sede definitiva su COE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sede definitiva su COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

sede definitiva su COE

4 partecipanti

Andare in basso

sede definitiva su COE Empty sede definitiva su COE

Messaggio Da Braque75 Dom Mar 31, 2013 8:12 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho due domande sulle COE.
1) Un mio collega ha titolarità in una scuola con sole 6 ore, il resto in altra scuola. Mi chiedevo quindi: se in una scuola rimanesse solo uno spezzone orario inferiore a 6 ore, la titolarità di una eventuale COE potrebbe essere assegnata su quelle poche ore o è da escludersi categoricamente? Lo chiedo perché sto facendo l'anno di prova su COE (14+4), il prossimo anno le 14 ore diventeranno 4...
2) Nel caso il mio collega ottenesse il trasferimento su cattedra intera in altra scuola, la sua COE, che oggi è di diritto, potrebbe diventare di fatto e quindi essere esclusa dalle sedi definitive da assegnare?

Braque75

Torna in alto Andare in basso

sede definitiva su COE Empty Re: sede definitiva su COE

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 31, 2013 8:16 pm

1 - con 4 ore si perde la titolarità
2 - il prossimo anno non ci sarà COE ma spezzone (4 ore) accorpato ad altra scuola con COE in OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 31, 2013 9:00 pm

Ciao Braque75 .... se le 14 ore diventano 4 non può diventare la scuola di titolarità bensì eventualmente di completamento (sempre se possibile formare una COE) come ti ha giustamente già scritto giovanna omnis. Le ore rimarranno in OD !

Braque75 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho due domande sulle COE.
1) Un mio collega ha titolarità in una scuola con sole 6 ore, il resto in altra scuola. Mi chiedevo quindi: se in una scuola rimanesse solo uno spezzone orario inferiore a 6 ore, la titolarità di una eventuale COE potrebbe essere assegnata su quelle poche ore o è da escludersi categoricamente? Lo chiedo perché sto facendo l'anno di prova su COE (14+4), il prossimo anno le 14 ore diventeranno 4...
2) Nel caso il mio collega ottenesse il trasferimento su cattedra intera in altra scuola, la sua COE, che oggi è di diritto, potrebbe diventare di fatto e quindi essere esclusa dalle sedi definitive da assegnare?

dennis37

Messaggio Da riodedo Dom Mar 31, 2013 11:21 pm

dennis37 ha scritto:Ciao Braque75 .... se le 14 ore diventano 4 non può diventare la scuola di titolarità bensì eventualmente di completamento (sempre se possibile formare una COE) come ti ha giustamente già scritto giovanna omnis. Le ore rimarranno in OD !

Braque75 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho due domande sulle COE.

per assegnare la titolarità serve almeno uno spezzone da 9 ore, confermate?

riodedo

Messaggio Da Braque75 Lun Apr 01, 2013 2:16 am

dennis37 ha scritto:Ciao Braque75 .... se le 14 ore diventano 4 non può diventare la scuola di titolarità bensì eventualmente di completamento (sempre se possibile formare una COE) come ti ha giustamente già scritto giovanna omnis. Le ore rimarranno in OD ! Ciao Dennis 37! Grazie per la risposta. Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui il mio collega lasciasse la sua 6+12 (con titolarità sulle 6 ore, nel comune in cui abito), la COE resterebbe di diritto. Ti chiedo però questo, se puoi aiutarmi: anche la titolarità rimarrebbe sulle 6 ore oppure l'USP la passerebbe sulle 12, che sono in altro comune? Ciao

Braque75

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 01, 2013 4:29 pm

Il fatto che il tuo amico abbia la titolarità nell'istituto dove ha poche ore mi giunge davvero strano. In ogni caso la COE rimarrà se non ci saranno riduzioni di ore . Avrei però capito che una riduzione di ore ci sia. Nel qual caso dipende dall' AT. Se sarà possibile formerà una COE con altra scuola in base a vari criteri trai quali la vicinorietà delle scuole. Altrimenti rimarrà uno spezzone. In ogni caso, se sarà possibile formare la stessa o altra COE credo proprio che la titolarità verrà data alla scuola dove si hanno il maggior numero di ore.

Braque75 ha scritto:
dennis37 ha scritto:Ciao Braque75 .... se le 14 ore diventano 4 non può diventare la scuola di titolarità bensì eventualmente di completamento (sempre se possibile formare una COE) come ti ha giustamente già scritto giovanna omnis. Le ore rimarranno in OD ! Ciao Dennis 37! Grazie per la risposta. Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui il mio collega lasciasse la sua 6+12 (con titolarità sulle 6 ore, nel comune in cui abito), la COE resterebbe di diritto. Ti chiedo però questo, se puoi aiutarmi: anche la titolarità rimarrebbe sulle 6 ore oppure l'USP la passerebbe sulle 12, che sono in altro comune? Ciao

dennis37

Messaggio Da Braque75 Lun Apr 01, 2013 4:51 pm

Grazie Dennis37. Allora, riduzioni di ore nella scuola di titolarità non ce ne saranno (6 ore sono e 6 ore rimarranno). Il mio amico aspira a una COI nella scuola di titolarità, visto che una sua collega vuole chiedere il trasferimento sul sostegno: se lo ottenesse, si libererebbe una cattedra intera che il mio collega avrebbe automaticamente perché ha già la titolarità nella scuola. A quel punto si libererebbe la sua COE...ma, da quel che scrivi, confermi il mio dubbio che la titolarità passi facilmente alla scuola con più ore, quest'anno. Peccato.

PS: la titolarità su 6 ore è dovuta alla contrazione di una classe intervenuta a scuola da un anno all'altro; inizialmente la coe era 16+2.
Ciao e grazie ancora.

Braque75

Messaggio Da dennis37 Lun Apr 01, 2013 4:57 pm

La probabilità che ciò accada è molto alta. Potresti anche andare all'AT, magari trovi un funzionario che ti da maggiori informazioni sulla COE in questione.
Fi gurati. Prego.

Braque75 ha scritto:Grazie Dennis37. Allora, riduzioni di ore nella scuola di titolarità non ce ne saranno (6 ore sono e 6 ore rimarranno). Il mio amico aspira a una COI nella scuola di titolarità, visto che una sua collega vuole chiedere il trasferimento sul sostegno: se lo ottenesse, si libererebbe una cattedra intera che il mio collega avrebbe automaticamente perché ha già la titolarità nella scuola. A quel punto si libererebbe la sua COE...ma, da quel che scrivi, confermi il mio dubbio che la titolarità passi facilmente alla scuola con più ore, quest'anno. Peccato.

PS: la titolarità su 6 ore è dovuta alla contrazione di una classe intervenuta a scuola da un anno all'altro; inizialmente la coe era 16+2.
Ciao e grazie ancora.

dennis37

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 01, 2013 8:24 pm

riodedo ha scritto:
dennis37 ha scritto:Ciao Braque75 .... se le 14 ore diventano 4 non può diventare la scuola di titolarità bensì eventualmente di completamento (sempre se possibile formare una COE) come ti ha giustamente già scritto giovanna omnis. Le ore rimarranno in OD !

per assegnare la titolarità serve almeno uno spezzone da 9 ore, confermate?
Purchè queste 9 ore siano parte di una COE con completamento in altra scuola. Con solo spezzone di 9 ore non si può avere assegnazione di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Braque75 Mar Apr 02, 2013 11:05 pm

Per chi vorrà e potrà rispondere...
Formulo il tutto sotto forma di esempio. L'USP arriva alla mia domanda, in cui ho indicato di accettare anche le COE. Legge la mia prima preferenza analitica: scuola "Tal dei Tali" nel comune di "Vattelapesca". Controlla prima l'esistenza di una cattedra interna intera, non c'è; controlla allora se c'è una COE. La COE c'è, ma la scuola "Tal dei Tali" è solo di completamento, mentre la titolarità è nella scuola "Pinco pallino" di altro comune. Che fa l'USP, si ferma e me la assegna oppure procede oltre, e passa quindi alla mia seconda scelta, se tra le 15 possibilità non ho inserito anche la scuola dove la COE ha la titolarità?
Spero di essere stato chiaro...

Braque75

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 10:07 am

Se tu non hai inserito nelle preferenze la scuola "Pinco pallino" , sede di titolarità in OD della COE, non te la daranno per trasferimento, non conta il fatto che tra le tue preferenze c'è la sede di completamento della COE perchè tu scegli la sede di titolarità e non quella di completamento. Quindi non potranno assegnarti una COE nella scuola "Tal dei Tali", perchè nel suo OD non risulta una COE, ma uno spezzone dato a completamento alla scuola "Pinco pallino"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Braque75 Mer Apr 03, 2013 1:40 pm

Capisco. Sei stata chiarissima e ti ringrazio.

Braque75

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 3:35 pm

Figurati Braque
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Braque75 Mer Apr 03, 2013 4:29 pm

Giovanna, una domanda ancora. Se nel modulo C1 indicassi invece di volere solo cattedre intere, e non dovessero essercene tra le sedi da me scelte, come procederebbe l'USP? Cercherebbe una qualsiasi COI tra le scuole che non ho indicato, o tornerebbe sulle mie 15 preferenze per vedere se, almeno su COE, una di queste è scuola di titolarità? Scusa la seccatura...

Braque75

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2013 4:43 pm

Credo che cercherebbero di accontentarti sulle preferenze anche se su una COE da te non richiesta, potrebbe equivalere a una sorta di trasferimento d'ufficio, ma se qualcuno, anche con minor punteggio ha richiesto anche COE sulle tue stesse preferenze, spetta a lui e non a te e tu ti potrai trovare trasferito d'ufficio in una sede non richiesta e , se non ci sono COI, anche su COE. Questo è il motivo per cui chiedere anche COE ti da maggiori opportunità di essere accontentato su almeno una delle preferenze espresse.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Braque75 Mer Apr 03, 2013 6:28 pm

Ho capito, grazie ancora di tutto, gentilissima.

Braque75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili