esame ammissione maturità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
esame ammissione maturità
Salve. Vi scrivo per avere un'informazione: insegno italiano e storia in un professionale (contratto a TD sino al 30/6) e ho una Quinta. Pochi giorni fa ho saputo che c'è un'alunna che si sottoporrà ad un esame in tutte le discipline della V per poter essere ammessa alla maturità da privatista. Io dovrò esaminarla per quanto riguarda lo scritto di Italiano che si terrà il 20 maggio (lunedì, mio giorno libero) dalle 14 alle 17. Svolgerò solo questa parte di esame poichè pochi giorni dopo entrerò in congedo matrimoniale e per l'orale di italianoe storia sarò sostituito. Quelle 3 ore pomeridiane devono essermi retribuite? E quanto?Come le ore di sportello o recupero?Grazie mille.
clamar79- Messaggi : 546
Re: esame ammissione maturità
...avrei bisogno di una risposta...PAOLO 74 tempo fa rispose così ad una collega che chiedeva più o meno una cosa simile:"Salve! Ho un contratto da g. i. fino a fine maggio in un liceo. Ci sono alcuni privatisti abbinati alla mia classe quinta e perciò dovrò fare l'esame preliminare agli esami di stato. Vorrei sapere se spetta un compenso a parte per questi esami oppure se rientra nelle normali attività didattiche. Grazie per la risposta. "
e paolo 74: "Nessun compenso.
Anche questi esami rientrano nei doveri d'ufficio cui sono tenuti i docenti ai sensi dell'art. 29 comma 3, lett. c) del CCNL/2007.
Nemmeno la contrattazione integrativa di istituto potrebbe disporre un compenso"
Il mio caso è appunto simile: c'è di diverso che io ho un contratto al 30 giugno e che questo esame è stato fatto di pomeriggio per 3 ore nel mio giorno libero. Se non me le pagano, rientrano in quale delle 2 categoria di 40 ore che dobbiamo annualmente alla scuola?
Paolo74....ci sei???GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
e paolo 74: "Nessun compenso.
Anche questi esami rientrano nei doveri d'ufficio cui sono tenuti i docenti ai sensi dell'art. 29 comma 3, lett. c) del CCNL/2007.
Nemmeno la contrattazione integrativa di istituto potrebbe disporre un compenso"
Il mio caso è appunto simile: c'è di diverso che io ho un contratto al 30 giugno e che questo esame è stato fatto di pomeriggio per 3 ore nel mio giorno libero. Se non me le pagano, rientrano in quale delle 2 categoria di 40 ore che dobbiamo annualmente alla scuola?
Paolo74....ci sei???GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
Nessuna retribuzione aggiuntiva Clamar, sono anni che vengo "incastrata" negli esami di idoneità e nessuna scuola ha mai previsto un compenso. Non ho idea se e come debbano essere conteggiate le ore o se rientrano in quelle attività obbilgatorie a prescindere, come i Cdc per gli scrutini.
Paolo sarà sicuramente più esauriente di me
PS) Auguroni per il matrimonio :-)
Paolo sarà sicuramente più esauriente di me
PS) Auguroni per il matrimonio :-)
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
giovanna onnis- Messaggi : 22246
grazie mille giò....in effetti avevo letto anche quello che posta gugu...quindi???che fare???attendo lumi....
Molto interessante ciò che ha postato Gugu, ma è datato 24 maggio 2007....sarà ancora valido?? Paolo ci aiuti a capire???
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Dispensa licenza media per ammissione a maturità
» Esame di terza media e esame di maturità
» Esame terza media ed esame di maturità
» Esame di stato - insufficienze ed ammissione
» permesso esame di ammissione sostegno
» Esame di terza media e esame di maturità
» Esame terza media ed esame di maturità
» Esame di stato - insufficienze ed ammissione
» permesso esame di ammissione sostegno
Pagina 1 di 1