MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA

+13
halo981
argonTFA
valeriagemini
Lizzy1979
Pan
Dec
miocuore
Luminosa83
anecoico
evelyn83
moscarda
Marcos2k
maura88
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Empty MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA

Messaggio Da maura88 Mar Apr 23, 2013 6:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,un'amica mi ha detto che posso inviare la domanda per" messa a disposizione per supplenza" soltanto alle scuole private.Perche' non sono riuscita ad entrare nelle graduatorie per problemi personali .E' vera questa cosa? O posso tentare di provare anche per le statali e le parificate? Grazie a tutti

maura88

Torna in alto Andare in basso

MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 3:26 pm

Le mad sono appunto le messe a disposizione di cui stiamo parlando.
Gli AT sono gli ex-provveditorati, csa, usp ecc.
La pagina del sito del miur è questa:
https://www.google.com/url?q=http://archivio.pubblica.istruzione.it/anagrafica_scuole/statali.shtml&sa=U&ei=BBwSUuHkEaHD7Ab_jID4DA&ved=0CAcQFjAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNHigRM6_Q5k8RmZJQzLgx6El1fUnw
Ma come è stato notato è incompleta.
Le mad vengono inviate scuola per scuola, quindi non devi fare nessuna scelta, se non quella di mandarla o di non mandarla a quella scuola.
Puoi mandarle in tutte le scuole, le province e le regioni che vuoi. Considera solo che per ogni anno scolastico potrai far valutare solo il servizio prestato su una provincia, perciò se possibile se cominci a lavorare in una provincia cerca di rimanere su quella.
Puoi mandarle nei primi giorni di settembre o anche dopo l'inizio delle lezioni, ma prima arrivano prima c'è la possibilità che ti chiamino.

Dec
Moderatore
Moderatore

MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA  - Pagina 2 Empty Re: MESSA A DISPOSIZIONE PER SUPPLENZA

Messaggio Da Dragan Lun Ago 19, 2013 7:05 pm

Salve ho intenzione di inviare delle MAD presso Istituti dove si insegna la lingua Serbo-croata. Ma ho un problema. Come faccio a individuare questi Istituti in Italia, o anche all'estero ! Potreste aiutarmi segnalandoli ? Vi ringrazio anticipatamente.

Dragan

Messaggio Da Dragan Mer Ago 21, 2013 2:09 pm

Dragan ha scritto:Salve ho intenzione di inviare delle MAD presso Istituti dove si insegna la lingua Serbo-croata. Ma ho un problema. Come faccio a individuare questi Istituti in Italia, o anche all'estero ! Potreste aiutarmi segnalandoli ? Vi ringrazio anticipatamente.
Nessuno mi aiuta ?

Dragan

Messaggio Da ntnscorpio83 Gio Ago 22, 2013 1:06 pm

ciao a tutti, sono da poco entrato nell'insieme dei precari, chiedo dove è possibile prendere il modulo per la messa a disposizione da inviare alle scuole, grazie!

ntnscorpio83

Messaggio Da annaesp84 Gio Ago 22, 2013 4:02 pm

Dec ha scritto:Nelle scuole statali è decisamente presto: io consiglio ai primi di settembre. Per le paritarie meglio tra giugno e luglio.
Ciao Dec,
io alle paritarie ho mandato il mio cv, non la messa a disposizione che pensavo riguardasse solo le scuole statali...In ogni caso, sai se le scuole reclutano i docenti dando priorità alla MAD piuttosto che al cv?

annaesp84

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 4:28 pm

ntnscorpio83 ha scritto:ciao a tutti, sono da poco entrato nell'insieme dei precari, chiedo dove è possibile prendere il modulo per la messa a disposizione da inviare alle scuole, grazie!
Non c'è un modulo standard. Ne trovi su internet e puoi adattarli alle tue esigenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 4:29 pm

annaesp84 ha scritto:
Dec ha scritto:Nelle scuole statali è decisamente presto: io consiglio ai primi di settembre. Per le paritarie meglio tra giugno e luglio.
Ciao Dec,
io alle paritarie ho mandato il mio cv, non la messa a disposizione che pensavo riguardasse solo le scuole statali...In ogni caso, sai se le scuole reclutano i docenti dando priorità alla MAD piuttosto che al cv?
No, intendevo il curriculum vitae (che poi è più o meno la stessa cosa, magari in forma più dettagliata). Tranquilla così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Gio Ago 22, 2013 4:56 pm

Infatti, grazie mille!

annaesp84

Messaggio Da ntnscorpio83 Gio Ago 22, 2013 5:10 pm

ho capito pensavo ci fosse un modulo mad standard sul sito miur, in ogni caso per le scuole paritarie va mandato il c.v. preferibilmente assieme ad una lettera di presentazione mentre per le scuole statali va compilato il modulo mad. Sapete se esiste un motore di ricerca per le scuole paritarie come esiste per le statali sul sito miur?

ntnscorpio83

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 6:43 pm

Sì, sempre sul sito del miur: anagrafe scuole non statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ntnscorpio83 Gio Ago 22, 2013 7:06 pm

grazie dec, mi sono laureato a luglio e mi sto addentrando solo ora nel mondo dell'insegnamento, non so ancora come muovermi e vedo la cosa abbastanza dura, anche riguardo il TFA, credo di aver ancora tanta strada da fare

ntnscorpio83

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 7:55 pm

Almeno sei giovane e sei neolaureato. Sì, sarà dura e lunga, ma un passo alla volta ce la farai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Ago 29, 2013 3:54 pm

Ciao!sono una neolaureata in scienze della formazione primaria con la specializzazione del sostegno. Ho iniziato a portare alcune MAD per cercare di avere una supplenza del sostegno. Alcune scuole mi hanno detto che non mi avrebbero chiamata perchè davano la precedenza a quelli in graduatoria di scuola comune anche senza specializzazione, mentre altri mi hanno detto che una volta esaurita la graduatoria del sostegno mi avrebbero contatto.
Quindi come funziona?chi ha ragione?

grazie per l'aiuto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da GeoRosanna Sab Set 14, 2013 6:22 pm

Scusatemi, questa estate ho inviato messe a disposizione per Geografia.

Non sapevo potessi inviarle anche per sostegno (non sono ovviamente specializzata).

Ho cominciato a inviare domande per MAD su sostegno per le scuole medie. Mi chiedevo se potessi inviare anche la mia disponibilità su sostegno anche nelle scuole superiori in cui avevo già precedentemente inviato la mia MAD su geografia. Ho paura di rischiare il linciaggio :-P

Grazie :-)

GeoRosanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili