fuori graduatoria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
fuori graduatoria
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile effettuare supplenze tramite MAD con la laurea in lettere nelle scuole primarie, in caso di totale carenza di personale disponibile. (mi riferisco a supplenze brevi).
mari's- Messaggi : 6
Re: fuori graduatoria
Con la laurea in lettere alla primaria non credo.
Penso che occorra o il diploma magistrale ante 2002 o la laurea in SFP.
Penso che occorra o il diploma magistrale ante 2002 o la laurea in SFP.
chyary- Messaggi : 290
eh se ti dicessi che solitamente lo fanno come te lo spiegheresti? sto cercando delle risposte, perchè purtroppo non ci sono delle normative per le Mad ed io non so a chi rivolgermi.
la mad segue le regole delle gi, siamo sempre nel campo del regolamento sulle supplenze del 2007
senza titolo non si può insegnare, se non in caso di impossibilità assoluta a reperire docente titolati, il che non credo proprio che succeda per la primaria
se conosci casi vanno denunciati: prima di qualunque mad, le scuole sono tenute a chiamare dalle gi delle scuole viciniori, poi ricorrere alle mad di titolati, prima di ricorrere a chi non ha titolo specifico per l'insegnamento
senza titolo non si può insegnare, se non in caso di impossibilità assoluta a reperire docente titolati, il che non credo proprio che succeda per la primaria
se conosci casi vanno denunciati: prima di qualunque mad, le scuole sono tenute a chiamare dalle gi delle scuole viciniori, poi ricorrere alle mad di titolati, prima di ricorrere a chi non ha titolo specifico per l'insegnamento
giulia boffa- Admin
a quello che ha scritto Giulia, aggiungo che per fortuna anche le scuole si sono accorte di alcuni trucchetti da parte di alcuni furbetti. Non mi riferisco al caso della scuola consapevole della mancanza del titolo ma alla scuola inconsapevole. Adesso al controllo dei titoli chiedono un documento in cui la scuola in cui ha fatto supplenza il non titolato dichiara che non ha trovato nessun titolato
Disillusa- Messaggi : 9429
l'ultimo post, mi sembra un po' fuori luogo. forse non avete letto la domanda. comunque mi riferisco quando la segreteria è agli estremi, cioè non trova nessuno, quindi ricorre ai titoli professionali di individui che inviano mad agli istituti comprensivi,quindi magari anche per le scuole secondarie di primo grado e vengono contattati per la primaria. io mi chiedevo se ciò fosse nelle regole. tutto qui.. se ci fosse qualcosa che lo vietasse...o se è possibile
Se leggi bene il mio messaggio capirai che non mi riferivo a te
scusa non volevo creare polemiche, volevo solo avere delle risposte alle mie domande..
mari's ha scritto:l'ultimo post, mi sembra un po' fuori luogo. forse non avete letto la domanda. comunque mi riferisco quando la segreteria è agli estremi, cioè non trova nessuno, quindi ricorre ai titoli professionali di individui che inviano mad agli istituti comprensivi,quindi magari anche per le scuole secondarie di primo grado e vengono contattati per la primaria. io mi chiedevo se ciò fosse nelle regole. tutto qui.. se ci fosse qualcosa che lo vietasse...o se è possibile
non è nelle regole, ma nelle eccezioni: solo se non si trova nessun titolato, allora è possibile; ma è una scuola di montagna pluriclasse?
giulia boffa- Admin
capisco... comunque non si tratta di scuole in montagna, ma di diverse scuole della provincia di milano che esauriscono le graduatorie e non trovano personale per coprire le supplenze, quindi ricorrono anche ai laureati in lettere
mari's ha scritto:capisco... comunque non si tratta di scuole in montagna, ma di diverse scuole della provincia di milano che esauriscono le graduatorie e non trovano personale per coprire le supplenze, quindi ricorrono anche ai laureati in lettere
addirittura...
bene vedrai che ora ne troveranno...
giulia boffa- Admin
siccome sono nuova nel campo e conosco ben poco del mondo della scuola, come mai affermi che ora ne troveranno?
lo abbiamo scritto sul forum che in provincia di Milano servono maestre
ora fioccheranno le mad di maestre
ora fioccheranno le mad di maestre
giulia boffa- Admin
mari's ha scritto:scusa non volevo creare polemiche, volevo solo avere delle risposte alle mie domande..
no problem ;-)
Argomenti simili
» Punteggio supplenza fuori graduatoria fuori provincia
» convocazione fuori graduatoria
» Rinuncia: fuori graduatoria?
» supplenza fuori graduatoria
» PUNTEGGIO FUORI GRADUATORIA??
» convocazione fuori graduatoria
» Rinuncia: fuori graduatoria?
» supplenza fuori graduatoria
» PUNTEGGIO FUORI GRADUATORIA??