In terza fascia senza requisiti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
In terza fascia senza requisiti
Salve, insegno in una scuola privata e qualche giorno fa parlando con alcuni colleghi scopro che loro risultano iscritti in terza fascia pur essendosi laureati solamente a luglio. In pratica loro si sono iscritti pur non avendo i requisiti, che adesso hanno acquisito. E' stata una "furbata", e quindi ciò significa che potrebbero scavalcare chi invece si vorrà inserire in maniera onesta nel 2014? Vorrei vederci chiaro.
Seconda cosa: mi è stato fatto un contratto dal 22 Gennaio al 31 Giugno quanto punteggio riuscirò a fare? E come mi converrebbe muovermi se volessi avere qualche possibilità di lavorare in una scuola statale? ( le classi di concorso a cui posso accedere sono la A043 e la A050.
Seconda cosa: mi è stato fatto un contratto dal 22 Gennaio al 31 Giugno quanto punteggio riuscirò a fare? E come mi converrebbe muovermi se volessi avere qualche possibilità di lavorare in una scuola statale? ( le classi di concorso a cui posso accedere sono la A043 e la A050.
chiara1986- Messaggi : 12
Re: In terza fascia senza requisiti
Com'è possibile che si siano iscritti senza essere laureati? O hanno dichiarato il falso o la segreteria è stata "disattenta" o complice. Comunque se stanno lavorando in una scuola privata non credo che l'essersi inseriti in graduatoria prima del lecito porti a loro particolari vantaggi.
Se la scuola è paritaria e hai un contratto a tempo determinato, i punti sono 10 (e 5 sull'altra classe di concorso, finchè rimarrai in terza fascia). Se hai un contratto a progetto, devi considerare solo i giorni di effettivo impegno. Se la scuola è parificata, il punteggio è la metà. Se non è nemmeno quello, nessun punteggio.
Devi inserirti nella terza fascia GI nel 2014 cercando di scegliere una provincia con un buon rapporto tra posti disponibili e aspiranti (non è facile saperlo prima) e privilegiando nella scelta delle 20 scuole quelle più scomode, che probabilmente gli altri con più punteggio non sceglieranno.
Se la scuola è paritaria e hai un contratto a tempo determinato, i punti sono 10 (e 5 sull'altra classe di concorso, finchè rimarrai in terza fascia). Se hai un contratto a progetto, devi considerare solo i giorni di effettivo impegno. Se la scuola è parificata, il punteggio è la metà. Se non è nemmeno quello, nessun punteggio.
Devi inserirti nella terza fascia GI nel 2014 cercando di scegliere una provincia con un buon rapporto tra posti disponibili e aspiranti (non è facile saperlo prima) e privilegiando nella scelta delle 20 scuole quelle più scomode, che probabilmente gli altri con più punteggio non sceglieranno.
Dec- Moderatore
Re: In terza fascia senza requisiti
Io non so cosa sia successo con esattezza, se hanno dichiarato il falso o meno, fatto sta, che una collega ha ricevuto un email per chiedere disponibilità per poter fare una supplenza in una scuola statale (che poi non ha più fatto perché ha accettato chi stava prima di lei) e l' altra mi faceva notare che (su istanze on line) è tipo settima in una scuola in lista comunque per essere chiamata.
chiara1986- Messaggi : 12
Argomenti simili
» Aiuto Modulo A2 terza fascia requisiti generali
» equipollenze e ssd lingue e letterature straniere per requisiti terza fascia
» Iscriversi in terza fascia senza modello B
» Graduatorie terza fascia e sostegno senza abilitazione
» Per Lalla. quali sono i requisiti fondamentali per accedere ALLE GI? terza fascia??
» equipollenze e ssd lingue e letterature straniere per requisiti terza fascia
» Iscriversi in terza fascia senza modello B
» Graduatorie terza fascia e sostegno senza abilitazione
» Per Lalla. quali sono i requisiti fondamentali per accedere ALLE GI? terza fascia??
Pagina 1 di 1