possibile graduatoria di merito triennale ?
+3
greta2010
Rossy25
robertacorsini
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
possibile graduatoria di merito triennale ?
E' apparsa a questo link di OS
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la notizia che forse potrebbe restare in vita fino al 2015 una grad di merito del concorso, percio' chi passa il concorso, pur non rientrando nei numeri previsti per il ruolo, avrebbe un ulteriore anno di speranza .
Faccio il mio esempio : attualmernte siamo in 15 per 6 posti, supponiamo che alla fine siamo promossi in 10 . I primi 6 entrerebbero di ruolo nel 2013 e 2014 , pero' gli altri 4 potrebbero andar di ruolo nel 2015 .
Ho capito bene ?
Quanto e' vera questa notizia ?
la notizia che forse potrebbe restare in vita fino al 2015 una grad di merito del concorso, percio' chi passa il concorso, pur non rientrando nei numeri previsti per il ruolo, avrebbe un ulteriore anno di speranza .
Faccio il mio esempio : attualmernte siamo in 15 per 6 posti, supponiamo che alla fine siamo promossi in 10 . I primi 6 entrerebbero di ruolo nel 2013 e 2014 , pero' gli altri 4 potrebbero andar di ruolo nel 2015 .
Ho capito bene ?
Quanto e' vera questa notizia ?
robertacorsini- Messaggi : 78
Re: possibile graduatoria di merito triennale ?
questa è una bellissima notizia anche per me, però io volevo anche chiedervi se quindi ci sarà una graduatoria di merito, per gli inclusi ci sarà automaticamente anche l'abilitazione o sono due cose separate?
Rossy25- Messaggi : 94
secondo me vuol dire solo che gli 11000 vincitori verranno assunti in tre anni anzichè in due. Non mi sembra una notizia bellissima, anzi...
greta2010- Messaggi : 1499
Infatti. Nel caso di Roberta, la notizia è che per i sei vincitori i posti potrebbero non esserci nei primi due anni; quindi ne potrebbe servire un terzo e, perchè no, un quarto. Quello che è sicuro che per alcune province e classi di concorso i ruoli saranno assegnati tutti il primo anno, per altre tra primo e secondo, per altre ancora tra primo, secondo e terzo. Cosa succeda dopo in assenza di un nuovo concorso credo che non lo sappiano nemmeno loro: entrano anche gli altri quattro dell'esempio di Roberta o i ruoli vanno tutti alle Gae?
Dec- Moderatore
se non fanno un nuovo concorso entrano gli altri 4 in quanto la normativa prevede la ditribuzione dei ruoli 50% da concorso 50 % da graduatoria ad esaurimento.
La vera variabile è il governo che sarà in carica al momento di decidere....
la sinistra non vuole altri concorsi e di conseguenza tutti quelli che sono in graduatoria potrebbero sperare al ripescaggio così come è avvenuto per 12 anni dall'ultimo concorso del 99 che prevedeva una graduaotria triennale poi prorogata di anno in anno!!!
la destra vuole la possibilità per i presidi di chiamare per curriculum chi vogliono (ques'ultima aspirazione è stata sempre respinta dai sindacati ma è questa la loro aspirazione), e in seconda ipotesi la privatizzazione della scuola statale in modo da raggiungere l'obiettivo di chiamare per curriculum in via indiretta aggirando l'obbligo Costituzionale di accedere al pubblico servizio per concorso.
Il centro ha voluto i concorsi e vorrebbe che entrassero a far parte della normalità in maniera cadenzata ogni due anni.
La vera variabile è il governo che sarà in carica al momento di decidere....
la sinistra non vuole altri concorsi e di conseguenza tutti quelli che sono in graduatoria potrebbero sperare al ripescaggio così come è avvenuto per 12 anni dall'ultimo concorso del 99 che prevedeva una graduaotria triennale poi prorogata di anno in anno!!!
la destra vuole la possibilità per i presidi di chiamare per curriculum chi vogliono (ques'ultima aspirazione è stata sempre respinta dai sindacati ma è questa la loro aspirazione), e in seconda ipotesi la privatizzazione della scuola statale in modo da raggiungere l'obiettivo di chiamare per curriculum in via indiretta aggirando l'obbligo Costituzionale di accedere al pubblico servizio per concorso.
Il centro ha voluto i concorsi e vorrebbe che entrassero a far parte della normalità in maniera cadenzata ogni due anni.
papnanno- Messaggi : 74
Non credo sia corretto dire che la sinistra non vuole altri concorsi e nemmeno la destra è contraria, anzi li ha sempre previsti in attesa (o in alternativa) della chiamata diretta. Comunque hai ragione che tutto dipenderà dall'evoluzione della situazione politica che adesso è imprevedibile.
Dec- Moderatore
mi sembra che nella normativa in vigore ,almeno fino a questo concorso, per graduatoria di merito si intendesse tutti coloro che avevano superato il concorso al di la' del numero di cattedre messe a concorso .
In effetti Anief sembra dire che, mentre Profumo aveva stabilito che nessuna graduatoria di merito restasse attiva dopo aver dato le cattedre stabilite , il Miur ha deciso altrimenti e cioe' che una graduatoria di merito restera' in vigore almeno fino al 2015 ( anche se le cattedre a concorso fossero gia' state assegnate nel 2013 e 2014 ).
Io interpreto cosi' il comunicato Anief. Quanto poi Anief dica la verita' e' un'altra cosa .
In effetti Anief sembra dire che, mentre Profumo aveva stabilito che nessuna graduatoria di merito restasse attiva dopo aver dato le cattedre stabilite , il Miur ha deciso altrimenti e cioe' che una graduatoria di merito restera' in vigore almeno fino al 2015 ( anche se le cattedre a concorso fossero gia' state assegnate nel 2013 e 2014 ).
Io interpreto cosi' il comunicato Anief. Quanto poi Anief dica la verita' e' un'altra cosa .
Dec- Moderatore
eh si , se questo e' il riferimento originale , caro Dec, sembra proprio che tu abbia ragione . Pero' allora Anief si esprime male merche' il termine graduatoria di merito significa graduatoria di tutti quelli che passano il concorso e non solo di quelli vincitori di cattedra.
Io davvero sono sbalordita!Mi dispiace poi che come sempre che la gioia, comprensibile, di qualcuno vada a cozzare con la delusione di quanti da anni in Graduatoria Permanente speravano di potersi comunque avvicinare al ruolo!Se ammettessero anche gli idonei con il meccanismo del 50 e 50% i tempi sarebbero davvero dilatati.
Ennesima falla nel sistema concorso, ennesimo schiaffo ai precari 'storici', ennesima arroganza di un ministro che cerca di lasciare un segno a tutti i costi.
Ennesima falla nel sistema concorso, ennesimo schiaffo ai precari 'storici', ennesima arroganza di un ministro che cerca di lasciare un segno a tutti i costi.
SIMONA75- Messaggi : 90
robertacorsini ha scritto:eh si , se questo e' il riferimento originale , caro Dec, sembra proprio che tu abbia ragione . Pero' allora Anief si esprime male merche' il termine graduatoria di merito significa graduatoria di tutti quelli che passano il concorso e non solo di quelli vincitori di cattedra.
Art. 13
Adempimenti finali
1. La commissione giudicatrice provvede alla compilazione di una graduatoria di merito in cui sono inclusi i candidati che hanno superato la prova orale, attribuendo a ciascuno di essi un punteggio finale espresso in centesimi corrispondente alla somma dei punteggi ottenuti nella valutazione delle prove di cui agli articoli 7, 9 e 10 e dei titoli di cui all'articolo 12.
2. Il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone massima pubblicita'.
3. La vincita del concorso e la conseguente assunzione a tempo indeterminato conferiscono ai candidati in possesso dei requisiti di ammissione di cui all'articolo 2, commi 2, 3 e 4 il titolo di abilitazione all'insegnamento.
giulia boffa- Admin
Si, cara Giulia, so che e' cosi' , ma speravo fosse sopraggiunta una modifica , evidentemente ho interpretato male
Cara Simona, anch'io sono precaria storica e spero nelle GAE, pero' il concorso l'ho provato lo stesso e avendo passato lo scritto voglio tentarci . E' ovvio che se arrivero' settima ( i posti sono 6 ) mi mangero' le mani percio' e' naturale he io speri che allarghino un po' i cordoni.
Penso che lo spereresti anche tu
Cara Simona, anch'io sono precaria storica e spero nelle GAE, pero' il concorso l'ho provato lo stesso e avendo passato lo scritto voglio tentarci . E' ovvio che se arrivero' settima ( i posti sono 6 ) mi mangero' le mani percio' e' naturale he io speri che allarghino un po' i cordoni.
robertacorsini ha scritto:Si, cara Giulia, so che e' cosi' , ma speravo fosse sopraggiunta una modifica , evidentemente ho interpretato male
se vuoi sapere la mia, dureranno più di 3 anni (già dovevano durarne due), come tutte quelle degli altri concorsi :-)
Il primo anno di proroga già prima di nascere, ed è record...
giulia boffa- Admin
Roberta figurati, sarei felicissima che tu entrassi subito, e anche dopo "allargando le maglie" se ti occorresse..
Mi pongo il problema per quelli che dovessero entrare senza mai avere fatto precariato, o che avessero avuto, come ho avuto modo di leggere, commissioni più tolleranti e che consentivano libere consultazioni..beh, quello mi seccherebbe. Il problema è che questo concorso non dovrebbe delegittimare così le Gae, quasi non fosse stata fatta anche li una selezione/concorso per accedervi. Sinceramente io sono proprio stanca di questo sistema..
Però auguro di vincere al concorso quelli che mi precedono in graduatoria..TUTTI, così almeno non sarei ancora scavalcata!!XD
Mi pongo il problema per quelli che dovessero entrare senza mai avere fatto precariato, o che avessero avuto, come ho avuto modo di leggere, commissioni più tolleranti e che consentivano libere consultazioni..beh, quello mi seccherebbe. Il problema è che questo concorso non dovrebbe delegittimare così le Gae, quasi non fosse stata fatta anche li una selezione/concorso per accedervi. Sinceramente io sono proprio stanca di questo sistema..
Però auguro di vincere al concorso quelli che mi precedono in graduatoria..TUTTI, così almeno non sarei ancora scavalcata!!XD
SIMONA75- Messaggi : 90
sono perfettamente d 'accordo e lo sono sempre stataSIMONA75 ha scritto:Roberta figurati, sarei felicissima che tu entrassi subito, e anche dopo "allargando le maglie" se ti occorresse..
Ho fatto le ssis per la A047 e A059, le ho fatto bene e non c'e' confronto fra la preparazione della SSIS ed un semplice concorso.
Le SSIS sono state create apposta per sostituirsi ai concorsi , non trovo corretto che un bel mattino il ministro si svegli e decida che quelli delle GAE sono ormai vecchi e quindi vanno sostituiti velocemente con dei vincitori di concorsi ordinari
Nel mio caso nessuno dei 15 passati per la A059 e' giovane , parecchi sono degli anni '60 e '70 . Purtroppo pochi di questi 15 siamo nelle GAE .
Argomenti simili
» Dubbio in merito a vincolo triennale ed eventuale pensionamento
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» graduatorie di merito
» Graduatoria di merito e poi?
» Aiuto su graduatoria di merito
» Spezzone da Graduatoria ad Esaurimento+ 12h da Graduatoria Istituto è possibile?
» graduatorie di merito
» Graduatoria di merito e poi?
» Aiuto su graduatoria di merito
Pagina 1 di 1