dubbio per certificati titoli posseduti
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dubbio per certificati titoli posseduti
alla scuola cui si è inviata la domanda di trasferimento su IOL bisogna consegnare anche
i certificati cartacei e/o i diplomi cartacei relativi ai titoli dichiarati (perfezionamenti, master, ecc)?
grazie
i certificati cartacei e/o i diplomi cartacei relativi ai titoli dichiarati (perfezionamenti, master, ecc)?
grazie
riodedo- Messaggi : 396
Re: dubbio per certificati titoli posseduti
In segreteria nella scuola dove lavoro, mi hanno fatto consegnare il cartaceo, firmato in ogni pagina.
ScaccoMatto2012- Messaggi : 178
Dal 1º gennaio 2012 i certificati emessi da una PA non sono presentabili ad altra PA: si autocertificano e sarà la stessa PA a reperirli tramite canali interni.
Fanno eccezione i certificati medici.
Sul fatto che la segreteria ti abbia fatto stampare la domanda, mi pare strano, ancor di più fatta firmare... forse volevano solo risparmiare il toner della stampante?
Fanno eccezione i certificati medici.
Sul fatto che la segreteria ti abbia fatto stampare la domanda, mi pare strano, ancor di più fatta firmare... forse volevano solo risparmiare il toner della stampante?
Albith- Messaggi : 10621
Albith, anche a me è venuto il dubbio, però temendo che qualcosa andasse storto, ho preferito consegnare tutto.
Bah, la segreteria poi mica invia il tuo cartaceo all'USP... manda una conferma telematica... cmq controlla l'andamento della domanda su IOL.
Questa cosa del cartacea è assurda....Ho tel chiedendo chiarimenti, mi è stato detto che non conosco l'ordinanza perchè non l'ho letta..Mah...Adesso vogliono anche l'allegato D stampato e firmato
Niente cartaceo se non per la 104. Se la segreteria lo vuole che se lo stampi....e non capisco a cosa possa servirgli
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ScaccoMatto2012 ha scritto:Questa cosa del cartacea è assurda....Ho tel chiedendo chiarimenti, mi è stato detto che non conosco l'ordinanza perchè non l'ho letta..Mah...Adesso vogliono anche l'allegato D stampato e firmato
Ordinanza ministeriale n. 9 del 13.03.2013
MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A.
ANNO SCOLASTICO 2013/2014
http://banner.orizzontescuola.it/ordinanza-ministeriale-9-del-13-marzo-2013-mobilita-del-personale-docente-educativo-ed-ata-2013-2014.pdf
Riporto il punto importante:
- ART. 3 -
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
1. Il personale docente, educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati alla presente Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio presso cui presta servizio. Si fa presente che per le scuole di ogni ordine e grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo del personale docente, per e nell’ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, nonché le domande di mobilità del personale A.T.A., devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web. A tal fine, con nota n. 9741 del 20.12.2012 sono state date indicazioni sull’utilizzo di tale modalità.
Ecco la nota n. 9741
http://www.aetnanet.org/download/nota_9741_20_12_2012_Polis.pdf
Riporto solo un punto:
Come è noto il nuovo sistema POLIS (Presentazione On Line IStanze) realizzato da questo
Ministero, consente la presentazione e l’invio delle istanze rivolte all’Amministrazione “on line”,
eliminando la necessità di gestire la versione cartacea dell’istanza medesima con notevoli vantaggi
operativi per gli uffici competenti al trattamento delle domande e di maggiore trasparenza per il
personale utente.
Allega anche questi file alla stampa dell'allegato D, così, giusto per puntualizzazione :-)
BRAVO Albith!!!!!!!!!!!!!!!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
a roma le segreterie stanno richiedendo il cartaceo, e i colleghi per evitare problemi consegnano, ma è tutto illecito.
a me hanno chiesto un'autocertificazione di mio marito......assurdo, se sono io che autocertifico.....................
a me hanno chiesto un'autocertificazione di mio marito......assurdo, se sono io che autocertifico.....................
mipa- Messaggi : 163
mipa ha scritto:a roma le segreterie stanno richiedendo il cartaceo, e i colleghi per evitare problemi consegnano, ma è tutto illecito.
Avete una mail di posta certificata? Inviate una mail "denunciando" la cosa, riportando i passaggi dell'ordinanza e della nota che ho sopra citato e chiedendo quindi come mai viene disattesa (cosa facilmente dimostrabile dal fatto che le segreterie archiviano quindi il cartaceo FIRMATO, cosa non possibile se inviato solo telematicamente).
In questo modo, a costo zero, se sarete in parecchi, farete sentire un po' di voce in una forma ufficiale e appunto certificata.
Non vedo cos'altro fare, dato che appunto non è una cosa illecita in sé, cioè la richiesta del cartaceo, ma va contro i principi di trasparenza e di economia che sono alla base dell'ordinanza.
Passare ancora per il cartaceo significa in qualche modo un boicottaggio morale da parte delle segreterie dei sistemi informatici che faticosamente il MIUR mette in campo.
condivido tutto quello che hai scritto.
so di un sindacato che ha presentato formale protesta alle segreterie di roma
so di un sindacato che ha presentato formale protesta alle segreterie di roma
mipa- Messaggi : 163
Argomenti simili
» Dichiarazione titoli posseduti
» Titoli posseduti-sez.H
» titoli posseduti
» AUTODICHIARAZIONE TITOLI POSSEDUTI
» dichiarazione titoli posseduti
» Titoli posseduti-sez.H
» titoli posseduti
» AUTODICHIARAZIONE TITOLI POSSEDUTI
» dichiarazione titoli posseduti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1