X FLO: AIUTO PRE-RUOLO SOSTEGNO
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
X FLO: AIUTO PRE-RUOLO SOSTEGNO
Salve a tutti. Ho dei dubbi circa l'inserimento del pre-ruolo sostegno. Sto per compilare la domanda di passaggio di ruolo alle superiori dove inserirò anche la voce DOS, avendo l'abilitazione AD02.
Partendo dal presupposto che sono di ruolo sulla A043 e ho pre-ruolo anche sul sostegno, potrei inserire anche questo pre-ruolo al punto 5 visto che concorro, per il passaggio, anche su posti di sostegno? Bisogna essere per forza titolari su posti di sostegno per poterlo inserire? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Partendo dal presupposto che sono di ruolo sulla A043 e ho pre-ruolo anche sul sostegno, potrei inserire anche questo pre-ruolo al punto 5 visto che concorro, per il passaggio, anche su posti di sostegno? Bisogna essere per forza titolari su posti di sostegno per poterlo inserire? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Giorgia11- Messaggi : 815
Re: X FLO: AIUTO PRE-RUOLO SOSTEGNO
Visto che richiedi anche il passaggio su posti di sostegno. indica al punto 5 il numero di anni di sostegno nella casella "preruolo".
Non occorre essere titolari su posti di sostegno per poterlo inserire, ma essere in possesso dei requisiti necessari.
E' superfluo riicordare che ottenendo passaggo su posto d sostegno, si è sottoposti al vincolo quinquennale.
Non occorre essere titolari su posti di sostegno per poterlo inserire, ma essere in possesso dei requisiti necessari.
E' superfluo riicordare che ottenendo passaggo su posto d sostegno, si è sottoposti al vincolo quinquennale.
flo- Messaggi : 1782
Scusami Flo, ma quindi inserendo gli anni di pre-ruolo al punto 5, come mi viene calcolato il punteggio totale?? Io ho in totale 3 anni di pre-ruolo( fatti tutti sul sostegno). Nella casella relativa agli anni di preruolo generale inserisco anche lì 3 ( non sarebbe strano, oppure vengono conteggiati separatamente??)
Poi un'ultima cosa, questo preruolo (relativo al sostegno) dove va inserito nell'allegato D??
Lalla o Giulia in un altro post dicevano che questa casella doveva compilarla chi era titolare su posto di sostegno e chiedeva il passaggio sullo stesso!! Ti prego chiariscimi questi dubbi, sono nel panico + totale... Ti ringrazio di cuore Flo
Poi un'ultima cosa, questo preruolo (relativo al sostegno) dove va inserito nell'allegato D??
Lalla o Giulia in un altro post dicevano che questa casella doveva compilarla chi era titolare su posto di sostegno e chiedeva il passaggio sullo stesso!! Ti prego chiariscimi questi dubbi, sono nel panico + totale... Ti ringrazio di cuore Flo
3 anni di preruolo valgono:
9 punti per il passaggio di ruolo su materia
18 punti in totale per il passaggio su DOS (in pratica il servizio su sostegno per posti di sostegno si raddoppia)
Nell'allegato D indicherai i 3 anni di preruolo al punto 3. A "Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94"
e poi li riporterai anche al punto 4. B "Servizio pre-ruolo"
indicherai poi il nr di 3 nel completare la frase successiva "Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni _______________; "
Non voglio certo confutare quello che Lalla o Giulia hanno risposto in merito, ma non sono mai stata a conoscenza che per chiedere passaggio di ruolo su posto di sostegno occorra già essere titolare di sostegno.
buona serata!
9 punti per il passaggio di ruolo su materia
18 punti in totale per il passaggio su DOS (in pratica il servizio su sostegno per posti di sostegno si raddoppia)
Nell'allegato D indicherai i 3 anni di preruolo al punto 3. A "Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94"
e poi li riporterai anche al punto 4. B "Servizio pre-ruolo"
indicherai poi il nr di 3 nel completare la frase successiva "Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni _______________; "
Non voglio certo confutare quello che Lalla o Giulia hanno risposto in merito, ma non sono mai stata a conoscenza che per chiedere passaggio di ruolo su posto di sostegno occorra già essere titolare di sostegno.
buona serata!
GRAZIEEEE.... quindi ho capito che devo inserire i 3 anni sia al punto 3 (preruolo generico) sia al punto 5 (pre-ruolo sostegno)! E poi inserire gli stessi servizi nell'allegato D sezione A3 e B4! OK.... GRAZIE MILLE
QUINDI Flo il sistema mi darà un punteggio totale di 27 punti? oppure mi darà solo il punteggio relativo alla materia, quindi 9 punti? Di nuovo mille grazie Flo
QUINDI Flo il sistema mi darà un punteggio totale di 27 punti? oppure mi darà solo il punteggio relativo alla materia, quindi 9 punti? Di nuovo mille grazie Flo
prego :-)Giorgia11 ha scritto:GRAZIEEEE.... quindi ho capito che devo inserire i 3 anni sia al punto 3 (preruolo generico) sia al punto 5 (pre-ruolo sostegno)! E poi inserire gli stessi servizi nell'allegato D sezione A3 e B4! si
OK.... GRAZIE MILLE
QUINDI Flo il sistema mi darà un punteggio totale di 27 punti? oppure mi darà solo il punteggio relativo alla materia, quindi 9 punti?
Sulla materia il preruolo ti sarà conteggiato 9 punti, sul sostegno 18 punti (9x2)
Di nuovo mille grazie Flo
Argomenti simili
» immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!
» chiedo aiuto su ruolo nel sostegno e supplenze.
» Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» AIUTO:Qualcuno già di ruolo nel sostegno, è stato riconvocato per la materia?
» chiedo aiuto su ruolo nel sostegno e supplenze.
» Chiedo aiuto ai Moderatori.....itp,tfa sostegno, passaggio di ruolo.
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» AIUTO:Qualcuno già di ruolo nel sostegno, è stato riconvocato per la materia?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1