Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale

5 partecipanti

Andare in basso

Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Empty Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale

Messaggio Da ritasferl Mar Apr 30, 2013 2:43 pm

Buongiorno,
sono una docente a tempo determinato sino all'8 giugno ho un bambino piccolo e quest'anno ho usufruito del congedo parentale frazionato. Questa settimana mi contattano le scuole in cui ho prestato servizio e mi dicono che mi sarà attribuito d'ufficio il congedo parentale nelle feste, giorni liberi e domeniche nonostante io abbia cambiato motivazione tra un periodo di congedo e l'altro secondo il messaggio inps 18/10/2011 n.19772.
Nella scuola in cui attualmente sto facendo servizio:
4/02/2013 ho prestato servizio
05/02/2013 giorno libero (qui non mi hanno dato d'ufficio congedo, penso perchè ancora non avevo mai chiesto da loro congedo)
dal 06 al 09/02/2013 malattia mia
dal 10/02/2013 al 13/02/2013 vacanze di carnevale
dal 14/02/2013 al 27/02/2013 chiedo il congedo parentale
dal 28/03/2013 al 02/04/2013 vacanze di pasqua (qui non mi hanno dato d'ufficio congedo)
dal 03/04/2013 al 06/04/2013 chiedo malattia per me
07/04/2013 domenica (DA QUI NEI GIORNI LIBERI, DOMENICHE, FESTE IN CUI LA SCUOLA E' CHIUSA E NON COPRO CON CONGEDO, COMINCIANO AD ATTRIBUIRMI CONGEDO PARENTALE D'UFFICIO)
dal 08/04/2013 al 15/04/2013 chiedo congedo
16/04/2013 giorno libero (mi attribuiscono CONGEDO PARENTALE D'UFFICIO)
dal 17/04/2013 al 19/04/2013 malattia per me
20/04/2013 chiedo congedo
21/04/2013 domenica (mi attribuiscono CONGEDO PARENTALE D'UFFICIO)......
...

Quindi chiedo specialmente ai moderatori, sapete spiegarmi secondo quale criterio le segreterie stanno procedendo ad attribuirmi in alcuni casi il congedo d'ufficio e in altri no??

E se ciò fosse tutto sbagliato come posso fare valere i miei diritti? Secondo quale normativa? Loro dicono che si basano sul messaggio inps 18/10/2011 n.19772. ma se ciò fosse così... come mai ad esempio non mi hanno attribuito d'ufficio il congedo anche per le feste di pasqua??

Per favore confido in una vostra risposta prima possibile... anche perchè non posso rientrare in servizio, mi restano pochi giorni di congedo e ancora ho tutto il mese di maggio e fino all'8 giugno da coprire.

Inoltre, volevo chiedervi, ho contratto sino al 8 giugno, ma di fatto non essendo mai rientrata in servizio dal 04/02/2013 ho l'obbligo di partecipare agli scrutini?

Grazie in anticipo!!

ritasferl

Torna in alto Andare in basso

Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Empty Re: Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale

Messaggio Da aly73 Mar Apr 30, 2013 8:11 pm

tutto giusto, vedi ccnl scuola art 12.
ciao.

aly73

Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale Empty Re: Aiutoooo mi attribuiscono d'ufficio giorni di congedo parentale

Messaggio Da londra1 Mar Apr 30, 2013 9:33 pm

Ciao
per non farti conteggiare giornate di congedo parentale d'ufficio nel giorno libero e nel weekend devi avere la stessa assenza giustificativa:
es malattia tua il sabato e il lunedì, così diventa malattia anche domenica
lo stesso per il bimbo
altrimenti è corretto attribuire congedo parentale nelle giornate intermedie.

londra1

Messaggio Da ritasferl Mar Apr 30, 2013 10:49 pm

Prima di tutto grazie per avermi risposto, ma volevo chiedere a londra1.. Ma se faccio sabato malattia mia e poi dinuovo lunedì malattia mia, la segreteria non può contestarmi il fatto che non cambio la motivazione alle mie assenze e potrei avere problemi visto k non ho intenzione di rientrare? ! E poi, per favore potresti spiegarmi perché secondo tale ragionamento non mi hanno dato congedo d'ufficio anche per le vacanze di Pasqua?

ritasferl

Messaggio Da ritasferl Mar Apr 30, 2013 11:03 pm

Per aly73, scusa ma ho letto l'art 12 del ccln e mi sembra non ci sia scritto niente riguardo al mio problema specifico.. Per favore potresti dirmi dell'art a cosa ti riferisci? Grazie

ritasferl

Messaggio Da mariachiara78 Mar Apr 30, 2013 11:21 pm

Non ti hanno considerato congedo per pasqua perchè formalmente sei entrata in servizio per poi interromperlo con la malattia

mariachiara78

Messaggio Da aly73 Mer Mag 01, 2013 5:27 pm

Il ccnl afferma che tra un periodo e l'altro di congedo paretale e/o malattia devi riprendere servizio, non come molti qui la definiscono presa di servizio "formale", ma devi andare a scuola almeno un giorno.
Ps : il giorno libero se non vai ascuola per attiv funzionali, non si considera presa di servizio.

aly73

Messaggio Da aly73 Mer Mag 01, 2013 5:29 pm

mariachiara78 ha scritto:Non ti hanno considerato congedo per pasqua perchè formalmente sei entrata in servizio per poi interromperlo con la malattia

Secondo me la scuola a sbagliato....dopo le vacanze di pasqua se non sei andata a scuola devi giustificare le stesse vacanze...quindi ti è andata bene!!!!!

aly73

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 6:14 pm

aly73 ha scritto:Il ccnl afferma che tra un periodo e l'altro di congedo paretale e/o malattia devi riprendere servizio, non come molti qui la definiscono presa di servizio "formale", ma devi andare a scuola almeno un giorno.
Ps : il giorno libero se non vai ascuola per attiv funzionali, non si considera presa di servizio.

puoi dimostrarlo con la normativa?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aly73 Mer Mag 01, 2013 8:24 pm

Certo.
Il giorno libero , come sai, non esiste, il ccnl parla solo di orario distribuito almeno su 5 giorni. Il giorno libero puo anche non esistere in una scuola e cmq se esiste ( come nella maggior parte delle scuole ) se finisci un periodo di assenza ed il giorno dopo hai il giorno libero, se ti riassenti il giorno dopo, devi giustificare anche il giorno libero.( per la stessa logica con cui spetta la contionuita di supplenza pagando anche il giorno libero)
Per i congedi è chiaro cio che dice sempre il ccnl al art 12 c 6:" ...ove i diversi
periodi di assenza non siano intervallati dal ritorno al lavoro del lavoratore o della lavoratrice."
Al mio paese ritorno al lavoro = devi andare a scuola!!!
Ciao.

Ultima modifica di aly73 il Sab Mag 04, 2013 12:03 am - modificato 1 volta.

aly73

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 9:53 pm

siccome il giorno libero non esiste, vuol dire che sei in servizio, giusto?

quindi se rientri nel giorno libero rientri in servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aly73 Gio Mag 02, 2013 9:40 am

Scusami...ma dato che non esiste( non previsto dalla normativa).....non sei in servizio!!!!

aly73

Messaggio Da ritasferl Gio Mag 02, 2013 11:12 am

Scusate...ma sto entrando in confusione.
Giulia, ma allora la segreteria sta sbagliando ad attribuirmi congedo d'ufficio nel giorno libero anche se il giorno prima o il giorno dopo avevo chiesto congedo parentale...?
La segreteria dice che si basano secondo il messaggio inps 18/10/2011 n.19772. Come devo richiedere il congedo, malattie,.. evitando di avere il congedo d'ufficio... se faccio come mi consigliava londra1 cioè sabato malattia io, lunedì malattia io... domenica formalmente diventerebbe pure malattia mia e quindi in questo caso devo conteggiare come se avessi preso 3 giorni di matattia mia?

ritasferl

Messaggio Da ritasferl Ven Mag 03, 2013 9:40 pm

Chiedo aiuto a tutti coloro che possono aiutarmi...please...rispondete!!

ritasferl

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 03, 2013 9:51 pm

aly73 ha scritto:Scusami...ma dato che non esiste( non previsto dalla normativa).....non sei in servizio!!!!

non sono d'accordo: l'orario non può essere svolto in meno di 5 giorni, ciò vuol dire che puoi svolgerlo anche in 6, e tutti i 6 gg sei di servizio, tranne la domenica e festivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 03, 2013 9:53 pm

ritasferl ha scritto:Scusate...ma sto entrando in confusione.
Giulia, ma allora la segreteria sta sbagliando ad attribuirmi congedo d'ufficio nel giorno libero anche se il giorno prima o il giorno dopo avevo chiesto congedo parentale...?
La segreteria dice che si basano secondo il messaggio inps 18/10/2011 n.19772. Come devo richiedere il congedo, malattie,.. evitando di avere il congedo d'ufficio... se faccio come mi consigliava londra1 cioè sabato malattia io, lunedì malattia io... domenica formalmente diventerebbe pure malattia mia e quindi in questo caso devo conteggiare come se avessi preso 3 giorni di matattia mia?

se non stacchi il congedo nel giorno libero, è tutto congedo, questo è chiaro

se prendi due periodi di malattia intervallati da una festa, quella festa è di malattia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da aly73 Sab Mag 04, 2013 12:06 am

Non sei d'accordo...ci sta. Ma è cosi da sempre...cioe anche prima del testo unico e dell'introduzione dei contratti.
Ciao.

aly73

Messaggio Da ritasferl Lun Mag 06, 2013 11:59 am

Giulia, ma ho staccato congedo nel giorno libero...e poi la segreteria me lo ha attribuito d'ufficio.... quindi stanno sbagliando??

E se ad esempio lunedì malattia mia, martedì giorno libero e mercoledì malattia mio figlio, stando così la situazione non mi attribuiscono congedo d'ufficio e non sarebbe neanche malattia nè mia nè di mio figlio giusto??

Per favore rispondetemi...help me!

ritasferl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili