Incidente stradale e visita fiscale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incidente stradale e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incidente stradale e visita fiscale

2 partecipanti

Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da carmar0908 Dom Mar 31, 2013 1:36 am

Salve a tutti, ieri sera sono andata in pronto soccorso per una contusione al ginocchio in seguito alla botta presa a causa dell'incidente stradale capitato all'autobus su cui viaggiavo. Non si tratta di infortunio in itinere, in quanto non stavo andando al lavoro, ma a fare una passeggiata in città. Sono tornata solo ora, all'una e trenta, dal pronto soccorso e devo riandare al mattino, dalle 8 in poi, per fare la visita ortopedica, visto che al momento dell'incidente non c'era l'ortopedico disponibile, in quanto impegnato in sala operatoria per urgenza. Ho bisogno di un aiuto: se l'ortopedico dovesse darmi qualche giorno di prognosi come potrei fare per non perdere come malattia i giorni di Pasqua, Pasquetta e martedì, visto che io dovrei tornare a scuola mercoledì? il pronto soccorso invia il certificato telematico oppure dovrà farlo il mio medico? e se dovesse inviare il certificato telematico già da subito sarei soggetta a visita fiscale il giorno di Pasquetta? oppure se i giorni sono dati dall'ospedale non c'è obbligo di reperibilità? aiutatemi! Grazie!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da carmar0908 Lun Apr 01, 2013 12:12 am

Stamattina sono tornata in pronto soccorso e dopo la visita dall'ortopedico mi hanno dato 5 giorni di prognosi dicendo che loro non fanno certificati telematici e che avrei dovuto poi rivolgermi al mio medico. Il mio medico farà ambulatorio martedì mattina e andrò da lui, ma non so ancora come fare.....dovrà darmi 5 giorni in maniera retroattiva partendo da oggi e finendo quindi a giovedì? In tal caso come già spiegato nel primo messaggio "perderei" i 3 giorni di domenica, lunedì e martedì in cui sono comunque a casa per le vacanze pasquali.....oppure può darmi mercoledì i due giorni rimanenti della prognosi, cioè mercoledì e giovedì? e inoltre, siccome ritorno dalle vacanze pasquali e venerdì e sabato sono giorni liberi per me, attaccherebbero anche altri giorni di malattia oppure ciò si verificherebbe solo nel caso in cui dovessi assentarmi di nuovo per malattia lunedì....e in tal caso attaccherebbero solo venerdì, sabato e domenica e non le vacanze di Pasqua, vero? Qualcuno mi aiuti, per favore!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da flo Lun Apr 01, 2013 12:36 am

Il tuo medico produrrà un certificato valevole dal giorno dell'emissione per prognosi conseguente a quanto scritto dal medico di p.s. quindi penso possa farlo dal primo giorno di servizio (mercoledì).
Se lunedì 8 aprile rientrerai in servizio non saranno conteggiati venerdì, sabato e domenica prossimi, se invece proseguirà l'assenza saranno compresi nel periodo di malattia.
vedi su OS
per il conteggio dei giorni compresi tra due assenze per malattia
http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
per la visita fiscale
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolasti-0
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da carmar0908 Mer Apr 03, 2013 12:50 am

flo ha scritto:Il tuo medico produrrà un certificato valevole dal giorno dell'emissione per prognosi conseguente a quanto scritto dal medico di p.s. quindi penso possa farlo dal primo giorno di servizio (mercoledì).
Se lunedì 8 aprile rientrerai in servizio non saranno conteggiati venerdì, sabato e domenica prossimi, se invece proseguirà l'assenza saranno compresi nel periodo di malattia.
vedi su OS
per il conteggio dei giorni compresi tra due assenze per malattia
http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-malattia-giorni-sabato-e-domenica-due-periodi-congedo-malattia-vanno-conteggiati
per la visita fiscale
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolasti-0
Grazie Flo per la risposta! Ora però ho un problema che spero di risolvere domani mattina.....il mio medico non ha voluto farmi il certificato telematico perchè dice che avrebbero dovuto farlo al pronto soccorso e al pronto soccorso dicono che loro non ne fanno.....
Io ho già chiamato a scuola per prendere mercoledì e giovedì e in segreteria non hanno saputo dirmi se basta il referto del pronto soccorso perchè non c'era l'addetto alla malattia del personale.Lo troverò mercoledì mattina....spero che mi dica che basti il referto perchè altrimenti non saprei come fare....c'è qualche normativa in merito?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da flo Mer Apr 03, 2013 11:26 pm

Non sono esperta in materia sanitaria, ma ho trovato alcune informazioni che ti potrebbero essere utili...

da un link USL Legnago
http://www.cureprimarie-ulss21.it/page.asp?id=1235

"Dimissioni Ospedaliere e Pronto Soccorso
Per i certificati di ricovero, di dimissione e di pronto soccorso, nelle more della informatizzazione, i medici ospedalieri possono continuare ad elaborare certificati in forma cartacea, i dipendenti continueranno a recapitare o consegnare tempestivamente i certificati e gli attestati all'amministrazione di appartenenza e le amministrazioni li accetteranno secondo le tradizionali modalità."

analoga informazione anche su un sito sindacale della FP
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22812

"I certificati di malattia rilasciati dalle strutture di pronto soccorso e i documenti elaborati dagli ospedali al momento del ricovero e della dimissione, in attesa della loro informatizzazione, possono essere redatti in forma cartacea da parte dei medici ospedalieri. In questo caso il lavoratore dipendente dovrà recapitare o consegnare tempestivamente i certificati e gli attestati secondo le precedenti modalità direttamente all'INPS e al datore di lavoro"

sempre dal sito Governo-Ministero PA
http://www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-ministro/certificati-di-malattia-online/quesiti-frequenti-faq.aspx

"Si possono ancora accettare verbali di pronto soccorso, certificati di ricovero e di dimissione ospedaliera?
E' ancora possibile che al dipendente venga rilasciata tale certificazione in forma cartacea al posto della trasmissione telematica del certificato di malattia. In questo caso, il lavoratore deve presentare la documentazione alla propria amministrazione secondo le modalità tradizionali."
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da carmar0908 Ven Apr 05, 2013 12:00 pm

Grazie Flo....sei stata gentilissima....comunque ieri ho chiamato a scuola e mi hanno confermato che basta portare il verbale di pronto soccorso....lo porterò lunedì mattina al mio rientro in servizio......

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Incidente stradale e visita fiscale Empty Re: Incidente stradale e visita fiscale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.