Laurea in sfp non riconosciuta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in sfp non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Laurea in sfp non riconosciuta

5 partecipanti

Andare in basso

Laurea in sfp non riconosciuta Empty Laurea in sfp non riconosciuta

Messaggio Da nikla1984 Gio Apr 11, 2013 8:06 pm

Salve scrivo per sapere delle delucidazioni in merito ad un evento strano capitato ad una mia amica. Lei ha conseguito il titolo di laurea in sfp indirizzo primaria giù a Napoli e poi ha conseguito il secondo indirizzo in infanzia col sostegno in emilia romagna. Solo che lei ha fatto domanda giù e non le hanno riconosciuto il titolo di sostegno visto che lei fu esonerata dal sostenere esami, tirocini e discussione per le attività didattiche aggiuntive. Poi ha chiamato l'AT di Reggio Emilia la quale ha detto: si purtroppo la certificazione di laurea della nostra regione non viene riconosciuta in molte province del sud soprattutto napoli, salerno, reggio calabria, campobasso. Com'è possibile tutto questo? voi ne sapete qualcosa?

nikla1984

Torna in alto Andare in basso

Laurea in sfp non riconosciuta Empty Re: Laurea in sfp non riconosciuta

Messaggio Da Davide Gio Apr 11, 2013 9:08 pm

Non ne so nulla e mi pare davvero strano dato che si tratta di titoli rilasciati da università pubbliche e aventi valore a livello nazionale. Da verificare bene i motivi di ciò che riferisci... Aggiornaci...
Davide
Davide

Messaggio Da bowling Ven Apr 12, 2013 9:16 pm

Io ho conseguito il 1° indirizzo primaria con ulteriore anno (a pagamento) per il sostegno poi ancora un altro anno per il 2 indirizzo infanzia, tutto in Basilicata. Davo per scontato ke avessi anke il sostegno infanzia visto ke ci ho perso un anno e... invece no... devo riscrivermi all'università (a pagamento) un altro anno per fare altre ore di tirocinio più relazione finale al fine di conseguire anke il sostegno nell'infanzia. Tutto ciò non accade ad esempio in Puglia. Questa è l'Italia, 7 anni per diventare insegnante di scuola primaria!!

bowling

Messaggio Da Giulia87 Sab Apr 13, 2013 8:48 pm

Ma strano!! io mi sono laureata in sfp, scuola dell'infanzia con sostegno e mi è stata riconosciuta, sono entrata in graduatoria con 42 punti e da due anni sono di ruolo...tutto questo in Toscana ma laurea conseguita in Umbria!! Una laurea dovrebbe valere in tutta Italia, perchè queste differenze da regione a regione?? che tristezza!

Giulia87

Messaggio Da maestro83 Dom Apr 14, 2013 9:34 am

Questa storia della specializzazione SOS rilasciata da UNIMORE (Univwrsità modena reggio emilia) è alquanto strana.Anche io in estate mi informai per iscrivermi e acquisire il secondo indirizzo ma in segreteria mi hanno detto che il sos non vrei dovuta fare nulla.Al che sembrandomi alquanto strano ...ho preferito non rischiare ed iscrivermi altrove.....

maestro83

Messaggio Da nikla1984 Mer Apr 17, 2013 2:20 pm

Ok grazie mille. allora le riferirò che deve assolutamente conseguire il titolo sos in un'altra università. mannaggia!. grazie a tutti voi per la collaborazione.

nikla1984

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili