Corsi di recupero in un'altra scuola
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi di recupero in un'altra scuola
Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.
felix- Messaggi : 27
Re: Corsi di recupero in un'altra scuola
felix ha scritto:Vorrei chiedere se posso accettare un corso di recupero in una scuola diversa da quella nella quale sto espletando una supplenza che tra un paio di settimane finisce. Se posso come mi devo comportare con la scuola nella quale sono in servizio? Grazie.
Certo che puoi accettare; ti consiglierei di non comunicare niente alla scuola dove hai la supplenza.
docentebmw- Messaggi : 3691
Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.
felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.
Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.
clarinettokr ha scritto:felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.
Storie non te ne farebbero; ma alla fine forse se puoi evitare di comunicare, non dirlo.
Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.
fradacla- Moderatore
Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?
charman- Messaggi : 4346
Ogni istituto ha nel suo regolamento dei criteri per l'individuazione dei docenti: alcuni utilizzano le graduatorie, altri no. In ogni caso è opportuno mandare le Mad, specificando che si è disponibili sia per i corsi estivi che per quelli tenuti in corso d'anno scolastico.charman ha scritto:Scusate, come avete fatto a dare disponibilità per i corsi di recupero? Chiamano da graguatorie o bisogna inviare una messa a disposizione?
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:clarinettokr ha scritto:felix ha scritto:Perchè? Pensi che mi farebbero delle storie, in fin dei conti la supplenza sta per terminare e quindi a me resterebbe solo questo corso in attesa di altro.
Mi sembra un consiglio incauto.
Se accetta il corso di recupero e contemporaneamente la supplenza viene prorogata, può capitare una coincidenza di impegni pomeridiani.
In ogni caso, mi sembra corretto prospettare la situazione della supplenza in corso alla scuola che offre il corso di recupero, accertarsi che non ci sia incompatibilità e parlarne anche al DS della scuola di servizio attuale.
Quello che dici è corretto, ma molte volete i DS si oppongono.
Se il collega riesce ad aggiustarsi gli orari, non vedo l'obbligo di avvisare il DS.
Alla fine ho parlato con il vicepreside e mi ha detto che non c'era nessun problema, purchè non ci sia incompatibilità di impegni. Comunque ringrazio chi ha dato il proprio consiglio, perchè mi ha aiutato a decidere meglio. Per i corsi di recupero mi hanno chiamato da GI Per sapere se ero disponibile, si basano spesso su quell'elenco per cercare docenti disponibili.
Argomenti simili
» se la scuola non paga i corsi di recupero
» corsi recupero scuola media?
» contratto a t.d. in una scuola e corsi di recupero in un'altra
» Corsi di recupero /ripetizioni scuola privata
» Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola
» corsi recupero scuola media?
» contratto a t.d. in una scuola e corsi di recupero in un'altra
» Corsi di recupero /ripetizioni scuola privata
» Aspi e corsi di recupero in un'altra scuola
Pagina 1 di 1