Info Disoccupazione
+5
luxlux
gio'
magda delfino
Dec
stellina75
9 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Info Disoccupazione
ciao a tutti se ho uno stipendio di 1.300 circa , di quanto dovrebbe essere la disoccupazione ordinaria?
Che cosa cambia rispetto alla scorso anno per quanto riguarda la presentazione? So che sono cambiate delle cose ma non sono informata
Che cosa cambia rispetto alla scorso anno per quanto riguarda la presentazione? So che sono cambiate delle cose ma non sono informata
stellina75- Messaggi : 404
Re: Info Disoccupazione
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8292
Dec- Moderatore
Buonasera Dec, come volevasi dimostrare! Chiamo , comi avevi consigliato tu la mia sede INPS di competenza e mi dirottano sul call center dell' inps e mi risponde un operatore che non conosceva la nuova normativa ! Mi ha detto non solo di presentare il modello DS56bis! ma anche di ripresentare la domanda di aspi! Non ho parole, quando ho risposto che la nuova normativa diceva tutt'altro è caduto dalle nuvole e poi chiedono se il servizio è soddisfacente o meno! Per sicurezza ho mandato il modello on line,dal momento che mi hanno chiamato per una supplenza! Spero che, quando diventerò di nuovo disoccupata, questa mia domanda di Aspi abbia buon fine! A presto.
magda delfino- Messaggi : 31
Vergognoso. Hai fatto bene a scriverlo.
Dec- Moderatore
sto lavorando da gennaio fino al 12 Giugno e vado a scuola due volte a settimana per 6 ore di lavoro .Cosa mi spetterebbe a livello di disoccupazione dovrei presentare anch'io la domanda di aspi se sì quando? opure la disoccupazione ordinaria? mi spetta qualcosa?
gio'- Messaggi : 609
Per sapere se ti spetta l'aspi (la disoccupazione ordinaria non esiste più) dovresti dirci quanto hai lavorato tra il 13 giugno 2011 e il 12 giugno 2013 e anche se hai lavorato prima di queste date.
Se anche non dovessi avere i requisiti per l'aspi, ti dovrebbe spettare comunque la mini-aspi, anche se il fatto che hai poche ore mi fa pensare che le settimane lavorate non corrispondano a quelle contributive.
Se anche non dovessi avere i requisiti per l'aspi, ti dovrebbe spettare comunque la mini-aspi, anche se il fatto che hai poche ore mi fa pensare che le settimane lavorate non corrispondano a quelle contributive.
Dec- Moderatore
se dovessi arrivarci quanto va presentata?
i quegli anni ho lavorato con i progetti por
i quegli anni ho lavorato con i progetti por
gio'- Messaggi : 609
Va presentata entro sette giorni dalla scadenza del contratto (ci sono due mesi di tempo, ma meglio presentarla subito per non perdere dei soldi).
Dec- Moderatore
Ciao a tutti, la domanda aspi va presentata entro 7 giorni dal licenziamento..quest'anno si fa tutto online, quindi non devo fare più riferimento alla regione di residenza, giusto?
luxlux- Messaggi : 388
Devi sempre iscriverti al centro per l'impiego, a meno che non ci siano novità di qui a quando presenterai domanda. Non so aiutarti su provincia di servizio e di residenza.
Dec- Moderatore
salve.
quest'anno ho fatto una supplenza dal 16/01/2013 al 17/02/2013 e ora sostituisco una collega dal 19/04/2013 fino al 19/05/2013
so che bisogna aver almeno lavorato 13 settimane nel mio caso mi dareste conferma delle effettive settimane?
quest'anno ho fatto una supplenza dal 16/01/2013 al 17/02/2013 e ora sostituisco una collega dal 19/04/2013 fino al 19/05/2013
so che bisogna aver almeno lavorato 13 settimane nel mio caso mi dareste conferma delle effettive settimane?
guendalina- Messaggi : 45
Se hai svolto orario completo credo che siano 9 settimane.
Maryangel- Messaggi : 2960
Dec ha scritto:Devi sempre iscriverti al centro per l'impiego, a meno che non ci siano novità di qui a quando presenterai domanda. Non so aiutarti su provincia di servizio e di residenza.
Ci si può iscrivere all'atto della presentazione della domanda o è necessario risultare già iscritti?
userIDprovvis- Messaggi : 241
Quando si andrà al centro dell'impiego, bisognerà portare qualche tipo di documento o si compilerà solo un'autocertificazione? Grazie
Ospite- Ospite
ho svolto una volte 18 ore la seconda 18 più 4 extra ma se in mese ci cono 4 settimane e resto di qualche gg es. 3 , questo si cumula ai primi 4 del mese successivo per formare una nuova settimana? o si contano solo le settimane intere e quindi i giorni che avanzano non sono considerati?
guendalina- Messaggi : 45
I giorni che avanzano possono contare come se una settimana intera se raggiungi un minimo di stipendio.
Dec- Moderatore
Ogni provincia ha le sue regole (alcune hanno attivato anche un servizio on line), ma credo che basti un'autocertificazione.Serbatopat ha scritto:Quando si andrà al centro dell'impiego, bisognerà portare qualche tipo di documento o si compilerà solo un'autocertificazione? Grazie
Dec- Moderatore
Torno su questa domanda perché mi è sorto un dubbio.
Mi sono iscritta all'ufficio collocamento a 16 anni e poi, man mano che ho conseguito i titoli di studio, ho sempre aggiornato il mio status.
Ora sono un po' di anni (forse 5 o 6) che non vi sono più andata.
Tra l'altro l'ufficio collocamento al quale ero iscritta ha chiuso.
Voi che avete più esperienza di me, sapete se posso già iscrivermi presso la nuova sede dell'ufficio di collocamento? O se invece essendo ovviamente occupata fino al 30 giugno devo farlo solo a fine contratto.
Grazie
Mi sono iscritta all'ufficio collocamento a 16 anni e poi, man mano che ho conseguito i titoli di studio, ho sempre aggiornato il mio status.
Voi che avete più esperienza di me, sapete se posso già iscrivermi presso la nuova sede dell'ufficio di collocamento? O se invece essendo ovviamente occupata fino al 30 giugno devo farlo solo a fine contratto.
Grazie
Ospite- Ospite
Salve a tutti.
Il mio contratto scade il 14 Giugno. Ho lavorato per 18 ore settimanali a partire dall'8 Ottobre 2012. L'anno precedente ho lavorato dal 4 Ottobre 2011 al 13 Giugno 2012.
La disoccupazione mi spetta?
Il mio contratto scade il 14 Giugno. Ho lavorato per 18 ore settimanali a partire dall'8 Ottobre 2012. L'anno precedente ho lavorato dal 4 Ottobre 2011 al 13 Giugno 2012.
apollonius- Messaggi : 400
Serbatopat ha scritto:Torno su questa domanda perché mi è sorto un dubbio.
Grazie
Potrai andare al CPI (centro per l'impiego) dal 1° luglio a dichiarare il tuo stato di disoccupazione. Se hai i requisiti puoi richiedere l'Aspi o la Miniaspi.
Maryangel- Messaggi : 2960
Se hai anche un contributo anteriore al 14 giugno 2011, puoi chiedere l'aspi; in caso contrario la mini-aspi.apollonius ha scritto:Salve a tutti.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» info su disoccupazione
» info disoccupazione
» info compilazione disoccupazione ordinaria
» disoccupazione info
» info sospensione disoccupazione
» info disoccupazione
» info compilazione disoccupazione ordinaria
» disoccupazione info