Maternità fuori nomina e rimborso 730 congiunto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maternità fuori nomina e rimborso 730 congiunto
Buongiorno, sono un'insegnante di scuola primaria pagata dal tesoro e in questo momento mi trovo in maternità obbligatoria (data presunta del parto 6 maggio).
Ho un contratto fino al 30 di giugno...la mia segreteria mi ha riferito che dopo il 30 giugno riceveró l'indennità di maternità all'80% fino al 6 agosto, cioé fino allo scadere dei 3 mesi dopo il parto. É cosí? A luglio riceveró il cedolino su noipa ?
In questi giorni dovró compilare il 730 CONGIUNTO. Mi chiedo :"dove riceveró il rimborso del 730?" vi sarà un'emissione speciale a luglio? Quest'anno non lo vogliamo fare accreditare sullo stipendio di mio marito perché la ditta ha difficoltà.
Spero che qualcuno mi dia delucidazioni perché i sindacati non mi hanno saputo rispondere.
Grazie mille
Ho un contratto fino al 30 di giugno...la mia segreteria mi ha riferito che dopo il 30 giugno riceveró l'indennità di maternità all'80% fino al 6 agosto, cioé fino allo scadere dei 3 mesi dopo il parto. É cosí? A luglio riceveró il cedolino su noipa ?
In questi giorni dovró compilare il 730 CONGIUNTO. Mi chiedo :"dove riceveró il rimborso del 730?" vi sarà un'emissione speciale a luglio? Quest'anno non lo vogliamo fare accreditare sullo stipendio di mio marito perché la ditta ha difficoltà.
Spero che qualcuno mi dia delucidazioni perché i sindacati non mi hanno saputo rispondere.
Grazie mille
Stumby- Messaggi : 38
Re: Maternità fuori nomina e rimborso 730 congiunto
sì
emissione speciale di luglio
emissione speciale di luglio
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia boffa!!!!sapevo di poter avere chiarimenti da questo forum!!!
Aggiungo altre due dubbi allora:
- all'inizio di luglio,come faccio da anni ormai, presento la domanda di disoccupazione che peró non mi verrà riconosciuta fino al 6 di agosto (allo scadere della maternità obbligatoria), oppure devo aspettare quest'ultima data per presentare la domanda? Nel caso la presentassi all'inizio di luglio devo specificare di essere in maternità,oppure é l'inps che lo verifica?
- i cedolini dell'indennità di maternità,pur senza contratto, li troveró su noipa o sul sito dell'inps?
Grazie mille!!!!
Aggiungo altre due dubbi allora:
- all'inizio di luglio,come faccio da anni ormai, presento la domanda di disoccupazione che peró non mi verrà riconosciuta fino al 6 di agosto (allo scadere della maternità obbligatoria), oppure devo aspettare quest'ultima data per presentare la domanda? Nel caso la presentassi all'inizio di luglio devo specificare di essere in maternità,oppure é l'inps che lo verifica?
- i cedolini dell'indennità di maternità,pur senza contratto, li troveró su noipa o sul sito dell'inps?
Grazie mille!!!!
dovrebbe verificarlo l'inps, ma tu segnalalo non si sa mai
noipa
noipa
giulia boffa- Admin
Grazie grazie grazie!!
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
» Maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
» Maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
Pagina 1 di 1