Risultati a033 Liguria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Risultati a033 Liguria
Anche per me finisce qui...ma non trovi assurdo che non ci sia mai stata una griglia di valutazione e che soprattutto i voti degli ammessi siano così bassi?? E' vero che devono tagliare, ma credo che siano stati alquanto severi, non posso davvero credere che su 214 solo pochissimi abbiano svolto una prova più che sufficiente! Mah! Li avranno davvero corretti? Chiederò accesso agli atti....sono curiosa, ma soprattutto vorrei vedere quanto mediocre può mai essere stata la mia prova....visto che la maggior parte é passata con il minimo..... Ad ogni modo mi associo al tuo in bocca al lupo per chi ce l'ha fatta....;P
Mamao68- Messaggi : 36
ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
la commissione della Liguria ha pubblicato (a posteriori) la griglia di valutazione delle prove scritte: ai criteri nazionali sono state aggiunte una serie di voci che cambiano notevolmente la votazione complessiva; in dettaglio: la voce "pertinenza" diventa edulcorata con:" ... in riferimento a sperimentazioni didattiche e/o ricerche nazionali e internazionali" e vale 2,5/10
la voce completezza diventa edulcorata con " citazioni di fonti appropriate, riferimenti interdisciplinari, presenza di argomentazioni favorevoli o contrarie a questioni problematiche! e vanno via altri 2,5/10
la voce originalità: "itinerari didattici adeguati e produttivi..." 2,5/10
ecco che chi conosceva a priori tutte queste varianti rispetto alla griglia nazionale, poteva, con una preparazione media, ottenere una brillante votazione.... a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina.
la commissione della Liguria ha pubblicato (a posteriori) la griglia di valutazione delle prove scritte: ai criteri nazionali sono state aggiunte una serie di voci che cambiano notevolmente la votazione complessiva; in dettaglio: la voce "pertinenza" diventa edulcorata con:" ... in riferimento a sperimentazioni didattiche e/o ricerche nazionali e internazionali" e vale 2,5/10
la voce completezza diventa edulcorata con " citazioni di fonti appropriate, riferimenti interdisciplinari, presenza di argomentazioni favorevoli o contrarie a questioni problematiche! e vanno via altri 2,5/10
ecco che chi conosceva a priori tutte queste varianti rispetto alla griglia nazionale, poteva, con una preparazione media, ottenere una brillante votazione.... a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si indovina.
Wells- Messaggi : 38
caro fabry forse c'è un equivoco ame risulta che la griglia di cui parli sia quella che sarà usata per la prova pratica...ma forse mi sbagliofabry ha scritto:ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
Ospite- Ospite
piquadro ha scritto:caro fabry forse c'è un equivoco ame risulta che la griglia di cui parli sia quella che sarà usata per la prova pratica...ma forse mi sbagliofabry ha scritto:ecco come una valutazione di una stessa prova può facilmente passare da oggettiva a parzialmente soggettiva e permettere a qualche "raccomandato" di ottenere una buona votazione!
ciao piquadro, ti sbagli è propro la griglia di valutazione della prova SCRITTA è reperibile sul sito USP di Genova: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fabry mi scuso ...hai perfettamente ragione ...io di griglia ne ricordavo un'altra e poiché la data di caricamento sul sito delle griglie in generale non è cambiata non mi sono preoccupata di vedere la revisione.
pazzesco!
tu cosa ne pensi di quella proposta per la pratica?
pazzesco!
Ospite- Ospite
piquadro ha scritto:Fabry mi scuso ...hai perfettamente ragione ...io di griglia ne ricordavo un'altra e poiché la data di caricamento sul sito delle griglie in generale non è cambiata non mi sono preoccupata di vedere la revisione.
pazzesco!
ecco, così si doveva procedere anche per lo scritto: pubblicare prima la griglia e renderla nota a tutti i partecipanti (a prescindere dalla complessità della stessa).
Ciao, anche io non ho passato lo scritto anche se credevo di averlo fatto benino...ma vi siete accorti che la griglia è praticamente identica a quella della primaria? ma ci prendono in giro? griglia che è stata anche contestata da Lalla per la primaria stessa, ma che non è per nulla applicabile alla nostra classe ..su cosa ci hanno valutato? e quelle delle altre regioni per la nostra materia sono tutte in linea tra loro e gli indicatori sono pesati..cosicchè ci si può autovalutare..ma con la nostra è praticamente impossibile......inoltre avete notato che la griglia è uscita dopo che è stata pubblicata la lettera su OS di una candidata che ne denunciava la mancata pubblicazione ?non vi sembra strano? che ne pensate?
dep76- Messaggi : 12
Ciao dep76, cosa ne penso? si, ci hanno preso in giro, sono nauseato...hanno fatto il bello e il cattivo tempo, modificando radicalmente le griglie nazionali a loro uso e consumo, quindi anche avendo risposto a tutte le domande e "sottodomande" in modo compiuto e esaustivo si è valutati insufficienti, e come ho già scritto questo modo di procedere può far superare la prova a chi, anche se non preparato adeguatamente, conosceva le griglie (prima di svolgere la prova).dep76 ha scritto:Ciao, anche io non ho passato lo scritto anche se credevo di averlo fatto benino...ma vi siete accorti che la griglia è praticamente identica a quella della primaria? ma ci prendono in giro? griglia che è stata anche contestata da Lalla per la primaria stessa, ma che non è per nulla applicabile alla nostra classe ..su cosa ci hanno valutato? e quelle delle altre regioni per la nostra materia sono tutte in linea tra loro e gli indicatori sono pesati..cosicchè ci si può autovalutare..ma con la nostra è praticamente impossibile......inoltre avete notato che la griglia è uscita dopo che è stata pubblicata la lettera su OS di una candidata che ne denunciava la mancata pubblicazione ?non vi sembra strano? che ne pensate?
Ok, Fabry, sono d'accordo, ma possiamo reagire..prima cosa: richiedere accesso agli atti ..io fatto ..e tu?e poi vediamo...
A quanti poi avessero in mano il proprio scritto consiglio di provare ad autovalutarlo utilizzando qualunque altra griglia di qualche altra regione ( vedrete che tra loro sono tutte più o meno in linea...a parte la Liguria!!) e potreste accorgervi che il vostro voto è più alto di quello che vi è stato attribuito: è la griglia che non va!!non è allineata con nesun'altra regione, e non è applicabile alla nostra materia...però questo non possiamo lasciarlo sotto silenzio..che ne pensate?
Io ho richiesto il voto, 19,5.(!) Ho lasciato perdere gli atti dato che non credo sia possibile contestare un giudizio soggettivo e ho deciso di non fare ricorso. A questo punto preferisco voltare pagina :-/
spezia12- Messaggi : 81
Ma son stati dati anche i mezzi punti?spezia12 ha scritto:Io ho richiesto il voto, 19,5.(!) Ho lasciato perdere gli atti dato che non credo sia possibile contestare un giudizio soggettivo e ho deciso di non fare ricorso. A questo punto preferisco voltare pagina :-/
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Evidentemente si...a me cmq hanno risposto solo informalmente per email
spezia12- Messaggi : 81
Parli del ricorso per poter partecipare alla prova pratica? o del ricorso per una griglia non applicabile, che contiene degli indicatori assurdi uguali a quella della primaria ed uscita a posteriori?
A Zero Tagliato dico di andarsi a vedere la griglia su istruzioneliguria.it e dirci che gliene pare..hanno dato i mezzi punti perchè è completamente diversa da quella delle altre regioni..e quindi hanno dato anche un punteggio diverso, non pesando peraltro gli indicatori.. insomma una griglia difficilmente contestabile e non applicabile a Tecnologia..CHE DELUSIONE!!! MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE NIENTE??
A Zero Tagliato dico di andarsi a vedere la griglia su istruzioneliguria.it e dirci che gliene pare..hanno dato i mezzi punti perchè è completamente diversa da quella delle altre regioni..e quindi hanno dato anche un punteggio diverso, non pesando peraltro gli indicatori.. insomma una griglia difficilmente contestabile e non applicabile a Tecnologia..CHE DELUSIONE!!! MA POSSIBILE CHE NON SI POSSA FARE NIENTE??
Argomenti simili
» Risultati spagnolo lombardia/liguria!
» CERCO ESCLUSI A033 LIGURIA
» risultati a033 Lombardia
» Risultati scritto A033 Sardegna
» GM Liguria
» CERCO ESCLUSI A033 LIGURIA
» risultati a033 Lombardia
» Risultati scritto A033 Sardegna
» GM Liguria
Pagina 1 di 1