Docente di ruolo:quale classe di concorso per commissario esterno?
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo:quale classe di concorso per commissario esterno?
Salve a tutti, l'attuale mia disciplina di insegnamento è la A050,
ma dato che questa disciplina nella mia provincia è ovunque (o quasi ovunque) "interna"
vorrei sapere se nel presentare la domanda per commissario esterno posso optare, anzichè per la A050,
per la A036 o per la A037, discipline nelle quali, naturalmente, sono abilitato. Oltretutto,
quest'anno non insegno in classi terminali, ma in due seconde e in una prima.
Però, non capisco quando si scrive : "materia corrispondente a quella di nomina" e poi sotto "classe di concorso".
Ho capito che la classe di concorso deve corrispondere a quella di nomina. Tuttavia, non comprendo se
per materia di nomina si intende quella di "titolarità" o quella liberamente scelta da ciascun aspirante
commissario esterno. Inoltre, vorrei sapere se posso optare "ex ante" per la A039, disciplina per la quale
non sono abilitato, ma che ha dato ad alcuni miei colleghi, e potrebbe dare anche a me,
la possibilità di essere nominato commissario esterno agli Esami di Stato. Grazie!
ma dato che questa disciplina nella mia provincia è ovunque (o quasi ovunque) "interna"
vorrei sapere se nel presentare la domanda per commissario esterno posso optare, anzichè per la A050,
per la A036 o per la A037, discipline nelle quali, naturalmente, sono abilitato. Oltretutto,
quest'anno non insegno in classi terminali, ma in due seconde e in una prima.
Però, non capisco quando si scrive : "materia corrispondente a quella di nomina" e poi sotto "classe di concorso".
Ho capito che la classe di concorso deve corrispondere a quella di nomina. Tuttavia, non comprendo se
per materia di nomina si intende quella di "titolarità" o quella liberamente scelta da ciascun aspirante
commissario esterno. Inoltre, vorrei sapere se posso optare "ex ante" per la A039, disciplina per la quale
non sono abilitato, ma che ha dato ad alcuni miei colleghi, e potrebbe dare anche a me,
la possibilità di essere nominato commissario esterno agli Esami di Stato. Grazie!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» domanda commissario esterno: su quale classe di concorso?
» Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe
» Commissario esterno con classe di concorso C 430
» Domanda commissario esterno: quale provincia?
» Docente t.d. commissario esterno
» Nomina commissario esterno che lo scorso anno era docente della classe
» Commissario esterno con classe di concorso C 430
» Domanda commissario esterno: quale provincia?
» Docente t.d. commissario esterno
Pagina 1 di 1