Sostituzione di commissari esterni
+9
Αρης
morgana
Dec
federica ferreri
lallaorizzonte
Anto14
miro66
c.pagano
goli
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Sostituzione di commissari esterni
Mi sembra di capire che per potersi candidare sia necessaria l'abilitazione o mi sbaglio?
c.pagano- Messaggi : 10
Non è necessaria l'abilitazione. Puoi inviare la domanda indicando il piano di studio del tuo corso di laurea.
goli- Messaggi : 203
salve! non essendo abilitata, posso fare domanda di sostituzione commissario esterno pur non avendo fatto nemmeno un giorno di supplenza quest'anno?
grazie mille
grazie mille
miro66- Messaggi : 9
Sì.miro66 ha scritto:salve! non essendo abilitata, posso fare domanda di sostituzione commissario esterno pur non avendo fatto nemmeno un giorno di supplenza quest'anno?
grazie mille
Anto14- Messaggi : 697
lallaorizzonte- Moderatore
grazie! grazie anche per l'aiuto e l'appoggio in momenti come questo del concorso, in cui non mi sono mai sentita sola!!!!
miro66- Messaggi : 9
buonasera, una volta compilata a chi devo inviare la domanda?
devo inserire le specifiche della mia attuale posizione lavorativa (insegnante presso liceo paritario)?
vi ringrazio
devo inserire le specifiche della mia attuale posizione lavorativa (insegnante presso liceo paritario)?
vi ringrazio
federica ferreri- Messaggi : 27
La domanda va inviata all'AT della provincia presso cui vorresti essere nominata. Non so quanto possa essere importante per la scelta il fatto che lavori in una scuola paritaria (sicura che questa non abbia nulla in contrario e non abbia previsto per te altre attività in quei giorni?), ma credo che tu possa indicarlo.
Dec- Moderatore
mi scusi...cos'è l'AT?
L'ex-provveditorato o csa o usp.
Dec- Moderatore
scusate la domanda, forse non necessaria, ma come faccio a mandare la messa a disposizione prendendola da questo sito? dovrei scannerizzarla??
morgana- Messaggi : 21
Vi ringrazio
unadomanda: il sito del mio provveditorato aveva inserito (Grosseto) il 21.03.2012 il modello di domanda come sostituto di commissario esterno per gli esami di maturità. Ho provveduto a presentare subito la domanda e l'ho consegnata al provveditorato di persona. Ora nel sito trovo che il 16 maggio è stato inserito nuovamente un modulo identico per i commissari esterni! Come mai? sapete se la procedura è stata resettata???? Grazie
Αρης- Messaggi : 2934
Se un docente di ruolo non è stato nominato nella sua provincia di servizio,può fare la messa a disposizione nella sua città di residenza? o è vietato?
cataniact- Messaggi : 130
Mi sapreste dire entro quanto tempo i nominati commissari esterni hanno tempo per avvisare il Provveditorato della rinuncia alla nomina? grazie
Αρης- Messaggi : 2934
Aresgr ha scritto:unadomanda: il sito del mio provveditorato aveva inserito (Grosseto) il 21.03.2012 il modello di domanda come sostituto di commissario esterno per gli esami di maturità. Ho provveduto a presentare subito la domanda e l'ho consegnata al provveditorato di persona. Ora nel sito trovo che il 16 maggio è stato inserito nuovamente un modulo identico per i commissari esterni! Come mai? sapete se la procedura è stata resettata???? Grazie
la procedura è valida comunque,non importa il modulo ma la volonta di partecipazione
Aresgr ha scritto:Mi sapreste dire entro quanto tempo i nominati commissari esterni hanno tempo per avvisare il Provveditorato della rinuncia alla nomina? grazie
prima possibile, avere le commissioni pronte il giorno della seduta plenaria non sarebbe male. entro il 18 luglio infatti bisogna comunque chiudere
lallaorizzonte- Moderatore
i commissari sostituti vengono nominati solo attarverso le domande di messa a disposizione? o si può essere nominati come sostituti anche attraverso le istanze presentate on line?
Fania- Messaggi : 363
gerardo ha scritto:i commissari sostituti vengono nominati solo attarverso le domande di messa a disposizione? o si può essere nominati come sostituti anche attraverso le istanze presentate on line?
Se sei di ruolo o hai avuto contratto fino al 30 giugno si può essere nominati anche attraverso la domanda presentata su istanze online
Buonasera gent. redazione di Orizzonte Scuola. Sono un insegnante di lettere (laureato in lettere classiche) non abilitato.
Ho da poco ricevuto la nomina a sostituto commissario esterno nella classe A052 (latino e greco) in un liceo classico, in seguito a mia messa a disposizione, ma il presidente di commissione mi ha chiamato stamani dicendomi che c'è un'incompatibilità che potrebbe dare adito a ricorsi in caso di bocciatura: la mia mancanza di abilitazione, necessaria, a suo dire, per lo svolgimento della seconda prova scritta.
Io non ho trovato nella normativa questo riferimento. Adesso la questione è nelle mani dell'USP, che dovrebbe rispondere lunedì. A me sembra strano, perchè ho già svolto l'incarico per due esami di stato (classe A051) in un liceo scientifico e in un liceo classico nella stessa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Ho da poco ricevuto la nomina a sostituto commissario esterno nella classe A052 (latino e greco) in un liceo classico, in seguito a mia messa a disposizione, ma il presidente di commissione mi ha chiamato stamani dicendomi che c'è un'incompatibilità che potrebbe dare adito a ricorsi in caso di bocciatura: la mia mancanza di abilitazione, necessaria, a suo dire, per lo svolgimento della seconda prova scritta.
Io non ho trovato nella normativa questo riferimento. Adesso la questione è nelle mani dell'USP, che dovrebbe rispondere lunedì. A me sembra strano, perchè ho già svolto l'incarico per due esami di stato (classe A051) in un liceo scientifico e in un liceo classico nella stessa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
MaicAlb- Messaggi : 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sostituzione Commissari Esterni
» Sostituzione commissari esterni
» sostituzione commissari interni/esterni
» Domanda messa a disposizione sostituzione commissari esterni
» interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato
» Sostituzione commissari esterni
» sostituzione commissari interni/esterni
» Domanda messa a disposizione sostituzione commissari esterni
» interruzione disoccupazione ordinaria in caso di chiamata per sostituzione commissari esterni esame di stato
Pagina 1 di 2