L.104 e mobilità
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
L.104 e mobilità
Cari Moderatori,
vorrei sapere in cosa consiste la "precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 nei limiti previsti dall'art.7 comma 1 punto V del contratto mobilità" e, nello specifico dei movimenti, di quale precedenza gode il docente in oggetto e se ciò è esercitato solo per il rientro nella sede di sua precedente titolarità o anche nelle sedi, in subordine, scelte dall'insegnante.
Un altro docente potrebbe godere di ulteriori precedenze; come l'aver diritto al rientro poichè perdente posto da quest'anno?
Tra un insegnante con L104 art.33 trasferito d'ufficio con domanda condizionata da anni e uno senza precendenze ma perdente posto da quest'anno: chi ha la precedenza sulla scuola di ex-titolarità?
L'insegnante con L.104 art.33 deve produrre delle certificazioni all'USP o alla scuola di servzio, al fine di attestare il proprio stato?
Grazie
vorrei sapere in cosa consiste la "precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 nei limiti previsti dall'art.7 comma 1 punto V del contratto mobilità" e, nello specifico dei movimenti, di quale precedenza gode il docente in oggetto e se ciò è esercitato solo per il rientro nella sede di sua precedente titolarità o anche nelle sedi, in subordine, scelte dall'insegnante.
Un altro docente potrebbe godere di ulteriori precedenze; come l'aver diritto al rientro poichè perdente posto da quest'anno?
Tra un insegnante con L104 art.33 trasferito d'ufficio con domanda condizionata da anni e uno senza precendenze ma perdente posto da quest'anno: chi ha la precedenza sulla scuola di ex-titolarità?
L'insegnante con L.104 art.33 deve produrre delle certificazioni all'USP o alla scuola di servzio, al fine di attestare il proprio stato?
Grazie
Ospite- Ospite
Re: L.104 e mobilità
chi ha la 104 difficile che possa essere perdente posto se l'assistito è nello stesso comune di titolarità o se il beneficiario ha chiesto trasferimento verso quel comune
deve produrre certificazione della 104
deve produrre certificazione della 104
giulia boffa- Admin
Ti ringrazio per avermi risposto Dott.ssa Giulia, ma presumo che la si sia ottenuta successivamente alla "perdenza posto".
Se, pertanto, un docente ha la L.104 dopo essere risulatao "DOP", cosa si verifica per il suo rientro nella scuola di ex titolarità, per la quale ha sempre chiesto rientro?
In più, dovrebbe consegnare la documentazione L.104 all'USP?
Quando?
Grazie!
Se, pertanto, un docente ha la L.104 dopo essere risulatao "DOP", cosa si verifica per il suo rientro nella scuola di ex titolarità, per la quale ha sempre chiesto rientro?
In più, dovrebbe consegnare la documentazione L.104 all'USP?
Quando?
Grazie!
Ospite- Ospite
la 104 dà precedenza solo per scuole situate nello stesso comune dell'assistito, sempre che vi siano cattedre
per i 3 gg va presentata alla scuola, come trasferimento va allegata alla domanda la documentazione cartacea
per i 3 gg va presentata alla scuola, come trasferimento va allegata alla domanda la documentazione cartacea
giulia boffa- Admin
Quindi...la precedenza sussiste solo per il comune di residenza dell'assistito (dove vi è anche la scuola di precedente titolarità del collega), qualora ci fossero i posti, indipendentemente dai perdenti posto di quest'anno....e non vi è precedenza per le altre sedi scelte in subordine??? Ho capito bene?
In più, essendo stata la Domanda di Mobilità inoltrata online, il docente dovrebbe ora consegnare la copia cartecea all'uffico dei trasferimenti dell'USP o può attendere che venga contattato dall'USP per la certificazione opportuna?
Grazie
In più, essendo stata la Domanda di Mobilità inoltrata online, il docente dovrebbe ora consegnare la copia cartecea all'uffico dei trasferimenti dell'USP o può attendere che venga contattato dall'USP per la certificazione opportuna?
Grazie
Ospite- Ospite
solo per il comune di residenza dell'assistito, se ci sono scuole, e basta
deve allegare la certificazione alla domanda cartacea che farà come perdente posto
deve allegare la certificazione alla domanda cartacea che farà come perdente posto
giulia boffa- Admin
Nella mia domanda di trasferimento
ho inserito come prima scuola l'unica esistente nel comune di
ricongiungimento al familiare. Ora l'USP non vuole
riconoscermi i diritti relativi alla 104 PERCHè sostiene che avrei
dovuto mettere il comune di ricongiungimento e non il codice della
scuola.
Nel mio comune esiste
una sola scuola.
gRAZIE
ho inserito come prima scuola l'unica esistente nel comune di
ricongiungimento al familiare. Ora l'USP non vuole
riconoscermi i diritti relativi alla 104 PERCHè sostiene che avrei
dovuto mettere il comune di ricongiungimento e non il codice della
scuola.
Nel mio comune esiste
una sola scuola.
gRAZIE
elisa55- Messaggi : 10
tra quella sede ed altre di altri comuni hai messo il codice del comune del disabile?
giulia boffa- Admin
No non ho espresso il codice del comune ma solo la singola scuola.
Non credevo fosse determinante perchè nel mio comune esiste una sola scuola.
potresti aiutarmi, non so che fare.
grazie
Non credevo fosse determinante perchè nel mio comune esiste una sola scuola.
potresti aiutarmi, non so che fare.
grazie
Ultima modifica di elisa55 il Mar Mag 07, 2013 5:20 pm - modificato 1 volta.
quindi hai messo altre scuole di altri comuni senza farle precedere dal codice comune
a questo punto la precedenza legge 104 è persa
a questo punto la precedenza legge 104 è persa
giulia boffa- Admin
Il codice del comune non l'ho proprio espresso nella convinzione che bastasse quello della scuola, nel mio comune c'è solo una scuola.
all'USP hanno detto che se fossi arrivata prima della chiusura della piattaforma potevano modificare il sistema ma a chiusura ultimata non era possibile.
QUINDI NON ESISTE NESSUN CASO PARTICOLARE PER I COMUNI CON UNA SOLA SCUOLA?
SCUSA SE INSISTO MA è MOLTO IMPORTANTE.
all'USP hanno detto che se fossi arrivata prima della chiusura della piattaforma potevano modificare il sistema ma a chiusura ultimata non era possibile.
scusate se mi intrufolo, ma io mi trovo in una situzione simile "precedenza prevista dall' art. 33, commi 5 e 7 L.104/92 nei limiti previsti dall'art.7 comma 1 punto V del contratto mobilità" ma USP non mi ha assegnato i 6 punti secondo la tabella Esigenza di famiglia punto D. secondo voi ne ho diritto? il sindacato dice di si, ho già fatto reclamo. incrocio le dita....
per favore aiutatemi a capire se ho ragione!!
per favore aiutatemi a capire se ho ragione!!
trinacria2- Messaggi : 33
elisa55 ha scritto:Il codice del comune non l'ho proprio espresso nella convinzione che bastasse quello della scuola, nel mio comune c'è solo una scuola.
l personale scolastico appartenente ad una delle predette categ
orie beneficia della precedenza
limitatamente ai trasferimenti nell’ambito e per la provincia
o diocesi
,
per gli insegnanti di
religione cattolica
,
che comprende il comune ove
risulti domiciliato
il soggetto
disabile
ed a
condizione che abbia espresso come
prima preferenza il predetto comune o distretto sub
comunale in caso di comuni con più distretti. Tale precedenza permane anche nel caso in cui,
prima del predetto comune o distretto sub comunale, siano indicate una o più istituzioni
scolastiche comprese
in essi. Detta precedenza si applica anche alla prima fase dei trasferimenti,
alle condizioni
di cui sopra
,
limitatamente ai comuni con più distretti
.
giulia boffa- Admin
quindi anche se nel mio comune c'è una sola scuola non importa, avrei dovuto mettere il comune.
persa la precedenza.
grazie mille.
persa la precedenza.
grazie mille.
prego
giulia boffa- Admin
giulia, approfitto della tua cortesia. nel comune di ricongiungimento al mio genitore con 104 ci sono due scuole, io non ho indicato il comune bensì le scuole in ordine di preferenza. in segreteria mi hanno detto che andava bene, si sono sbagliati e ho perso la preferenza? nel modulo che la scuola mi ha dato ieri è indacata la preferenza art. 33 comma 5 e 7 l. 104 e 6 punti in più per il comune di ricongiungimento.
attendo lumi... grazie
attendo lumi... grazie
alessia giulia- Messaggi : 333
Se non hai messo nelle preferenze scuole di altri comuni, non dovrebbero esserci problemi, se, invece hai inserito anche queste senza aver messo prima preferenza sintetica sul comune di ricongiungiomento, allora temo che tu abbia perso la precedenza
giovanna onnis- Messaggi : 22246
oltre alle due scuole del comune di ricongiungimento, ho inserito quella nella quale mi trovo ora e nella quale sono titolare.
grazie!
grazie!
alessia giulia- Messaggi : 333
Argomenti simili
» operazioni post-mobilità (anzi parallele alla mobilità!!). Appena uscita
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Ho fatto la domanda di mobilità ma mi chiedo....qualcuno di voi sa come funziona la mobilità? chiamano per punteggio o per algoritmo?
» Mobilità 2013/2014 e nuove classi di concorso. Per quest'anno la mobilità è salva???????
» HELP LALLA o PAOLO PIZZO: Precedenza mobilità per trasferimento coniuge militare dopo scadenza termini mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1