Anzianità di servizio ai fini della graduatoria interna
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Anzianità di servizio ai fini della graduatoria interna
In questi giorni la segreteria del mio istituto sta aggiornando le graduatorie interne dei docenti di ruolo. Avevo un quesito da porre: nel computo dell'anzianità di servizio il passaggio da posto di sostegno a posto comune sempre nello stesso istituto, interrompe il ruolo continuativo? Pertanto perdo l'anzianità acquisita prima del suddetto passaggio? Grazie
Betty- Messaggi : 7
Re: Anzianità di servizio ai fini della graduatoria interna
Ciao betty, purtroppo passando da un posto di sostegno ad un posto comune perdi la continuità nell'istituto. E' così, anch'io quest'anno mi troverò nella stessa situazione.
sofiably- Messaggi : 68
Grazie mille sofiably per la risposta...cercando una scheda simile a quella fornita dal mio istituto ho notato delle differenze nel calcolo dell'anzianità: da noi vengono valutati anche i titoli, in quelle da me individuate in rete invece no (escludendo l'abilitazione che possiedono tutti).
Inoltre chissà se c'è una differenza di punteggio tra un'abilitazione per esami e titoli e una solo per titoli!!
Inoltre chissà se c'è una differenza di punteggio tra un'abilitazione per esami e titoli e una solo per titoli!!
ti invito a leggere questo comunicato del sindacato SAB
http://www.orizzontescuola.it/node/13297
in esso si evidenzia come non sia legittimo richiedere adesso la compilazione della scheda per l'individuazione del perdente posto, in quanto non esiste ancora la normativa di riferimento (il nuovo contratto sulla mobilità potrebbe presentare delle novità), inoltre "nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande di trasferimento", che non sappiamo ancora qual è.
per dirti, se tu stessi per conseguire un titolo dovresti avere la possibilità di aggiungerlo fino alla data di presentazione delle domande di mobilità
il mio parere è che le segreterie predispongono le schede, ma esse sono comunque "rivedibili" alla luce di nuova normativa, o di nuovi titoli da parte dei docenti
in esso si evidenzia come non sia legittimo richiedere adesso la compilazione della scheda per l'individuazione del perdente posto, in quanto non esiste ancora la normativa di riferimento (il nuovo contratto sulla mobilità potrebbe presentare delle novità), inoltre "nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande di trasferimento", che non sappiamo ancora qual è.
per dirti, se tu stessi per conseguire un titolo dovresti avere la possibilità di aggiungerlo fino alla data di presentazione delle domande di mobilità
il mio parere è che le segreterie predispongono le schede, ma esse sono comunque "rivedibili" alla luce di nuova normativa, o di nuovi titoli da parte dei docenti
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie ancora per la puntualità della risposta.
Ne parlerò con il mio dirigente e vi terrò informati
Ne parlerò con il mio dirigente e vi terrò informati
se hai conseguito l'idoneità o l'abilitazione tramite concorso ordinario hai diritto a 12 punti, nel caso tu hai partecipato invece alla sessione riservata per il conseguimento dell'abilitazione o idoneità non hai diritto al punteggio.
Betty ha scritto:In questi giorni la segreteria del mio istituto sta aggiornando le graduatorie interne dei docenti di ruolo. Avevo un quesito da porre: nel computo dell'anzianità di servizio il passaggio da posto di sostegno a posto comune sempre nello stesso istituto, interrompe il ruolo continuativo? Pertanto perdo l'anzianità acquisita prima del suddetto passaggio? Grazie
sofiably ha scritto:Ciao betty, purtroppo passando da un posto di sostegno ad un posto comune perdi la continuità nell'istituto. E' così, anch'io quest'anno mi troverò nella stessa situazione.
Scusatemi, anche io sarei interessato a questo interessante quesito posto da Betty, però posto al contrario. Mi spiego meglio: sono un docente utilizzato sul sostegno(avente titolo) in un istituto che per molti anni ha insegnato la "propria materia", e da quest'anno, appunto, utilizzato sul sostegno per mia scelta, visto che sono entrato nel girone dei sovrannumerari. Ho sempre saputo che il sostegno non ha una classe di concorso (salvo smentite), quindi a rigor di logica, il punteggio per continuità (sempre nello stesso istituto) dovrebbe essere attribuito alla propria materia. Quindi, nel caso di Betty, e al contrario nel mio caso, dovrebbe mantenere il punteggio per la continuità, a maggior ragione perché è rimasta nel proprio istituto.
Qualora il mio ragionamento fosse sbagliato (cosa probabile), gradirei i Vostri pareri, ed eventualmente con normativa alla mano.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ospite- Ospite
sofiably ha scritto:se hai conseguito l'idoneità o l'abilitazione tramite concorso ordinario hai diritto a 12 punti, nel caso tu hai partecipato invece alla sessione riservata per il conseguimento dell'abilitazione o idoneità non hai diritto al punteggio.
Grazie sofiably...il problema è che il nostro istituto non ci ha fornito alcuna guida ne tabella di riferimento pertanto ognuno interpreta!! Ora il dubbio sorge se i corsi di formazione L2 per la primaria vadano valutati 1 punto, mentre quelli di sostegno a quanto pare no!! Per non parlare del ridimensionamento che abbiamo subito per cui il mio plesso fino a qualche tempo fa faceva parte di una direzione didattica di altro comune, ora di un istituto compresivo del comune dove ha sede la scuola! Il periodo precedente al ridimensionamento va considerato nella continuità??
Riguardo al dubbio di janos, sono riuscita a recuperare la precedente scheda di valutazione di 2 anni fa e dal punteggio assegnatomi, se sono riuscita a ricostruire bene,pare che il periodo sul sostegno me lo abbiano computato. Mah!!
ciao, al riguardo leggete il nuovo contratto di mobilità ( simile a quello dell'anno scorso) art. 21-22-23
LINK
http://www.snals.it/Allegatihtm.asp?Tipo=htm&Doc=CCNI_Mob_161210.htm&Tab=8&Segnalibro=
LINK
http://www.snals.it/Allegatihtm.asp?Tipo=htm&Doc=CCNI_Mob_161210.htm&Tab=8&Segnalibro=
X janos... ma tu hai prodotto domanda di mobilità volontaria sul posto di SH???
Se la risposta è affermativa sai che sei soggetto all'obbligo quinquennale su SH, come recita la nota 7 dell'art. 8 del nuovo contratto mobilità 2011/12
7)L’obbligo quinquennale di permanenza su posto di sostegno non si applica nei confronti dei docenti trasferiti a domanda condizionata in quanto soprannumerari da posto comune o cattedra a posto di sostegno o DOS nella scuola secondaria di secondo grado.
sofiably ha scritto:
X janos... ma tu hai prodotto domanda di mobilità volontaria sul posto di SH???
Se la risposta è affermativa sai che sei soggetto all'obbligo quinquennale su SH, come recita la nota 7 dell'art. 8 del nuovo contratto mobilità 2011/12
7)L’obbligo quinquennale di permanenza su posto di sostegno non si applica nei confronti dei docenti trasferiti a domanda condizionata in quanto soprannumerari da posto comune o cattedra a posto di sostegno o DOS nella scuola secondaria di secondo grado.
No, non ho prodotto domanda volontaria sul sostegno, sono un docente in sovrannumero che ha prodotto domanda condizionata di trasferimento e poi di utilizzazione sul sostegno(quello che ho ottenuto), quindi con titolarità DOP per la propria classe di concorso. Anche se producessi domanda volontaria sul sostegno, la vecchia normativa mi consentiva (adesso non lo so..bisognerebbe vedere quella nuova) di non avere il vincolo quinquennale in quanto avente diritto a rientrare nella classe di concorso di titolarità.
Ciao
Ospite- Ospite
lallaorizzonte ha scritto:ti invito a leggere questo comunicato del sindacato SAB
Dopo la lettura dell'articolo da te inviatomi, ilmio dirigente ha bloccato tutto!!
Un saluto
Betty ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:ti invito a leggere questo comunicato del sindacato SAB
Dopo la lettura dell'articolo da te inviatomi, ilmio dirigente ha bloccato tutto!!
Un saluto
bene ;))
"Chiarito una volta per tutte che, se ci si è trasferiti da posto di sostegno a posto comune (o viceversa), per gli anni precedenti non si ha più diritto né alla continuità di scuola, né a quella di sede (comune) nelle graduatorie interne (nota 5-bis), perché è cambiata la “tipologia di posto”.
http://www.orizzontescuola.it/node/12815
lallaorizzonte ha scritto:"Chiarito una volta per tutte che, se ci si è trasferiti da posto di sostegno a posto comune (o viceversa), per gli anni precedenti non si ha più diritto né alla continuità di scuola, né a quella di sede (comune) nelle graduatorie interne (nota 5-bis), perché è cambiata la “tipologia di posto”.
CHE INGIUSTIZIA
Argomenti simili
» Graduatoria Interna - Chiarimento Punteggio Anzianita' Servizio
» Graduatoria interna, punti doppi e anzianità di servizio
» GRADUATORIA INTERNA D’ISTITUTO calcolo punteggio. “ANZIANITA’ DI SERVIZIO” e "TITOLI GENERALI"
» ANZIANITA' DI SERVIZIO ai fini del trasferimento
» Calcolo 180 giorni ai fini anzianità di servizio
» Graduatoria interna, punti doppi e anzianità di servizio
» GRADUATORIA INTERNA D’ISTITUTO calcolo punteggio. “ANZIANITA’ DI SERVIZIO” e "TITOLI GENERALI"
» ANZIANITA' DI SERVIZIO ai fini del trasferimento
» Calcolo 180 giorni ai fini anzianità di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1