Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Empty Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da pervinca Mer Feb 09, 2011 12:17 pm

Buongiorno, mi permetto di utilizzare questo forum perchè ho un dubbio sul calcolo della disoccupazione requisiti ridotti e penso che possa interessare anche ad altri.
L'anno scorso ho lavorato dal 02/03/2010 al 16/06/2010 per un totale di 107 giorni nella stessa scuola superiore, con varie proroghe sulla stessa supplenza.
-Dal 2 marzo al 13 maggio per 12 ore settimanali (le altre 6 ore erano state assegnate ad un'insegnante prima di me, quindi non erano disponibili) su 4 giorni
-Dal 14 maggio al 16 giugno per 6 ore settimanali (rientro titolare) su 3 giorni.
Ho chiesto alla scuola il modello DL86 e ho il dubbio che non sia stato compilato correttamente.
In particolare la sezione F, dove sono segnate le giornate effettivamente lavorate, hanno crociato solo i giorni in cui ero a scuola (quindi 4 fino a maggio e poi 3) abbassando quindi tantissimo la colonna "retribuzione lorda per giornate effettivamente lavorate" e di conseguenza l'importo della disoccupazione (totale giornate lavorate 57). E' corretto? Non avrebbero dovuto segnare 6 giorni, visto che comunque svolgevo tutto l'orario settimanale che avevo per contratto?
Nelle note c'è scritto "Contrassegnare con una "X" le GIORNATE EFFETTIVAMENTE LAVORATE nel mese, tenendo presente che se l'orario contrattuale settimanale viene completamente ed effettivamente prestato in un numero di giorni inferiori a 6 si devono contrassegnare 6 giorni lavorativi". Non riesco a capire se possa riferirmi al mio caso, anche perchè, per assurdo, se avessi avuto 6 ore su 6 giorni allora avrei avuto un importo maggiore!
L'anno precedente avevo avuto una supplenza, sempre superiori, di 20 ore su 4 giorni e mi avevano in effetti segnato 6 giorni a settimana.
L'importo nella colonna retribuzione lorda per gg effettivamente lavorate è 2230,67 euro, mentre la retribuzione lorda mensile è 4054,70 euro (cioè il lordo di quanto effettivamente ho preso). Può essere giusto un importo di 601 euro per la disoccupazione? Non sono riuscita a trovare da nessuna parte una tabella che mi permetta di calcolare l'importo!
Spero che qualcuno mi possa aiutare, al sindacato mi hanno dato risposte insoddisfacenti.
Grazie.

pervinca

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Feb 09, 2011 1:51 pm

pervinca ha scritto:Buongiorno, mi permetto di utilizzare questo forum perchè ho un dubbio sul calcolo della disoccupazione requisiti ridotti e penso che possa interessare anche ad altri.
L'anno scorso ho lavorato dal 02/03/2010 al 16/06/2010 per un totale di 107 giorni nella stessa scuola superiore, con varie proroghe sulla stessa supplenza.
-Dal 2 marzo al 13 maggio per 12 ore settimanali (le altre 6 ore erano state assegnate ad un'insegnante prima di me, quindi non erano disponibili) su 4 giorni
-Dal 14 maggio al 16 giugno per 6 ore settimanali (rientro titolare) su 3 giorni.
Ho chiesto alla scuola il modello DL86 e ho il dubbio che non sia stato compilato correttamente.
In particolare la sezione F, dove sono segnate le giornate effettivamente lavorate, hanno crociato solo i giorni in cui ero a scuola (quindi 4 fino a maggio e poi 3) abbassando quindi tantissimo la colonna "retribuzione lorda per giornate effettivamente lavorate" e di conseguenza l'importo della disoccupazione (totale giornate lavorate 57). E' corretto?

Non avrebbero dovuto segnare 6 giorni, visto che comunque svolgevo tutto l'orario settimanale che avevo per contratto?

No

Nelle note c'è scritto "Contrassegnare con una "X" le GIORNATE EFFETTIVAMENTE LAVORATE nel mese, tenendo presente che se l'orario contrattuale settimanale viene completamente ed effettivamente prestato in un numero di giorni inferiori a 6 si devono contrassegnare 6 giorni lavorativi".

Si contrassegnano 6 giorni lavorativi, compreso il giorno libero, solo quando è stato espletato l’intero orario di cattedra (18 o più ore) a prescindere dal numero di giorni.

L'importo nella colonna retribuzione lorda per gg effettivamente lavorate è 2230,67 euro, mentre la retribuzione lorda mensile è 4054,70 euro (cioè il lordo di quanto effettivamente ho preso). Può essere giusto un importo di 601 euro per la disoccupazione?

Non sono riuscita a trovare da nessuna parte una tabella che mi permetta di calcolare l'importo!

2230,67 x 35 : 100= 780,73 (importo lordo)
780,73 x 23 : 100= 179,57 (ritenuta irpef)
780,73 - 179,57= 601,16 (importo netto)

G.Ferreri

Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti Empty Re: Dubbio su disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da pervinca Mer Feb 09, 2011 6:12 pm

Grazie mille, lo dubitavo, ma ho preferito chiedere per essere sicura!

pervinca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili