petizione ata-inidonei
+9
salvina
pavi
AA delusa
Magica..
jalori00
floppinda
francasapi71
Antonio22
thabo1980
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
petizione ata-inidonei
http://www.avaaz.org/it/petition/RITIRO_IMMEDIATO_DECRETO_CHE_PREVEDE_LA_DEPORTAZIONE_COATTA_DEI_DOCENTI_INIDONEI_NEI_POSTI_DI_ASSISTENTE_AMMINISTRATIVO/?cqotdcb
Partecipate numerosi e facciamo sentire che siamo una forza...
Partecipate numerosi e facciamo sentire che siamo una forza...
thabo1980- Messaggi : 11
Antonio22- Messaggi : 702
Re: petizione ata-inidonei
fatto, almeno in questo cerchiamo di essere uniti
francasapi71- Messaggi : 186
ma come facciamo a sapere quanti hanno firmato??
paesano- Messaggi : 79
paesano ha scritto:ma come facciamo a sapere quanti hanno firmato??
Allo stato attuale 546 firme. Basta aprire il link e hai subito il dato aggiornato.
Ora, onestamente: cambia qualcosa? Sottolineo che HO FIRMATO anch'io.
Purtroppo siamo "voce di uno che grida nel deserto"! Di noi, non gliene frega niente a nessuno! Manco agli stessi lavoratori della scuola, nella fossa come noi: i docenti.
Anzi, a proposito:
Qualche giorno fa ho ricevuto su facebook la richiesta di firma per una petizione per "l'immissione in ruolo di tutti i DOCENTI precari". Io ho risposto al messaggio dicendo che avrei firmato se avessero modificato il testo della petizione, inserendo anche il personale A.T.A.... nessuna risposta!! Si credono e si comportano come appartenenti ad un rango diverso, prova ne sia la sottolineatura continua della "dequalificazione" e "demansionamento" dei docenti inidonei costretti forzosamente al transito nei ruoli ATA. Questi "signori" che si sentono dequalificati, li vorrò vedere alle prese con una ricostruzione di carriera! Il punto non è affatto questo. E' il nostro lavoro ad essere sottovalutato e squalificato. Siamo inquadrati con un 4° livello pur svolgendo mansioni da 6° livello; lavoriamo 36 ore settimanali ed usufruiamo di 32+4 giorni (reali!!) di ferie annuali, (non certo degli 80 giorni circa dei docenti, considerati anche i periodi di sospensione delle lezioni durante l'anno…). Noi siamo praticamente sempre a scuola. Onestamente non credo sia il senso di frustrazione a motivare il loro netto rifiuto...
IL TRANSITO E' SBAGLIATO A PRESCINDERE!! I docenti inidonei all'insegnamento, nella stragrande maggioranza dei casi lo saranno anche per il profilo di Assistente Amministrativo, anzi, lo saranno forse di più!
La motivazione di tale scelta è solo quella di "battere cassa", mentre loro (i politici) continuano a sguazzare nei loro innumerevoli privilegi, vitalizi, liquidazioni a 5-6 cifre... Ne abbiamo piene le scatole!!
Mi sarei aspettato più solidarietà tra i naufraghi della stessa nave...
Scusate lo sfogo.
http://www.italiaoggi.it/giornali/preview_giornali.asp?id=1821236&codiciTestate=1&sez=giornali&testo=&titolo=Insegnanti%20inidonei,%20un%20decreto%20scomparso
Ospite- Ospite
precario ATA ha scritto:http://www.italiaoggi.it/giornali/preview_giornali.asp?id=1821236&codiciTestate=1&sez=giornali&testo=&titolo=Insegnanti%20inidonei,%20un%20decreto%20scomparso
Ho appena letto l'articolo, fotocopiato gentilmente da una collega che ha l'abbonamento alla rivista... sul sito non è possibile visualizzarlo per intero.
Certo, la speranza è l'ultima a morire... ma onestamente, la mia sta già morendo!
Fatto.
Ad oggi, siamo a 2.299 firme su 3.000 (meta da raggiungere proposta)
Speriamo che serva a qualcosa.Speriamo. Speriamo. Ma tutti insieme.
Ad oggi, siamo a 2.299 firme su 3.000 (meta da raggiungere proposta)
Speriamo che serva a qualcosa.Speriamo. Speriamo. Ma tutti insieme.
Loryannn- Messaggi : 307
Anch'io ho firmato
Kishu- Messaggi : 58
Tranquilli, ragazzi, con Amato alla Presidenza del Consiglio e Monti all'Economia e Finanza, finirà per sempre la nostra agonia... ci daranno il colpo di grazia!
premetto che ho firmato la petizione, e anche se non iscritta afacebook, l'ho fatta girare attraverso la mail ai miei amici, che a loro volta hanno firmato... sembra anche a me un urlo diperato in mezzo al deserto....speriamo ci ascoltino!!! e speriamo, a questo punto, che Napolitano, faccia qualcosa per l'Italia e gli italiani, e non per la politica...purtroppo dipendiamo dalle decisioni di governo
minniemouse- Messaggi : 2589
Ma chi ci deve ascoltare??!! Non l'hanno fatto fino adesso! Porteranno a compimento lo smantellamento totale della scuola pubblica in favore di quella privata, ed elimineranno definitivamente il problema del precariato in maniera molto semplice: sopprimendoci.
so che nessuno ci ascolterà ma continuo a sperare, anche se al mio paese c'è un altro detto: "chi vive di speranza, disperato muore" ma voglio ancora sperare di non aver buttato via gli ultimi anni della mia vita,
si spera che noi precari di lungo corso saremo assunti almeno con ricorso....anzi qualcuno del forum che ha fatto il ricorso per la stabilizzazione e lo ha vinto c'è??? e anche se non ha vinto, per lo meno ci dice a che punto è o altre notizie..... grazie
si spera che noi precari di lungo corso saremo assunti almeno con ricorso....anzi qualcuno del forum che ha fatto il ricorso per la stabilizzazione e lo ha vinto c'è??? e anche se non ha vinto, per lo meno ci dice a che punto è o altre notizie..... grazie
minniemouse- Messaggi : 2589
Argomenti simili
» Petizione No DDL
» Docenti inidonei
» Docenti inidonei
» FIRMATE LA PETIZIONE !!!
» petizione PAS e TFA firmate
» Docenti inidonei
» Docenti inidonei
» FIRMATE LA PETIZIONE !!!
» petizione PAS e TFA firmate
Pagina 1 di 1