diploma magistrale si può avere l'abilitazione?
+5
lallaorizzonte
star.reale
tajmahal
titifra
emy
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
diploma magistrale si può avere l'abilitazione?
Promemoria primo messaggio :
Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Ultima modifica di emy il Mar Mag 31, 2011 10:47 am - modificato 1 volta.
emy- Messaggi : 79
Re: diploma magistrale si può avere l'abilitazione?
emy ha scritto:volevo solo sapere se io con il diploma pedagogico magistrale conseguito 2001 02 e inserita nelle graduatorie di istituto 3fascia infanzia e elementare posso accedere al tfa o concorso per avere l' abilitazione
ma abbiamo già risolto questo quesito ;))
lallaorizzonte- Moderatore
emy ha scritto:volevo solo sapere se io con il diploma pedagogico magistrale conseguito 2001 02 e inserita nelle graduatorie di istituto 3fascia infanzia e elementare posso accedere al tfa o concorso per avere l' abilitazione
si, certo potrai farlo!
tajmahal- Messaggi : 1738
grazie a tutti voi...Adesso aspettiamo novità.
Ma quando aprirà il tfa... vorrei già iniziare a prepararmi...chissà quali materie riguarderà
Ma quando aprirà il tfa... vorrei già iniziare a prepararmi...chissà quali materie riguarderà
emy ha scritto:grazie a tutti voi...Adesso aspettiamo novità.
Ma quando aprirà il tfa...
mancano i decreti attuativi, sui tempi non possiamo aiutarti
emy ha scritto:
vorrei già iniziare a prepararmi...chissà quali materie riguarderà
non è vietato iniziare a studiare
lallaorizzonte- Moderatore
mi sto per laureare sto studiando anche per gli esami.Sai su cosa ci si può preparare?Quale programma,materie?
se non dovessi superare il tfa non ho più nessuna possibilità di poterlo rifare?C'è una scadenza ?Le graduatorie di 3 fascia d'istituto(infanzia primaria) le riapriranno per aggiornarle quest'anno?
Ancora non si sa nulla... Probabilmente si.emy ha scritto:se non dovessi superare il tfa non ho più nessuna possibilità di poterlo rifare?
Perchè no?
C'è una scadenza ?Le graduatorie di 3 fascia d'istituto(infanzia primaria) le riapriranno per aggiornarle quest'anno?
titifra- Messaggi : 6720
Probabilmente si cosa?Che riapriranno le graduatorie di 3 fascia per aggiornarle o che se non passo il tfa non posso più riprovarci?I titoli sono a scadenza?
emy[color=red] ha scritto:Probabilmente si cosa?Che riapriranno le graduatorie di 3 fascia per aggiornarle[/color] o che se non passo il tfa non posso più riprovarci?I titoli sono a scadenza?
titifra- Messaggi : 6720
Per inserirti nelle GaE devi possedere la laurea in scienze della formazione primaria (per scuola materna(elementare)
Con il magistrale,il max ke puoi fare sono le supplenze in III fascia.
Il TFA serve x lavorare nelle scuole secondarie e non per la scuola dell'infanzia o primaria.
Il TFA serve x lavorare nelle scuole secondarie e non per la scuola dell'infanzia o primaria.
emy ha scritto:Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Chiara_87- Messaggi : 52
Si parlava però di percorsi abilitanti anche per chi aveva un vecchio diploma magistrale; credo che nessuno ti abbia dato informazioni certe perchè ancora nessuno le ha ricevute dal ministero o dal parlamento. Comunque la possibilità di abilitarsi anche senza laurea prima o poi dovrebbe essere data, almeno in presenza di un certo numero di giorni di servizio. Altra cosa l'ingresso nelle graduatorie ad esaurimento che, a meno di ulteriori cambiamenti nella normativa, è precluso a tutti coloro che non ci sono già; perciò se riesci ad abilitarti entrerai nel nuovo canale di reclutamento.Chiara_87 ha scritto:Per inserirti nelle GaE devi possedere la laurea in scienze della formazione primaria (per scuola materna(elementare)
Il TFA serve x lavorare nelle scuole secondarie e non per la scuola dell'infanzia o primaria.emy ha scritto:Scusate sono nuova nel sito.Volevo sapere alcune informazioni.Sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/02.Posso accedere al tfa per poi avere l'abilitazione nella scuola dell'infanzia e primaria?Nessuno mi d NOTIZIE CERTE.Grazie
Dec- Moderatore
Ciao, ho appena letto i vostri post e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho consrguito il dploma nel 2001-02 e ho + 360 gg di servizio nelle primarie. Sapete qualcosa su quando attiveranno per noi diplomati magistrale i corsi abilitanti.???????
cmq se nn usciranno provero a iscriveri a scienze della formazione....
grazie
ciao a tutti
grazie
ciao a tutti
lungodora- Messaggi : 5
Il servizio l ho maturato nelle scuole dell'infanzia...ciao
lungodora- Messaggi : 5
scusate, è una domanda per mia madre: ma allora chi ha solo il magistrale (4 anni) preso nel 1978-79 e sta in 3 fascia potrebbe fare la prova di ammissione? (non avendo i 360 gg)????
grazie mille! mia madre ne sarebbe davvero contenta!
kittyprofe83- Messaggi : 102
lungodora ha scritto:Ciao, ho appena letto i vostri post e mi trovo nella vostra stessa situazione. Ho consrguito il dploma nel 2001-02 e ho + 360 gg di servizio nelle primarie. Sapete qualcosa su quando attiveranno per noi diplomati magistrale i corsi abilitanti.???????
grazie
ciao a tutti
qualcosa si dovrebbe sapere a giorni...
kittyprofe83 ha scritto:scusate, è una domanda per mia madre: ma allora chi ha solo il magistrale (4 anni) preso nel 1978-79 e sta in 3 fascia potrebbe fare la prova di ammissione? (non avendo i 360 gg)????
si....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» chi ha diploma magistrale deve avere anche l'abilitazione per accedere???
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Diploma magistrale titolo di accesso alle Gae? Il futuro è 'con riserva' [Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato] “Il titolo di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 è titolo valido per l'inserimento (con riserva) nelle graduatorie ad
» Possibile corso abilitante senza preselezione per docenti con diploma magistrale?
» Avere la terza media non significa aver conseguito un diploma
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Diploma magistrale titolo di accesso alle Gae? Il futuro è 'con riserva' [Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato] “Il titolo di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 è titolo valido per l'inserimento (con riserva) nelle graduatorie ad
» Possibile corso abilitante senza preselezione per docenti con diploma magistrale?
» Avere la terza media non significa aver conseguito un diploma
Pagina 2 di 2