Sondaggio: quanti USP hanno comunicato l'inizio del corso di formazione?
+22
sciuli
indacoerosso
Starla
anaglier
mariepierre
france.ws
acquam
alessandrasun
carmela.aitara
filbos
DanielaS
Chicchi08
fedros
forza
anto69
elena1410
ash
Laluan
Laura70
alevero
vertigo
lucetta10
26 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Sondaggio: quanti USP hanno comunicato l'inizio del corso di formazione?
ho controllato a scuola,le circolari da settembre ad oggi, nessuna comunicazione in merito ai corsi ,siamo venuti a conoscenza che sono stati svolti già da settembre ad oggi grazie alla circolare pervenuta ascuola il 09.04.2013 con allegato il prospetto del piano regionale per la formzione per i neoassunti.......forse i sindacati possono fare qualcosa
fedros- Messaggi : 706
allora, credo che si siano organizzati come da noi a Reggio, praticamente loro organizzano un tot di ore in presenza, ma non tutte e 25. Quelle che rimangono le dovete coprire voi, autonomamente, partecipando ai corsi che vi interessano maggiormente. Il fatto è che è difficile trovare questi corsi perché non sempre le scuole li sponsorizzano sufficientemente. Di questi corsi vanno sicuramente bene quelli organizzati o sponsorizzati dal Usp. Per gli altri bisogna chiedere, a me hanno convalidato un corso di 6 ore in una scuola vicina alla mia (bellissimo corso, fatto da Dio, a dire il vero), mentre non me ne hanno convalidato uno di 5 ore sull'uso della LIM fatto nella mia scuola. Anche noi abbiamo saputo ad inizio corso questa cosa. Alcuni miei colleghi avevano già seguito corsi per affari loro nei mesi scorsi, e quindi hanno usato quelli. Io non avevo seguito nulla e sono impazzita per trovare qualcosa. Anche su Internet si trova poco. Io mi sono iscritta ad un sito sulla scuola della mia regione, però propone eventi e corsi di tutti i tipi e in tutta la regione, quindi non mi è servito a molto.
Per quanto riguarda gli argomenti, ci sono stati interventi di spiegazione sulla formazione da effettuare come docenti neoassunti e interventi sulla professione docente, una giornata interessantissima sui bisogni educativi speciali (DSA e disabilità), incontri sul ruolo del docente e la responsabilità educativa e sul riordino della Secondaria di II grado. L'ultimo incontro sarà su valutazione e rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche e illustrazione del funzionamento della piattaforma on line.
Per quanto riguarda gli argomenti, ci sono stati interventi di spiegazione sulla formazione da effettuare come docenti neoassunti e interventi sulla professione docente, una giornata interessantissima sui bisogni educativi speciali (DSA e disabilità), incontri sul ruolo del docente e la responsabilità educativa e sul riordino della Secondaria di II grado. L'ultimo incontro sarà su valutazione e rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche e illustrazione del funzionamento della piattaforma on line.
ash- Messaggi : 246
A Cagliari si inizia mercoledì 17 e a seguire negli altri capoluoghi di provincia...
DanielaS- Messaggi : 97
oggi la mia scuola ha detto che da quest'anno la formazione è a carico dei singoli USP, quindi ogni regione si organizzerà autonomamente.
filbos- Messaggi : 912
se è a carico dei singoli usp ogni provincia si organizzerà autonomamente.... e siamo già a metà aprile e qui di corsi manco l'ombra....
forza- Moderatore
forza ha scritto:se è a carico dei singoli usp ogni provincia si organizzerà autonomamente.... e siamo già a metà aprile e qui di corsi manco l'ombra....
ma manco qui!
l'anno scorso di di questi tempi era uscita almeno una circolare e nella settimana del 25 hanno organizzato il primo incontro generale!
Laura70- Messaggi : 3702
dove sei lucetta?
anche più volte a settimana credo...
anche più volte a settimana credo...
Laura70 ha scritto:forza ha scritto:se è a carico dei singoli usp ogni provincia si organizzerà autonomamente.... e siamo già a metà aprile e qui di corsi manco l'ombra....
ma manco qui!
l'anno scorso di di questi tempi era uscita almeno una circolare e nella settimana del 25 hanno organizzato il primo incontro generale!
scusate, volevo dire USR!
Comunque, cambia poco, sempre caos c'è!
como: fatte 16 ore in presenza. mancano 9 h on line e le 25 della piattaforma
carmela.aitara- Messaggi : 71
carmela.aitara ha scritto:como: fatte 16 ore in presenza. mancano 9 h on line e le 25 della piattaforma
scusate, ma io non ho capito una cosa.
come funziona questa piattaforma? come si fanno a calcolare le ore?
pronti...via!
E buona fortuna!
Si accettano scommesse su quando si impallerà la piattaforma!
http://www.orizzontescuola.it/speciali/neo-immessi-ruolo-iscrizione-alla-piattaforma-indire-inizio-attivit-6-maggio
E buona fortuna!
Si accettano scommesse su quando si impallerà la piattaforma!
http://www.orizzontescuola.it/speciali/neo-immessi-ruolo-iscrizione-alla-piattaforma-indire-inizio-attivit-6-maggio
allora alla piattaforma ci iscrive la scuola
e i corsi quando cavolo partono?
e i corsi quando cavolo partono?
forza- Moderatore
ieri in segreteria mi avevano detto che la circolare ancora nn era stata emanata!
alevero- Messaggi : 1124
ma quando si potrà accedere alla piattaforma?mi sono stati forniti i codici di accesso ma dove devo inserirli?c'è solo una area per l'iscrizione da parte dell'istituto.qualcuno mi sa aiutare?grazie
fedros- Messaggi : 706
fedros ha scritto:ma quando si potrà accedere alla piattaforma?mi sono stati forniti i codici di accesso ma dove devo inserirli?c'è solo una area per l'iscrizione da parte dell'istituto.qualcuno mi sa aiutare?grazie
tu hai i codici di accesso. A me la segreteria non ha ancora detto niente. Se non lo avessi letto qui non saprei neppure della circolare e della data del 6 maggio
Laura70 ha scritto:fedros ha scritto:ma quando si potrà accedere alla piattaforma?mi sono stati forniti i codici di accesso ma dove devo inserirli?c'è solo una area per l'iscrizione da parte dell'istituto.qualcuno mi sa aiutare?grazie
tu hai i codici di accesso. A me la segreteria non ha ancora detto niente. Se non lo avessi letto qui non saprei neppure della circolare e della data del 6 maggio
a me in segr hanno detto che la password mi arriva via mail O__O
lunedì mattina prima delle lezioni vado in segreteria a chiedere...
la scorsa settimana quando sono andata una delle segretarie mi ha detto che l'usp stava ancora cercando le aule disponibili nelle varie scuole per tenere i corsi in presenza... ma quanto siamo indietro!
la scorsa settimana quando sono andata una delle segretarie mi ha detto che l'usp stava ancora cercando le aule disponibili nelle varie scuole per tenere i corsi in presenza... ma quanto siamo indietro!
ho chiesto... manco sanno che è uscita la circolare... il nostro USP non ha ancora comunicato niente :-(
domani porto io in segreteria la circolare!
domani porto io in segreteria la circolare!
mi hanno dato i codici..... ma nn riesco ad accedere alla piattaforma, forse sarà possibile solo dal 6 maggio?
a latina hanno detto dal 6 maggio iniziano i corsi ma nulla di piu preciso, intanto entro il 24 le segreterie devo iscriverci sulla piattaforma
alessandrasun- Messaggi : 37
Dove hai letto che entro il 24 aprile devono iscriverci? Io ho chiesto alla segreteria e loro hanno risposto che ancora non sapevano nulla e che c'era ancora tempo perchè la scadenza è il 5 maggio. Che confusione.
acquam- Messaggi : 94
ciao alessandrasun!alessandrasun ha scritto:a latina hanno detto dal 6 maggio iniziano i corsi ma nulla di piu preciso, intanto entro il 24 le segreterie devo iscriverci sulla piattaforma
ma il 6 è una data indicativa o è la data della prima lezione in presenza?
france.ws- Messaggi : 20
da noi, GE, il corso in presenza inizia il 6 maggio, ma ancora niente codici
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» Corso neo immessi indire e corso piano triennale di formazione
» info per anno di formazione e corso di formazione
» Convocazioni TI Napoli
» Quando verrà comunicato il corso del concorso?
» Corso neo immessi indire e corso piano triennale di formazione
» info per anno di formazione e corso di formazione
» Convocazioni TI Napoli
» Quando verrà comunicato il corso del concorso?
Pagina 2 di 4