisac72- Messaggi : 619
scusate, sono disperataaaaaaaaaaaaa, sono riuscita finalmente ad entrare in istanze on line, ho stampato poi cliccato invio,l'indirizzo della scuola nn era esatto per cui mi sono attardata, è scaduta la pagina ed ora nn riesco più ad accedere alla compilazione perchè mi appare : 500 external server error. cosa caspita devo fare, ma riuscirò finalmente a spedirla qs accidente di domanda??
mariclem- Messaggi : 31
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problemi con Istanze online
» chiamata diretta 2017
» problemi con istanze online
» problema istanze online
» Problemi Istanze Online
» chiamata diretta 2017
» problemi con istanze online
» problema istanze online
» Problemi Istanze Online
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2