alcoltest (inserisco qui l'argomento perchè non saprei dove postare)
3 partecipanti
alcoltest (inserisco qui l'argomento perchè non saprei dove postare)
Salve, la mia direzione didattica ha previsto un piano di interventi per l'alcoldipendenza con tanto di alcoltest e visite mediche (secondo le direttive della Regione Piemonte). In quanto ASPP del mio plesso ho partecipato alla riunione per l'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, e sono stata infomata direttamente delle modalità di intervento. Il piano prevedeva alcoltest a sorpresa fatto a scuola in orario di lavoro dal medico competente e visita medica (pertanto ci è stato chiesto di individuare nel nostro plesso un locale per la somministrazione del test per garantire la privacy di noi lavoratori). A quanto ho saputo in un solo plesso c'è stato alcoltest a sorpresa durante l'orario di lavoro. Ora siamo stati tutti convocati all'Asl per la visita medica. E fin qui.. se non fosse che le visite sono state spostate dall'Asl alla nostra direzione didattica, e nello stesso orario sono state convocate due insegnanti per volta. La mia fiduciaria che ha già passato visita ci ha riferito che le è stato somministato anche l'alcoltest, oltre ad essersi sottoposta ad una anamnesi generale.
Ora dico io, è legale tutto ciò? Fare una visita in un posto che non è un ambulatorio e tra l'altro nella sede del dirigente? Ma poi pare normale? Spendere tanti soldi, che dichiaratamente sono stati sottratti al fondo incentivante ecc, per fare un test "prevedibile"? Che validità ha? Se io so che devo andare a fare la visita in quel dato giorno a quella data ora, solo un demente si metterebbe a bere prima! E' come se i carabinieri ti avvisassero del posto di blocco fuori la discoteca un sabato sera.
Ora dico io, è legale tutto ciò? Fare una visita in un posto che non è un ambulatorio e tra l'altro nella sede del dirigente? Ma poi pare normale? Spendere tanti soldi, che dichiaratamente sono stati sottratti al fondo incentivante ecc, per fare un test "prevedibile"? Che validità ha? Se io so che devo andare a fare la visita in quel dato giorno a quella data ora, solo un demente si metterebbe a bere prima! E' come se i carabinieri ti avvisassero del posto di blocco fuori la discoteca un sabato sera.
Pandora- Messaggi : 358
Re: alcoltest (inserisco qui l'argomento perchè non saprei dove postare)
IO VORREI UNO PSCHIATRA IN OGNI SCUOLA CHE DIAGNOSTICASSE LE PROBABILI ED EVENTUALI PATOLOGIE DELLE DOCENTI.
Quello che ho sopportato quest'anno...è una cosa inaudita!
Quello che ho sopportato quest'anno...è una cosa inaudita!
amanda81- Messaggi : 158
non mi pare che sia la risposta adeguata a questo post. grazie lo stesso
Pandora- Messaggi : 358
Pandora ha scritto:non mi pare che sia la risposta adeguata a questo post. grazie lo stesso
Si. Scusami. Era un piccolo "sfogo".
amanda81- Messaggi : 158
ho chiesto un parere al mio compagno, che è avvocato. Secondo lui, può essere legale, ma ci si può rifiutare.
E aggiungo: lo trovo inaudito. c'era una discussione simile in dì la tua, se non erro.
E aggiungo: lo trovo inaudito. c'era una discussione simile in dì la tua, se non erro.
Danitristesse- Messaggi : 281
Argomenti simili
» Master di I livello e 3 sezioni tabelle: dove lo inserisco? Perchè sta confusione?
» dove postare e trovare materiale a345 a346
» Dove inserisco le 100 provincie? HELP
» dove inserisco il forcom?
» Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????
» dove postare e trovare materiale a345 a346
» Dove inserisco le 100 provincie? HELP
» dove inserisco il forcom?
» Ho una PEC, dove la inserisco nella compilazione del md. B????