DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
4 partecipanti
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
Il 5 febbraio ho terminato una supplenza. Il 6 febbraio e' Domenica. Lunedi' 7 febbraio vado all'ufficio di collocamento per la riciesta del certificato di disponibilità e la conseguente riattivazione della disoccupazione ma mentre mi trovo al centro per l'impiego ricevo una telefonata di una scuola ce mi assegna 18 ore a partire da martedi' 8 febbraio 2011. Ho accettato l'incarico. Devo ugualmente fare il certificato di disponibilità e rifare la domanda di disoccupazione anche per un giorno (7 febbraio 2011)? cosa fare?
Ospite- Ospite
Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
dario-firpo@libero.it ha scritto:Il 5 febbraio ho terminato una supplenza. Il 6 febbraio e' Domenica. Lunedi' 7 febbraio vado all'ufficio di collocamento per la riciesta del certificato di disponibilità e la conseguente riattivazione della disoccupazione ma mentre mi trovo al centro per l'impiego ricevo una telefonata di una scuola ce mi assegna 18 ore a partire da martedi' 8 febbraio 2011. Ho accettato l'incarico. Devo ugualmente fare il certificato di disponibilità e rifare la domanda di disoccupazione anche per un giorno (7 febbraio 2011)? cosa fare?
Non devi fare nulla
Paolo1974- Moderatore
i primi 7 giorni non sono comunque indennizzabili, per cui non hai perso nulla
lallaorizzonte- Moderatore
non dovrebbe avere tutto in automatico per chi e' inserito negli elenchi salvaprecari dell'inps?
Ospite- Ospite
sulla carta tutto funziona benissimo. in pratica è il caos. combinazione, ieri ho chiamato l'inps e ho posto il quesito, facendo presente che le segreterie NON comunicano all'INPS i nuovi contratti (tocca dunque a noi darne notizia, come sempre); l'addetta del call center dice che, nel caso si fruisca della disoccupazione ordinaria scolastica, al termine della supplenza, dobbiamo essere noi a chiamare il num verde e dire che siamo di nuovo disoccupati.
arcadia- Messaggi : 205
in riferimento al mio caso, oggi l'inps mi a comunicato ce non devo andare all'ufficio per l'impiego nè presentare nuova domanda di disoccupazione in quanto essendo nelle liste del salvaprecari tutto avviene in automatico. e' cosi'?
Ospite- Ospite
Dovrebbe. Se non ti arrivano i soldi, penso che tu possa fare ricorso anche dopo. Io proverei a dar loro fiducia, tanto non rischi una gran cifra.
Dec- Moderatore
Ma i giorni di disoccupazione sono solo due: domenica 6 e lunedì 7 febbraio; l'8, da quello che ho capito, hai ripreso a lavorare, perciò la disoccupazione te la devono comunque interrompere di nuovo.
Dec- Moderatore
Ho iniziato a lavorare l'8 febbraio 2011 ed ho terminato il 18 febbraio 2011. facendo seguito a quello che ho già esposto, devo andare al centro per l'impiego e rifare la domanda di disoccupazione?
Ospite- Ospite
Vale quello che l'inps ti ha detto l'altra volta, perciò dovrebbe essere tutto automatico.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Disoccupazione ordinaria
» disoccupazione ordinaria
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Disoccupazione ordinaria
» disoccupazione ordinaria