organici di sostegno 2013/14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organici di sostegno 2013/14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

organici di sostegno 2013/14

2 partecipanti

Andare in basso

organici di sostegno 2013/14 Empty organici di sostegno 2013/14

Messaggio Da pipo26 Mar Apr 16, 2013 10:35 pm

Per Giulia, ho visto la tabella con l'organico di sostegno ma non riesco a capire che cosa significa incremento da utilizzare in OF, che vuol dire che in organico di diritto non ci sarà nessun nuovo posto. mi spiego cosi riesci a capire la situazione. L'anno scorso dei 60 posti di sostegno nella scuola dell'infanzia della mia provincia si sono persi 32 posti quindi l'organico di diritto di sostegno era di 28, ora se i posti in più verranno utilizzati in organico di fatto significa che i posti di diritto rimarranno solo 28. l'anno scorso per questi 32 posti persi parecchie persone da poco entrate in ruolo sul sostegno sono state trasferite sulla comune e credo proprio che se quest'anno la situazione rimarrà la stessa queste persone continueranno a restare sulla comune. non so se mi sono spiegata. Grazie per i tuoi continui consigli

pipo26

Torna in alto Andare in basso

organici di sostegno 2013/14 Empty Re: organici di sostegno 2013/14

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 17, 2013 7:34 pm

pipo26 ha scritto: Per Giulia, ho visto la tabella con l'organico di sostegno ma non riesco a capire che cosa significa incremento da utilizzare in OF, che vuol dire che in organico di diritto non ci sarà nessun nuovo posto. mi spiego cosi riesci a capire la situazione. L'anno scorso dei 60 posti di sostegno nella scuola dell'infanzia della mia provincia si sono persi 32 posti quindi l'organico di diritto di sostegno era di 28, ora se i posti in più verranno utilizzati in organico di fatto significa che i posti di diritto rimarranno solo 28. l'anno scorso per questi 32 posti persi parecchie persone da poco entrate in ruolo sul sostegno sono state trasferite sulla comune e credo proprio che se quest'anno la situazione rimarrà la stessa queste persone continueranno a restare sulla comune. non so se mi sono spiegata. Grazie per i tuoi continui consigli

scusa giulia mi puoi rispondere?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 17, 2013 8:01 pm

l'organico di diritto deve essere quello dello scorso anno, cioè non può essere incrementato

se ci sono deroghe al sostegno per sopraggiunti casi, si aumenterà l'organico di fatto

non so come sarà la storia quest'anno

di sicuro se ci sono cattedre di sostegno sul fatto i tuoi colleghi perdenti posto saranno utilizzate su queste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Mer Apr 17, 2013 9:43 pm

giulia boffa ha scritto:l'organico di diritto deve essere quello dello scorso anno, cioè non può essere incrementato

se ci sono deroghe al sostegno per sopraggiunti casi, si aumenterà l'organico di fatto

di sicuro se ci sono cattedre di sostegno sul fatto i tuoi colleghi perdenti posto saranno utilizzate su queste

sono d'accordo con il fatto che non può essere incrementato ma non riesco a capire perchè quei 32 posti che si sono persi l'anno scorso se quest'anno vengono fuori debbano essere di fatto, e quindi poter essere dati solo in utilizzazione. fino a quando resterà così la situazione sarà impossibile che vengano dati trasferimenti interprovinciali.

pipo26

Messaggio Da pipo26 Gio Apr 18, 2013 9:38 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:l'organico di diritto deve essere quello dello scorso anno, cioè non può essere incrementato

sono d'accordo con il fatto che non può essere incrementato ma non riesco a capire perchè quei 32 posti che si sono persi l'anno scorso se quest'anno vengono fuori debbano essere di fatto, e quindi poter essere dati solo in utilizzazione. fino a quando resterà così la situazione sarà impossibile che vengano dati trasferimenti interprovinciali.

Giulia cosa ne pensi di questa situazione?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 18, 2013 10:41 pm

se si liberano 32 posti con trasferimenti su comune o pensionamenti, i colleghi torneranno sulle loro cattedre di diritto

bisognerebbe chiedere all'at perché si è pensato di immettere in ruolo lì dove non c'erano cattedre

di sicuro l'organico di diritto non verrà incrementato e non si avranno nuove immissioni sul sostegno nella tua provincia finché questi colleghi non rientreranno su cattedra e usciranno dalla dop
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Ven Apr 19, 2013 8:23 am

giulia boffa ha scritto:se si liberano 32 posti con trasferimenti su comune o pensionamenti, i colleghi torneranno sulle loro cattedre di diritto

bisognerebbe chiedere all'at perché si è pensato di immettere in ruolo lì dove non c'erano cattedre

di sicuro l'organico di diritto non verrà incrementato e non si avranno nuove immissioni sul sostegno nella tua provincia finché questi colleghi non rientreranno su cattedra e usciranno dalla dop

forse volevi dire su sostegno, nel senso che questi colleghi torneranno su sostegno solo se si dovessero liberare posti sul sostegno altrimenti come stanno le cose rimarranno per sempre sulla comune. E comunque nonostante l'anno scorso c'è stato un vero pasticcio con questi posti di sostegno sono stati immessi con le immissioni 2012/13 e quindi dopo altre due persone. io penso che fino a quando questa situazione non verrà smaltita non ci potranno essere trasferimenti interprovinciali sulla comune, dove li trovano i posti liberi?

pipo26

Messaggio Da pipo26 Ven Apr 19, 2013 8:06 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se si liberano 32 posti con trasferimenti su comune o pensionamenti, i colleghi torneranno sulle loro cattedre di diritto

forse volevi dire su sostegno, nel senso che questi colleghi torneranno su sostegno solo se si dovessero liberare posti sul sostegno altrimenti come stanno le cose rimarranno per sempre sulla comune. E comunque nonostante l'anno scorso c'è stato un vero pasticcio con questi posti di sostegno sono stati immessi con le immissioni 2012/13 e quindi dopo altre due persone. io penso che fino a quando questa situazione non verrà smaltita non ci potranno essere trasferimenti interprovinciali sulla comune, dove li trovano i posti liberi?

cosa ne pensi giulia?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 19, 2013 8:24 pm

i 32 docenti di sostegno sono stati utilizzati sulla comune

gli utilizzi sono successivi ai trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Ven Apr 19, 2013 9:27 pm

giulia boffa ha scritto:i 32 docenti di sostegno sono stati utilizzati sulla comune

gli utilizzi sono successivi ai trasferimenti

si lo so che l'anno scorso successivamente ai trasferimenti sono stati utilizzati sul sostegno, mi chiedevo semplicemente cosa succederà con i prossimi trasferimenti?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 20, 2013 7:10 am

quindi primi si trasferisce su quei posti, trasferimenti si intende anche e soprattutto da comune a comune e poi da sostegno a comune; e solo quello che resta potrà essere dato ad utilizzo, ciò vuol dire che magari nessuno di quei 32 insegnanti sarà più utilizzato sul sostegno se ci sono abbastanza cattedre su comune
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 20, 2013 8:07 am

giulia boffa ha scritto:quindi primi si trasferisce su quei posti, trasferimenti si intende anche e soprattutto da comune a comune e poi da sostegno a comune; e solo quello che resta potrà essere dato ad utilizzo, ciò vuol dire che magari nessuno di quei 32 insegnanti sarà più utilizzato sul sostegno se ci sono abbastanza cattedre su comune

Ma questi 32 insegnanti sono stati assunti nel sostegno e per loro non sono ancora passati i 5 anni, quindi se come dici tu qualcuno da sostegno passa a comune il posto di sostegno si libera e dovrebbe essere occupato da uno di questi?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 20, 2013 8:23 am

Scusa è il contrario

non utilizzati più su comune, ma restano su sostegno sulle loro legittime cattedre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 20, 2013 8:33 am

giulia boffa ha scritto:Scusa è il contrario

non utilizzati più su comune, ma restano su sostegno sulle loro legittime cattedre

quindi se i posti di sostegno non possono essere incrementati sarà impossibile, in conclusione, avere il trasferimento interprovinciale sulla comune.

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 20, 2013 9:03 am

prima si hanno i trasferimenti interprovinciali e poi gli utilizzi

i colleghi sono stati utilizzati perché nessuno ha occupato le cattedre sulla comune

solo che gli utilizzi sono più urgenti se non ci sono assolutamente cattedre sulla propria cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 20, 2013 4:36 pm

giulia boffa ha scritto:prima si hanno i trasferimenti interprovinciali e poi gli utilizzi

i colleghi sono stati utilizzati perché nessuno ha occupato le cattedre sulla comune

solo che gli utilizzi sono più urgenti se non ci sono assolutamente cattedre sulla propria cdc

forse mi sono spiegata male, ti illustro la situazione verificatasi l'anno scorso con la mobiltà 2012/13: 32 docenti di sostegno scuola dell'infanzia sono risulati trasferiti d'ufficio su posto comune nonostante non fossero ancora passati i 5 anni. in seguito questi stessi insegnanti sono stati utlizzati su posto di sostegno. Quello che mi chiedo io cosa succederà quest'anno con la mobilità 2013/14 se è vero che i posti di sostegno non possono essere incrementati in organico di diritto, queste persone continueranno ad occupare posti comuni e se pur vero che poi saranno utilizzati sul sostegno, questi posti comuni saranno sempre bloccati da loro nel senso che su questi posti comuni loro avranno sempre la titolarità "ufficio" e quindi sarà difficile ottenere il trasferimento interprovinciale su posto comune perchè i docenti in oggetto sono così tanti da non far rimanere posti sufficienti per ottenere un trasferimento interprovinciale. in tutto questo situazione un pò ingarbugliata c'è da considerare che nonostante questo sono stati immessi in ruolo su sostegno 2012/13 altri due docenti e quindi anche quest'ultimi sicuramente quest'anno saranno trasferiti d'ufficio su posto comune. Ora , sicuramente l'avrai capito, ho aperto questo topic, giusto per capire quale saranno le mie speranze per un eventuale trasferimento inteprovinciale, considerando che anche l'anno scorso sono rimasta fuori per i pochissimi posti che hanno dato

pipo26

Messaggio Da pipo26 Sab Apr 20, 2013 9:43 pm

pipo26 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:prima si hanno i trasferimenti interprovinciali e poi gli utilizzi

forse mi sono spiegata male, ti illustro la situazione verificatasi l'anno scorso con la mobiltà 2012/13: 32 docenti di sostegno scuola dell'infanzia sono risulati trasferiti d'ufficio su posto comune nonostante non fossero ancora passati i 5 anni. in seguito questi stessi insegnanti sono stati utlizzati su posto di sostegno. Quello che mi chiedo io cosa succederà quest'anno con la mobilità 2013/14 se è vero che i posti di sostegno non possono essere incrementati in organico di diritto, queste persone continueranno ad occupare posti comuni e se pur vero che poi saranno utilizzati sul sostegno, questi posti comuni saranno sempre bloccati da loro nel senso che su questi posti comuni loro avranno sempre la titolarità "ufficio" e quindi sarà difficile ottenere il trasferimento interprovinciale su posto comune perchè i docenti in oggetto sono così tanti da non far rimanere posti sufficienti per ottenere un trasferimento interprovinciale. in tutto questo situazione un pò ingarbugliata c'è da considerare che nonostante questo sono stati immessi in ruolo su sostegno 2012/13 altri due docenti e quindi anche quest'ultimi sicuramente quest'anno saranno trasferiti d'ufficio su posto comune. Ora , sicuramente l'avrai capito, ho aperto questo topic, giusto per capire quale saranno le mie speranze per un eventuale trasferimento inteprovinciale, considerando che anche l'anno scorso sono rimasta fuori per i pochissimi posti che hanno dato

Giulia?????????

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 5:32 am

se sono titolari di posti di sostegno, e non ci sono posti, possono essere utilizzati su posto comune, prima di qualunque altro trasferimento

se ci sono i posti di sostegno su cui farli rientrare o comunque utilizzare, tu hai speranze di trasferimento interprovinciale, in base al tuo punteggio e se ci sono almeno 4 cattedre di diritto libere su posto comune

il fatto poi che sono stati immessi altri due su sostegno, vuole dire che non ci sono dop sul sostegno, quindi hanno tutti quanti la loro brava cattedra su infanzia sostegno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Dom Apr 21, 2013 6:04 pm

giulia boffa ha scritto:se sono titolari di posti di sostegno, e non ci sono posti, possono essere utilizzati su posto comune, prima di qualunque altro trasferimento

se ci sono i posti di sostegno su cui farli rientrare o comunque utilizzare, tu hai speranze di trasferimento interprovinciale, in base al tuo punteggio e se ci sono almeno 4 cattedre di diritto libere su posto comune

il fatto poi che sono stati immessi altri due su sostegno, vuole dire che non ci sono dop sul sostegno, quindi hanno tutti quanti la loro brava cattedra su infanzia sostegno

quindi il fatto che abbiano immessi altri 2 su sostegno significa che tutto ritornerà come prima non ci saranno più esuberi su sostegno e quindi con la prossima mobilità tutte e 32 ritorneranno ad essere titolari non più su comune ma su sostegno?

pipo26

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 21, 2013 6:09 pm

penso proprio di sì

se ci sono esuberi, dop, di sicuro non si immette in ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pipo26 Dom Apr 21, 2013 6:19 pm

giulia boffa ha scritto:penso proprio di sì

se ci sono esuberi, dop, di sicuro non si immette in ruolo

anch'io spero che sia così, sai due anni fa hanno dato 15 trasferimenti interprovinciali e 15 passaggi di ruolo per l'infanzia interprovinciali, mentre l'anno scorso che toccava a me sono stati dati solo 7 trasferimenti interprovinciali e 1 passaggio di ruolo provinciale. Quest'anno con miei 54 punti credo che sono sufficienti anche i posti che hanno dato l'anno scorso, ma se la situazione rimane identica a quello che è successo (magari succede che anche i 2 immessi in ruolo vengano trasferiti anche quest'anno d'ufficio sulla comune) penso proprio che debba dire "addio" anche quest'anno al mio tanto sospirato trasferimento.

pipo26

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili