Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Empty Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini

Messaggio Da bergamotto Lun Mag 06, 2013 2:24 pm

Buongiorno a tutti.
Sostituisco una collega in maternità dall'16 gennaio 2013. Il primo contratto ha coperto la maternità anticipata dal 16 gennaio al 1 maggio. Successivamente il contratto mi è stato prorogato perchè la collega ora è in astensione obbligatoria. venerdì al telefono mi hanno detto dalla segreteria che il contratto mi sarebbe stato prorogato fino al 9 giungo (domenica successiva al termine delle lezioni). oggi vado a firmare la proroga e mi dicono che scade il 7 (ultimo giorno in cui presto servizio) perchè non ho orario pieno, ma solo 11 ore su 18. E' corretto?
Ho trovato questo articolo su OS: http://www.orizzontescuola.it/news/contratti-scrutini-ed-esami-facciamo-chiarezza-i-docenti-e-le-segreterie-scolastiche.
Da qaunto leggo, avendo fatto più di 90 giorni consecutivi di assenza nelle classi 5, mi spetterebbe una proroga almeno in quelle classi fino al termine degli scrutini. E' corretto?

Loro mi hanno detto che mi faranno i contratto solo per i giorni di scrutinio in cui ci devo essere, interrompendomi il servizio.
In tal caso, devo accettare per forza?
Un grazie di cuore a tutti coloro che potranno/vorranno darmi un consiglio.

Luca

bergamotto

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Empty Re: Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini

Messaggio Da Dec Mar Mag 07, 2013 1:24 am

Per ora è corretto, ma quando avrai la proroga per gli scrutini ti spetta un contratto continuativo almeno per le quinte.
In ogni caso non sei obbligato ad accettare, visto che si tratta di un nuovo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini Empty Re: Sostituzione maternità, scadenza contratto e scrutini

Messaggio Da bergamotto Mar Mag 07, 2013 9:02 am

Grazie Dec! Grazie davvero :-)

bergamotto

Messaggio Da bergamotto Mar Mag 28, 2013 2:29 pm

Per il caso che vi avevo esposto nel primo tread, dopo 3 settimane di ping-pong tra segretarie, mi dicono che la proroga non mi spetta! Secondo loro se il docente che sostituisco fosse rientrato dopo il 30 aprile mi spettava la proroga, non essendo rientrato no. Io ho provato a dirgli più volte che il rientro (o mancato rientro) non cambia la sostanza, ma dicono di aver sentito i sindacati e che va bene così.
Cosa posso fare per non perdere 1 settimana di contratto?
Per me è fondamentale..
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

bergamotto

Messaggio Da bergamotto Gio Mag 30, 2013 8:55 am

Nessuno può darmi una mano?

bergamotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili